Autore |
Discussione |
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage
3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 17:43:53
|
Domanda per i carrozieri del forum: di che cosa si tratta? è utile in superfici estese come i cofani? qualche prodotto consigliato? grazie
quellidellalambra |
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 21:01:48
|
I carrozieri che ho interpellato, mi hanno detto che non usano più quel "riempitivo", ma soltanto stucco metallico a spatola e "fondo riempitivo" in una situazione di micricrateri sparsi non saprei dirti che materiale utilizzino, attendiamo il buon Wanwaiden, alla fine non ho detto niente ma ti ho tiratu su il post |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 21:34:22
|
Lo puoi sostituire con fondo riempitivo monocomponente, fa meno scherzi con il passare del tempo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 ott 2009 : 01:50:24
|
stucco a spruzzo-fondo a spessore-fondo riempitivo-isolante e non so quanti altri nomi sono sempre la stessa cosa,si da dopo lo stucco metallico x isolarlo dalla ve. toglie i piccoli difetti(il metallico quelli grossi) se non vuoi noie usa un prodotto catalizzato. 2/3 mani intervallate e quando è asciutto bene carteggi cercando di <scoprire> il - possibile. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 ott 2009 : 08:41:26
|
Non sono carrooziere, ma per me il fondo e lo stucco a spruzzo sono due prodotti per usi diversi. Il fondo lo uso tra il primer epossidico e la vernice ed è catalizzato al 25%. Lo stucco a spruzzo l'ho usato qualche volta su gravi irregolari in superfice estesa, si catalizza al 5% e ha lo stesso odore dello stucco a spatola.
Però l'uso dello stucco a spruzzo io lo impiegherei in estremis e per lavori mordi e fuggi, meglio raddrizzare per bene e usare il fondo normale per livellare, magari facendolo un po' più spesso. Per le rugosità dovuti alla corrosione applico lo stucco a spatola.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 ott 2009 : 19:26:35
|
Il mio lo ha usato per la mia lambra, lo ha usato a mo di " riempitivo ", poi carteggiato, e un'altra mano.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 08 ott 2009 : 00:39:17
|
iso ti sei risposto da solo,quello che tu chiami stucco a spruzzo in realta si chiama stucco poliestere a spruzzo(in gergo poliester) e non è altro che lo stucco metallico a spatola in versione spruzzo,e come lo stucco metallico non è verniciabile direttamente. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 08 ott 2009 : 08:20:00
|
In realtà non avevo posto una domanda, ma ho scritti perchè ho pensato che Stefano intedesse proprio questo come stucco a spruzzo.
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 ott 2009 : 08:40:45
|
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
iso ti sei risposto da solo,quello che tu chiami stucco a spruzzo in realta si chiama stucco poliestere a spruzzo(in gergo poliester) e non è altro che lo stucco metallico a spatola in versione spruzzo,e come lo stucco metallico non è verniciabile direttamente.
sopra lo stucco metallico, prima della verniciatura, cosa consigli di mettere? fondo? grazie
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 08 ott 2009 : 23:52:17
|
si lupin. |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 ott 2009 : 10:16:19
|
grazie enrico
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 ott 2009 : 19:37:03
|
ho provato ad usarlo. mi sembra un ottimo prodotto specialmente su superfici estese quali cofani e scudo che a volte si presentano con delle micro ondulature difficili da domare. L'ho impiegato come indicato da Iso, solo il 5% di catalizzatore, con una pistola con la tazza superiore e l'ugello da 1,8. Risulta essere molto denso e un po' difficile da applicare. Forse serviva la pistola con un ugello più grande?
quellidellalambra |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 10 ott 2009 : 23:49:27
|
hai dato il poliester?se si ci vorrebbe un ugello da 2,5 ma è molto + pratico e meglio usare stucco metallico a spatola.con qesto sistema crei un mucchio di spessore anche dove non serve e + materiale metti peggio è!! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 10 ott 2009 : 23:56:17
|
Anchio uso un ugello da 1,8 è l'unica postola grande che ho. Siccome è piccolo diluisco il prodotto col nitro.
|
|
|
|
Discussione |
|