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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 set 2009 :  23:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mentre la mia SX150 e' dall'estetista, mi tengo occupato con il restauro di questa piccolina:
Allegato: vespa50.JPG
153,65 KB
Allegato: vespa501.JPG
218,25 KB
Allegato: vespa502.JPG
213,72 KB
Allegato: vespa503.JPG
185,05 KB
Allegato: vespa504.JPG
171,89 KB
Allegato: vespa505.JPG
173,98 KB
Ho bisogno di consigli sul da farsi.
Il parafango anteriore e' il suo?
La sella? (penso di no)
Inoltre, ho il suo libretto,(in totale sono 8 pagine),ma e' completo o manca qualche pagina,ed e' valido senza la copertina?
Allegato: libr.JPG
76,12 KB
Allegato: libr0.JPG
97,83 KB
Allegato: libr1.JPG
95,53 KB
Allegato: libr2.JPG
94,37 KB
Allegato: libr3.JPG
124,92 KB
Qualcuno ha da farmi vedere qualche foto di un libretto completo?
Ho bisogno di moltissime informazioni, e anche se la maggior parte di voi non puo' tradire l'amata lambretta, accetto consigli da tutti!
Grazie in anticipo confido in ognuno di voi
Saluti FABIO




catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 set 2009 :  23:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il parafango e' il suo la sella no inoltre dalle foto mi sembra che le forcelle siano storte ciao da catta senior
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2009 :  14:00:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Catta Senior della risposta, come posso verificare il fatto della forcella?

Saluti Fabio.

P.S. Come mai hai risposto solo tu?
Questa vespa e' così banale da essere snobbata dai vari esperti che sono su questo forum...
stasera postero altre foto, magari con photoshop ci stampiglio sopra il logo lambretta, almeno spunteranno fuori consigli anche da altre persone.

Grazie di nuovo Catta S.
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2009 :  14:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vespetta e' carina ma anche a me la forcella sembra storta e si vede anche che ha preso una bella botta! il libretto senza copertina non dovrebbe essere un problema,

Lambretta Scooter Club Trento
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2009 :  14:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è questione di snobbare o meno la vespa, in questo caso la 50 n, ma, come nel mio caso, non capendo nà mazza di vespe, mi sono astenuto nel risponderti, prima di sparare qualche stronzata!!!
Ciao e complimenti, al motore cos'hai intenzione di fare? lo lasci originale?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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vespà979
Junior +


Arezzo - AR
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2009 :  17:07:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella vespina, si presenta anche bene data l'età, da quello che vedo dovrebbe essere una 50 prima serie anno 64/65, sicuramente la focella è piegata e la sella non è sua, il parafango è il suo originale(conservalo perchè in questa serie era leggermente più bombato dei successivi; il libretto e si d'epoca ma deve essere un duplicato: Se osservi è datato 1970, e sulla prima pagina è contrassegnata la dicitura " visto: l'esito della visita e prova".
La mancanza della copertina in sede di revisione potrebbe complicare la situazione a meno che l'esaminatore non chiuda un occhio...
Un mio giudizio: a parte la pedana che è completamente da rifare e saldare,(tentando una verniciatura a campione e pio ercare di darle un effetto invecchiato) potresti tentare un restauro conservativo(magari foto un po' dettagliate aiuterebbero)
Se hai domande non devi che chiedere... siamo qui!!
P.S ho anchio la stessa vespina e per dipiù la tua stessa lambretta!!!



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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2009 :  00:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi...inserisco altre foto per avere magari altri suggerimenti.
Grazie Janez (ho un carissimo amico dalle tue parti, precisamente a Mattarello-TN)
Grazie LupinIII, se tu non capisci una mazza, io capisco meno di te, e quindi accetto ogni tipo di suggerimento.
Grazie Vespà979,sono stato questa estate ad Arezzo, vengo spesso dalle tue parti.
Per quanto riguarda la forcella, non ci avevo pensato, e credo che l'unica soluzione sia la sostituzione, per quanto riguarda il conservare la vernice, mmmh penso proprio di no, alcune parti sono irrecuperabili, il motore, cosa strana, e' l'unica cosa che si salva.
Pensate che e' stata per circa 15 anni in un pollaio, e al primo colpo di pedale, si e' accesa, e sentiste come canticchia!
Vedendola da dietro e' forse storta la scocca?
MAH...!non saprei penso di no.
Allegato: vespa506.JPG
178,94 KB
Allegato: vespa507.JPG
149,47 KB
Allegato: vespa508.JPG
154,04 KB
Allegato: vespa509.JPG
191,25 KB
Allegato: vespa5010.JPG
133,6 KB
Mentre per la lambretta, sono sicuro del suo passato, perche' me l'ha regalata mio zio, per questa vespa ho mille dubbi, perche' non so nulla dei suoi precedenti proprietari.(pensate che l'ho acquistata da un tizio che la stava buttando!)
Di nuovo GRAZIE
Saluti FABIO






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baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2009 :  08:03:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, questa Vespina con sportellino piccolo ha il suo valore.
Con calma cercati le dovute informazioni e sistemala per bene.
Non sono molte le cose che ti mancano.
Marino
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alfred
Junior +


Bormio - SO
Italy


Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 set 2009 :  13:57:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella vespetta 50n 1964/1965
messa molto meglio della mia (1964)
un conservato credo non valga la pena
troppi i "ritocchi e rappezzi" di carrozzeria da fare
x la pedana prima di decidere se cambiarla o meno
ti consiglio di portare il telaio a nudo
(sabbiatura o sverniciatura manuale)
così vedi meglio le magagne e quindi le opzioni sul da farsi
E' quasi completa come ti han già detto
alcuni particolari da rivedere tipo sella, manopole forcella da cambiare
x il fanale post. devi vedere la corrisponenza del n. di telaio
se è del 1964 con telaio inferiore al n. 49127 ci và quello con il corpo in metallo
Lo sportello motore ... manca ??? dagli attacchi sulla scocca
vedo che ci va il tipo a baionetta
La parte + importante di questa vespa è il motore
che rispetto ai successivi è ben diverso : carter stretti,
La cuffia deve essere in ferro
quella che monta ... sembra in plastica
non vorrei, .. ma verifica che non abbiano sostituito
tutto il blocco motore

x ultimo ecco due foto della mia in fase di completamento

colore fondo : nocciola codice 3000m
colore telaio : rosso codice 1.298.5847

ciao
se hai bisogno ... bussa

Allegato: 000-fronte.JPG
115,32 KB

Allegato: assemblaggio 4.JPG
92,59 KB

46°28.2140 N - 10°22.0840 E - 1253 mslm
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 set 2009 :  14:23:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi un parere sulla forcella posta una foto simile a questa:
Allegato: vespa50.JPG
153,65 KB
ma dall'altro lato.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
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lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2009 :  14:43:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si po sta la foto cosi possiamo darti un parere,iso ai posta

battiato michele
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2009 :  21:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio ancora chiunque dia il suo parere.
Per Alfred: se per calottaintendi quel pezzo nero sopra al copriventola, e' in metallo, non ho ancora avuto modo di tirar giu' il motore per controllare il numero matricola, dove si trova?...dovrebbe essere V5A1M...
Per il colore perche' mi dici fondo nocciola, non c'entra niente con il grigio 8012?
Per Iso: ecco altre foto.
Allegato: vespa5011.JPG
148,07 KB
Allegato: vespa5012.JPG
173,97 KB
Allegato: vespa5013.JPG
185,05 KB
Allegato: vespa5014.JPG
194,13 KB

Grazie sempre
Saluti FABIO

P.S. su quale libro posso trovare "vita morte e miracoli" del modello di vespa che ho?
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NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2009 :  21:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei sbagliarmi ma la forcella sembra storta verso l'interno come se ha fatto un frontale.
La sella come gia ti hanno risposto non è la sua
per le info sul modello scaricati questo file... è l'estrapolazione delle pagine della n prese da vespa tecnica
http://www.humyo.com/F/8339613-1514527123
Non vorrei sbagliarmi ma se non ricordo male gia abbiamo parlato di questa vespa
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
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Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2009 :  21:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Notorius, per quanto riguarda la botta frontale penso prorpio di si.
Per il file, l'ho scaricato, puo' tornarmi utile, pero' quella del '63 penso sia la primissima serie, mentre quella che ho io, e' la versione successiva (telaio v5a1t 5XXX0), e penso si trovi sul volume successivo di vespa tecnica.
Se si trovasse...
GRAZIE
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alfred
Junior +


Bormio - SO
Italy


Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 set 2009 :  21:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco la posizione del codice motore.

Sulle prime serie il fondo era nocciola max mayer 3000m
Fai presto a fare la verifica :
togli il serbatoio e vedrai che lo stesso non è completamente verniciato, ma nella parte inferiore è sfumato.
Oppure togli il clacson o gratta via la vernice.
edrai che compare il nocciola.


Allegato: motore.JPG
107,89 KB

46°28.2140 N - 10°22.0840 E - 1253 mslm
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 set 2009 :  21:48:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo ti rende l'idea.
Allegato: 50N.jpg
33,68 KB


Allegato: vespa 50N.jpg
52,86 KB

Per raddrizzare puoi fare in questo modo:

Leghi ad un albero la vespa con una corda passandola per più giri nella curvatura tra la pedana e la sella.
Togli il penumatico e lascia il cerchio montato.
Passa sulla gola del cerchio un'altra corda e la leghi in tiro ad un altro albero, fai in modo che ci siano due giri di corda tra albero e cerchio.
Poi prendi un robusto bastone e inseriscilo a metà tra vespa e albero e comunci ad attorcigliare la corda.
In questo modo la corda si accrocia e fa da tiro.
Fatti aiutare da qualcuno che assicuri il manubrio dritto.
Cede il punto più debole che è lo stesso che si è piegato prima.


Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
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NotoriousBIG
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Caserta - CE
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 set 2009 :  21:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz ho sbagliato volume....

ecco quello che serve a te
http://www.humyo.com/F/8339613-1514698993

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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
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Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2009 :  22:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Alfred
Grazie GIGI ISO
Grazie Notorious

Ora va mejo.

Grazie
Saluti FABIO
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NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2009 :  11:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
faferoso vedi che ti ho mandato un messaggio privato
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vespà979
Junior +


Arezzo - AR
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2009 :  11:47:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi fà piacere che vieni spesso da queste parti, ma percaso ai parenti o conoscenti?... perchè conosco una persona che abitava proprio a villa adriana (rm)
Se preferisci risp. in MP

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pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ott 2009 :  19:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi intometto nella discussione, ho una vespa 50 del 64 ancora col suo colore originale, propro l' altro giorno ho visto lo sportellino motore su egay e lo preso, non capisco come si montanella parte bassa non ha nessun attacco mentre la carrozeria ha una serie di fori
( nello sportellino mancano gli attacchi??)avete una foto
dell' interno sportellino??
ciao
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