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 Cambio olio motore, che schifo !!!!!!!!!!
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ott 2009 :  18:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri ho cambiato l'olio motore della Lambra, pensavo non fosse neanche necessario, visto che è stato cambiato 2 anni fa e ho fatto poca strada.
Quando ho svitato la brugola di scarico............ una schifezza impressionante, sembrava veramente poltiglia, fango colore grigo chiaro.
Com'è possibile ?????
Ora ho messo quello nuovo ma viste le condizioni pensavo di fare qualcosa per pulire il tutto al meglio. Pensavo di mettere anche un paio di bicchieri di benzina, mettere in moto 5 minuti e scaricare il tutto.
secondo voi faccio qualche casino ??

ciao

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ott 2009 :  18:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io NON mi preoccuperei.Fai il cambio olio a caldo e basta.Se propio vuoi pulire bene dovresti aprire il semi-carter dopo avre tolto lìolio (ovviamente) e poi pulire con diluente nitro o benzina.Soffiare tutto con il compressore.Richiudere il motore e mettere l'olio nuovo. Vedi tu.

-SX 200-
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ott 2009 :  18:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se vuoi pulire internamente il carter, sempre a motore caldo, scarichi l'olio, metti mezzo litro di gasolio, lo fai frullare un minuto e lo scarichi. La benzina è troppo agressiva per le tenute.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ott 2009 :  19:22:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è diventato un pottiglia grigia vuol dire che l'olio si è emulsionato con altro liquido.
Forse sono stati mescolati due oli diversi, per esempio minerale con sintetico.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2009 :  19:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con Iso , oppure ti entra acqua dal tappo di sfiato.
Personalmente per evitare tutto ciò , sostituisco l'olio ogni stagione.


Py
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2009 :  14:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigl. Farò cosi', tra pochi KM o all'inizio della prossima primavera cambierò ancora l'olio, giusto per controllare lo stato di quello nuovo messo l'altro giorno.

ciao
lorenzo
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