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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage
1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 set 2009 : 23:11:37
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Mentre la mia SX150 e' dall'estetista, mi tengo occupato con il restauro di questa piccolina: Allegato: vespa50.JPG 153,65 KB Allegato: vespa501.JPG 218,25 KB Allegato: vespa502.JPG 213,72 KB Allegato: vespa503.JPG 185,05 KB Allegato: vespa504.JPG 171,89 KB Allegato: vespa505.JPG 173,98 KB Ho bisogno di consigli sul da farsi. Il parafango anteriore e' il suo? La sella? (penso di no) Inoltre, ho il suo libretto,(in totale sono 8 pagine),ma e' completo o manca qualche pagina,ed e' valido senza la copertina? Allegato: libr.JPG 76,12 KB Allegato: libr0.JPG 97,83 KB Allegato: libr1.JPG 95,53 KB Allegato: libr2.JPG 94,37 KB Allegato: libr3.JPG 124,92 KB Qualcuno ha da farmi vedere qualche foto di un libretto completo? Ho bisogno di moltissime informazioni, e anche se la maggior parte di voi non puo' tradire l'amata lambretta, accetto consigli da tutti! Grazie in anticipo confido in ognuno di voi Saluti FABIO
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catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 set 2009 : 23:31:21
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il parafango e' il suo la sella no inoltre dalle foto mi sembra che le forcelle siano storte ciao da catta senior |
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 set 2009 : 14:00:22
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Grazie Catta Senior della risposta, come posso verificare il fatto della forcella?
Saluti Fabio.
P.S. Come mai hai risposto solo tu? Questa vespa e' così banale da essere snobbata dai vari esperti che sono su questo forum... stasera postero altre foto, magari con photoshop ci stampiglio sopra il logo lambretta, almeno spunteranno fuori consigli anche da altre persone.
Grazie di nuovo Catta S. |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 set 2009 : 14:04:46
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la vespetta e' carina ma anche a me la forcella sembra storta e si vede anche che ha preso una bella botta! il libretto senza copertina non dovrebbe essere un problema,
Lambretta Scooter Club Trento
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 set 2009 : 14:04:51
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non è questione di snobbare o meno la vespa, in questo caso la 50 n, ma, come nel mio caso, non capendo nà mazza di vespe, mi sono astenuto nel risponderti, prima di sparare qualche stronzata!!! Ciao e complimenti, al motore cos'hai intenzione di fare? lo lasci originale?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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vespà979
Junior +
Arezzo - AR Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 set 2009 : 17:07:24
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Bella vespina, si presenta anche bene data l'età, da quello che vedo dovrebbe essere una 50 prima serie anno 64/65, sicuramente la focella è piegata e la sella non è sua, il parafango è il suo originale(conservalo perchè in questa serie era leggermente più bombato dei successivi; il libretto e si d'epoca ma deve essere un duplicato: Se osservi è datato 1970, e sulla prima pagina è contrassegnata la dicitura " visto: l'esito della visita e prova". La mancanza della copertina in sede di revisione potrebbe complicare la situazione a meno che l'esaminatore non chiuda un occhio... Un mio giudizio: a parte la pedana che è completamente da rifare e saldare,(tentando una verniciatura a campione e pio ercare di darle un effetto invecchiato) potresti tentare un restauro conservativo(magari foto un po' dettagliate aiuterebbero) Se hai domande non devi che chiedere... siamo qui!! P.S ho anchio la stessa vespina e per dipiù la tua stessa lambretta!!!
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 set 2009 : 00:11:11
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Grazie ragazzi...inserisco altre foto per avere magari altri suggerimenti. Grazie Janez (ho un carissimo amico dalle tue parti, precisamente a Mattarello-TN) Grazie LupinIII, se tu non capisci una mazza, io capisco meno di te, e quindi accetto ogni tipo di suggerimento. Grazie Vespà979,sono stato questa estate ad Arezzo, vengo spesso dalle tue parti. Per quanto riguarda la forcella, non ci avevo pensato, e credo che l'unica soluzione sia la sostituzione, per quanto riguarda il conservare la vernice, mmmh penso proprio di no, alcune parti sono irrecuperabili, il motore, cosa strana, e' l'unica cosa che si salva. Pensate che e' stata per circa 15 anni in un pollaio, e al primo colpo di pedale, si e' accesa, e sentiste come canticchia! Vedendola da dietro e' forse storta la scocca? MAH...!non saprei penso di no. Allegato: vespa506.JPG 178,94 KB Allegato: vespa507.JPG 149,47 KB Allegato: vespa508.JPG 154,04 KB Allegato: vespa509.JPG 191,25 KB Allegato: vespa5010.JPG 133,6 KB Mentre per la lambretta, sono sicuro del suo passato, perche' me l'ha regalata mio zio, per questa vespa ho mille dubbi, perche' non so nulla dei suoi precedenti proprietari.(pensate che l'ho acquistata da un tizio che la stava buttando!) Di nuovo GRAZIE Saluti FABIO
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baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 set 2009 : 08:03:09
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Ciao, questa Vespina con sportellino piccolo ha il suo valore. Con calma cercati le dovute informazioni e sistemala per bene. Non sono molte le cose che ti mancano. Marino |
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alfred
Junior +
Bormio - SO Italy
Il mio Garage 269 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 set 2009 : 13:57:49
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bella vespetta 50n 1964/1965 messa molto meglio della mia (1964) un conservato credo non valga la pena troppi i "ritocchi e rappezzi" di carrozzeria da fare x la pedana prima di decidere se cambiarla o meno ti consiglio di portare il telaio a nudo (sabbiatura o sverniciatura manuale) così vedi meglio le magagne e quindi le opzioni sul da farsi E' quasi completa come ti han già detto alcuni particolari da rivedere tipo sella, manopole forcella da cambiare x il fanale post. devi vedere la corrisponenza del n. di telaio se è del 1964 con telaio inferiore al n. 49127 ci và quello con il corpo in metallo Lo sportello motore ... manca ??? dagli attacchi sulla scocca vedo che ci va il tipo a baionetta La parte + importante di questa vespa è il motore che rispetto ai successivi è ben diverso : carter stretti, La cuffia deve essere in ferro quella che monta ... sembra in plastica non vorrei, .. ma verifica che non abbiano sostituito tutto il blocco motore
x ultimo ecco due foto della mia in fase di completamento
colore fondo : nocciola codice 3000m colore telaio : rosso codice 1.298.5847
ciao se hai bisogno ... bussa
Allegato: 000-fronte.JPG 115,32 KB
Allegato: assemblaggio 4.JPG 92,59 KB
46°28.2140 N - 10°22.0840 E - 1253 mslm |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 set 2009 : 14:23:09
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Se vuoi un parere sulla forcella posta una foto simile a questa: Allegato: vespa50.JPG 153,65 KB ma dall'altro lato.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
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lambrettista _doc
Junior ++
Aci Catena - CT Italy
Il mio Garage 557 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 set 2009 : 14:43:44
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si po sta la foto cosi possiamo darti un parere,iso ai posta
battiato michele |
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 set 2009 : 21:04:23
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Ringrazio ancora chiunque dia il suo parere. Per Alfred: se per calottaintendi quel pezzo nero sopra al copriventola, e' in metallo, non ho ancora avuto modo di tirar giu' il motore per controllare il numero matricola, dove si trova?...dovrebbe essere V5A1M... Per il colore perche' mi dici fondo nocciola, non c'entra niente con il grigio 8012? Per Iso: ecco altre foto. Allegato: vespa5011.JPG 148,07 KB Allegato: vespa5012.JPG 173,97 KB Allegato: vespa5013.JPG 185,05 KB Allegato: vespa5014.JPG 194,13 KB
Grazie sempre Saluti FABIO
P.S. su quale libro posso trovare "vita morte e miracoli" del modello di vespa che ho?
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NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 set 2009 : 21:32:57
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Non vorrei sbagliarmi ma la forcella sembra storta verso l'interno come se ha fatto un frontale. La sella come gia ti hanno risposto non è la sua per le info sul modello scaricati questo file... è l'estrapolazione delle pagine della n prese da vespa tecnica http://www.humyo.com/F/8339613-1514527123 Non vorrei sbagliarmi ma se non ricordo male gia abbiamo parlato di questa vespa |
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 set 2009 : 21:42:53
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Grazie Notorius, per quanto riguarda la botta frontale penso prorpio di si. Per il file, l'ho scaricato, puo' tornarmi utile, pero' quella del '63 penso sia la primissima serie, mentre quella che ho io, e' la versione successiva (telaio v5a1t 5XXX0), e penso si trovi sul volume successivo di vespa tecnica. Se si trovasse... GRAZIE |
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alfred
Junior +
Bormio - SO Italy
Il mio Garage 269 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 set 2009 : 21:43:11
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Ecco la posizione del codice motore.
Sulle prime serie il fondo era nocciola max mayer 3000m Fai presto a fare la verifica : togli il serbatoio e vedrai che lo stesso non è completamente verniciato, ma nella parte inferiore è sfumato. Oppure togli il clacson o gratta via la vernice. edrai che compare il nocciola.
Allegato: motore.JPG 107,89 KB
46°28.2140 N - 10°22.0840 E - 1253 mslm |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 set 2009 : 21:48:31
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Questo ti rende l'idea. Allegato: 50N.jpg 33,68 KB
Allegato: vespa 50N.jpg 52,86 KB
Per raddrizzare puoi fare in questo modo:
Leghi ad un albero la vespa con una corda passandola per più giri nella curvatura tra la pedana e la sella. Togli il penumatico e lascia il cerchio montato. Passa sulla gola del cerchio un'altra corda e la leghi in tiro ad un altro albero, fai in modo che ci siano due giri di corda tra albero e cerchio. Poi prendi un robusto bastone e inseriscilo a metà tra vespa e albero e comunci ad attorcigliare la corda. In questo modo la corda si accrocia e fa da tiro. Fatti aiutare da qualcuno che assicuri il manubrio dritto. Cede il punto più debole che è lo stesso che si è piegato prima.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
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NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 set 2009 : 22:47:20
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Grazie Alfred Grazie GIGI ISO Grazie Notorious
Ora va mejo.
Grazie Saluti FABIO |
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NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 ott 2009 : 11:40:05
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faferoso vedi che ti ho mandato un messaggio privato |
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vespà979
Junior +
Arezzo - AR Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 ott 2009 : 11:47:27
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Mi fà piacere che vieni spesso da queste parti, ma percaso ai parenti o conoscenti?... perchè conosco una persona che abitava proprio a villa adriana (rm) Se preferisci risp. in MP
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pablo63
Junior +
Dolianova - CA Italy
Il mio Garage 328 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 ott 2009 : 19:44:40
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mi intometto nella discussione, ho una vespa 50 del 64 ancora col suo colore originale, propro l' altro giorno ho visto lo sportellino motore su egay e lo preso, non capisco come si montanella parte bassa non ha nessun attacco mentre la carrozeria ha una serie di fori ( nello sportellino mancano gli attacchi??)avete una foto dell' interno sportellino?? ciao |
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