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epsylon.g
Junior
Capolona - AR Italy
81 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 22 set 2009 : 21:09:26
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Ho una Lambretta B totalmente restaurata e motore nuovo, ho anche cambiato la bobina di alta con una nuova di Valla, va benissimo, ma da calda non parte. Devo in iniziare il restauro di una A e una C e vorrei risolvere il problema, se possibile senza ricorrere ad una bobina esterna. Qualcuno mi può aiutare? Grazie |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 23 set 2009 : 16:12:02
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Ciao Epsylon.G, ti consioglierei di primo acchitto di cambiare bobina, ma dal momento che lo hai già fatto... Consiglio: prova a bypassare quella bobina nuova e mintare in maniera poco invasiva senza quindi modificare nulla allo scooter una bobina del Ciao esterna. E' un' operazione piuttosto semplice che può farti capire se il problema risiede nella bobina o meno. Il calore che si sviluppa all' interno del volano effettivamente porta a dilatazioni termiche che possono influire su diversi organi.. Puntine tutto ok? condensatore ? Ammesso che si tratti di un problema elettrico. Quando è calda e non parte fa la stessa bella scintilla che fa a freddo? altrimenti potrebbe essere un problema di alimentazione, poterbbe ingolfarsi un pochino perchè troppo ricca e partire solo a spinta per quello. Altro al momento non mi viene in mente. Prova, facci sapere e vedrai che una soluzione la troviamo.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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epsylon.g
Junior
Capolona - AR Italy
81 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 23 set 2009 : 22:31:59
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Grazie 125m alias Ferdinando. Il condensatore è nuovo le puntine anche, forse sono troppo aperte (30 - 40) ma non sò se influisce. Troppo ricca che intendi, che va dentro troppa miscela e poca aria?, e che gli faccio? Grazie comunque per i validi consigli. |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 23 set 2009 : 22:40:23
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Ciao, le puntine penso che siano giuste, altrimenti non partirebbe nemmeno a freddo, idem penso sia ok anche il condensatore. Come detto ho perplessità sulla bobina o eventualmente sulla carburazione troppa benzina e poca aria. La valvola sullo spilloconico nel carburatore a quale tacca è fissata con la clip? alto, medio o basso? il carburatore che getti ha?
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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epsylon.g
Junior
Capolona - AR Italy
81 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 23 set 2009 : 23:00:19
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Appena posso controllo, ora che ci ripenso mentre vado, ogni tanto, non spesso, sento un botto e il motore se in folle si spenge e riparte al primo colpo, se in marcia riparte subito, potrebbe far pensare a una mix troppo ricca? Grazie |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 23 set 2009 : 23:04:44
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secondo me potrebbe essere la valvola fissata sulla tacca inferiore dello spillo conico, ma è impossibile stabilirlo con certezza senza vederla ne sentirla. Una cosa è certa, la Lambretta non va bene anche durante la marcia che sia calda o meno.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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epsylon.g
Junior
Capolona - AR Italy
81 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 23 set 2009 : 23:29:22
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Lo spillo conico ha 4 tacche ed è fissato con la clipse sulla penultima superiore, va bene così? Visto che prima che cambiassi la bobina esterna, da caldo non ripartiva neanche a spinta, con quella nuova se è molto caldo a spinta parte subito, quindi penso che il problema sia come dicevi tu il surriscaldamento della zona volano e si risolva solo con la bobina esterna, cosa che a me in una B non piace. |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 set 2009 : 10:35:11
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Prova a verdere di che colore è la candela dopo aver percorso un tratto di un paio di chilometri a velocità costante( non veloce ma piuttosto regolare)e vediamo se è grassa o meno.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 set 2009 : 13:26:04
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Se non da problemi in corsa. Se li da solo in fase di messa in moto.
è da provare anche ad avvicinare l'arco di massa all'elettrodo della candella.
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
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