Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ulteriore rumore dal cavalletto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

augustus
Junior +


Lesmo - MI
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 set 2009 :  19:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia Lambra (150 Li 2^) ha ora un rumore in più. A circa 60 Km/h entra in risonanza il cavalletto, incomincia a vibrare da qualche parte e fa un rumore allucinante da ferro vecchio.

E' senz'altro lui, perchè spingendogli il piede contro, il rumore sparisce.

Devo aggiungere che l'ho appena smontato per cambiargli i piedini e stringere il più possibile i dadi di fissaggio al telaio.

Qualcuno mi sa dire come posso intervenire senza rismontare tutto?

Grazie

Augusto

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 set 2009 :  19:39:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho lo stesso problema...ma non ho ancora guardato come sistemarlo..
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 set 2009 :  19:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia la molla!




Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 set 2009 :  13:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla anche lo stato di usura dei cavallotti che lo reggono, ci potrebbe essere un gioco eccessivo che determina vibrazioni e conseguenti rumori di ferraglia.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Caveman
Junior


Castiglione di Ravenna - RA
Italy


80 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 set 2009 :  14:41:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia 150 li 3^ ho avuto lo stesso problema...
ora non ho la lambretta sotto mano, quindi vado un po' a memoria... se non ricordo male (nella 3° serie) il cavalletto, guardando da sotto, nella zona centrale passa dentro ad una specie di tubo, che fa da guida. da me pareva che ci fosse un po' troppo gioco tra il "tubo-guida" ed il cavalletto.
ho risolto in maniera un po' casereccia ma efficacie, mettendo dei feltrini adesivi (quelli che si usano sotto ai piedi delle sedie) in modo che il cavalletto quando e' alzato, non vada a toccare sotto alla pedana. appena posso metto una foto... comunque e' molto piu' semplice da fare che da spiegare...

Lambretta LI 150 III° serie ('63)
Torna all'inizio della Pagina

Caveman
Junior


Castiglione di Ravenna - RA
Italy


80 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 set 2009 :  17:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spero che dalla foto si capisca...
semplicemente ho messo i 2 feltrini indicati con le freccie... (anche sull'altro lato) e quando il cavalletto sale, appoggia feltrino su feltrino... e la vibrazione e' sparita...

Allegato: 100_1256.jpg
171,53 KB

Lambretta LI 150 III° serie ('63)
Torna all'inizio della Pagina

augustus
Junior +


Lesmo - MI
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 set 2009 :  17:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK Canevan, farò tesoro della tua esperienza: non ho voglia di rismontare di nuovo.

Quando all'usura, sicuramente ce n'è su pezzi che hanno 48 anni; in primis la traversa, in corrispondenza dei fori di passaggio dei bulloni di fissaggio, ha delle convessità in avanti (che non sono riuscito a raddrizzare a martellate) e di conseguenza i supporti non sono nella posizione ottimale.
Ma di questo mi occuperò la prossima volta che dovrò smontare di nuovo pedane e marmitta (spero il più tardi possibile); nel frattempo vorrei girare ugualmente limitando al massimo i rumori più fastidiosi.
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 set 2009 :  17:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
wow...messi i feltrini...zero rumore!!
grazie!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits