Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Stucco a spruzzo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ott 2009 :  17:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda per i carrozieri del forum:
di che cosa si tratta? è utile in superfici estese come i cofani? qualche prodotto consigliato?
grazie

quellidellalambra

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2009 :  21:01:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I carrozieri che ho interpellato, mi hanno detto che non usano più quel "riempitivo", ma soltanto stucco metallico a spatola e "fondo riempitivo" in una situazione di micricrateri sparsi non saprei dirti che materiale utilizzino,
attendiamo il buon Wanwaiden, alla fine non ho detto niente ma ti ho tiratu su il post
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ott 2009 :  21:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo puoi sostituire con fondo riempitivo monocomponente, fa meno scherzi con il passare del tempo.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ott 2009 :  01:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stucco a spruzzo-fondo a spessore-fondo riempitivo-isolante e non so quanti altri nomi sono sempre la stessa cosa,si da dopo lo stucco metallico x isolarlo dalla ve. toglie i piccoli difetti(il metallico quelli grossi) se non vuoi noie usa un prodotto catalizzato. 2/3 mani intervallate e quando è asciutto bene carteggi cercando di <scoprire> il - possibile.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2009 :  08:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono carrooziere, ma per me il fondo e lo stucco a spruzzo sono due prodotti per usi diversi.
Il fondo lo uso tra il primer epossidico e la vernice ed è catalizzato al 25%.
Lo stucco a spruzzo l'ho usato qualche volta su gravi irregolari in superfice estesa, si catalizza al 5% e ha lo stesso odore dello stucco a spatola.

Però l'uso dello stucco a spruzzo io lo impiegherei in estremis e per lavori mordi e fuggi, meglio raddrizzare per bene e usare il fondo normale per livellare, magari facendolo un po' più spesso. Per le rugosità dovuti alla corrosione applico lo stucco a spatola.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ott 2009 :  19:26:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio lo ha usato per la mia lambra, lo ha usato a mo di " riempitivo ", poi carteggiato, e un'altra mano.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ott 2009 :  00:39:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
iso ti sei risposto da solo,quello che tu chiami stucco a spruzzo in realta si chiama stucco poliestere a spruzzo(in gergo poliester) e non è altro che lo stucco metallico a spatola in versione spruzzo,e come lo stucco metallico non è verniciabile direttamente.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ott 2009 :  08:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In realtà non avevo posto una domanda, ma ho scritti perchè ho pensato che Stefano intedesse proprio questo come stucco a spruzzo.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2009 :  08:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

iso ti sei risposto da solo,quello che tu chiami stucco a spruzzo in realta si chiama stucco poliestere a spruzzo(in gergo poliester) e non è altro che lo stucco metallico a spatola in versione spruzzo,e come lo stucco metallico non è verniciabile direttamente.

sopra lo stucco metallico, prima della verniciatura, cosa consigli di mettere? fondo?
grazie

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ott 2009 :  23:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si lupin.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2009 :  10:16:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie enrico

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ott 2009 :  19:37:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato ad usarlo. mi sembra un ottimo prodotto specialmente su superfici estese quali cofani e scudo che a volte si presentano con delle micro ondulature difficili da domare. L'ho impiegato come indicato da Iso, solo il 5% di catalizzatore, con una pistola con la tazza superiore e l'ugello da 1,8. Risulta essere molto denso e un po' difficile da applicare. Forse serviva la pistola con un ugello più grande?

quellidellalambra

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ott 2009 :  23:49:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai dato il poliester?se si ci vorrebbe un ugello da 2,5 ma è molto + pratico e meglio usare stucco metallico a spatola.con qesto sistema crei un mucchio di spessore anche dove non serve e + materiale metti peggio è!!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ott 2009 :  23:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anchio uso un ugello da 1,8 è l'unica postola grande che ho. Siccome è piccolo diluisco il prodotto col nitro.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000