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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage
444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 15 ott 2009 : 19:46:22
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ragazzi aiuto! ho rotto i dentini del dado frizione della mia t5 e non so come fare per togliere il dado che adesso è diventato liscio!! a voi è capitato? come avete risolto la cosa? grazie.
inG.s.satevi! |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 ott 2009 : 20:04:48
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taglia il dado, c'è anche un arnese fatto appositamente ma non so come si chiami..tagliadado?
il breizh *vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver* |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 ott 2009 : 20:33:24
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non conosco il mezzo di cui parli, comunque vendono uno spaccadadi ma devi avere molto spazio intorno per poterlo inserire. hai la possibilità di postare una foto?
Py |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 ott 2009 : 20:37:28
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Citazione: Messaggio inserito da Py
non conosco il mezzo di cui parli, comunque vendono uno spaccadadi ma devi avere molto spazio intorno per poterlo inserire. hai la possibilità di postare una foto?
Py
proprio lui! tagliadadi spaccadadi . . c'ero quasi
il breizh *vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver* |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 ott 2009 : 20:42:56
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praticamente è una fascia con un cuneo , si stringe e spacca il dado. la Whurt ha una chiave a tubo che invece di spaccalo lo aaggancia con tutti... aghi. altrettanto funzionale.
Py |
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 ott 2009 : 20:49:47
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Una curiosità: come hai fatto a romperli tutti??? Credo che con lo spacca dado tu possa fare dei danni visto il punto stretto e delicato.Ho timore che ti possa rovinare la filettatura dell'albero. Proverei con delle punte da trapano fini al titanio o similari.Forano che è un piacere e ti puoi regolare con facilità. Un pò di pazienza, precisione e il lavoro è fatto.
Claudio
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 ott 2009 : 21:13:48
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Ecco la chiave ad aghi che accennavo al precedente post:
Allegato: chiave 001.JPG 51,69 KB
Allegato: chiave 002.JPG 48,09 KB
Allegato: chiave 003.JPG 48,82 KB
Allegato: chiave 004.JPG 48,65 KB
praticamente prende "tutto" (anche superfici quasi lisce) quello che va da 7mm a 19mm o da 1/4" a 3/4". ci dovrebbe essere anche una misura maggiore a quella della foto.
Py |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 15 ott 2009 : 22:56:02
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In fabbica, in situazioni estreme come il tuo caso facevo un foro adeguato sulla base del dado,adeguato intendo che non vada a toccare il filetto dell'albero e che non vada a forare la campana. Si parte con una punta piccola, non occorrono punte al titanio che il dado e' poco piu'che di ferro, e poi si allarga fintanto che non si tocca il filetto dell'albero. Fatto questo con uno scalpellino si da una mazzata all'altezza del foro che ha indebolito il dado e lo si fa spaccare. Fatto questo il dado dovrebbe ruotare con l'aiuto di un cacciavite. Tenere sempre pulito con aria compressa. Non so se sono riuscito a spiegarmi...
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 ott 2009 : 08:20:20
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Citazione: Messaggio inserito da pieremo
In fabbica, in situazioni estreme come il tuo caso facevo un foro adeguato sulla base del dado,adeguato intendo che non vada a toccare il filetto dell'albero e che non vada a forare la campana. Si parte con una punta piccola, non occorrono punte al titanio che il dado e' poco piu'che di ferro, e poi si allarga fintanto che non si tocca il filetto dell'albero. Fatto questo con uno scalpellino si da una mazzata all'altezza del foro che ha indebolito il dado e lo si fa spaccare. Fatto questo il dado dovrebbe ruotare con l'aiuto di un cacciavite. Tenere sempre pulito con aria compressa. Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Non ti resta che questa soluzione.
Ps. Il dado a castello evidentemente non era del tipo originale (brunito) ma quelli che spacciano i ricostruttori (zincato) che va bene una prima avvitata e poi quando vai a svitarlo i dentini o si smussano o si spezzano.
Alla larga da quelli zincati, cercate solo i vecchi originali piaggio che son più duri della chiave per montarli.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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