Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Collegamento statore 6 poli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 set 2009 :  09:05:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mi li 1s, ho sostituito lo statore a 2 poli con uno a 6, ho fatto le prove, arriva corrente sulla candela, adesso mi sorge il dubbio per il collegamento.
Infatti il 6 poli ha 4 fili che fuoriescono dalla chicciola, mentre nel 2 poli i fili sono 3.
La mia domanda è come collegarlo alla presa di corrente( che ha 3 inserti), e se necessito di diversa bobina o altro rispetto al precedente collegamento.
Grazie

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2009 :  10:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo statore a 4 poli ha un filo in meno xchè le luci e lo stop sono collegati sulla stessa bobina, mentre il 6 poli ha le luci e lo stop separate azzz gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 set 2009 :  13:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie gaurlo, ma la presa di corrente uso la stessa essendo per solo tre cavi?

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 set 2009 :  22:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'impianto elettrico luci del volano 4 poli e 6 poli sono nettamente diversi e ancora differenti tra i modelli con o senza batteria

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 set 2009 :  23:57:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi basterebbe anche una foto, lato volano , di un impianto elettrico in questione, ci sarà qualche buon uomo di volonta.
Graassieee

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 set 2009 :  00:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Mikigrant
Perchè hai optato per questa sostituzione?
Cos'ha il quattro poli? E' guasto?

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 set 2009 :  15:01:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho optato per questa soluzione per evitare la batteria, il quattro poli l'ho testato e dopo aver pulito i contatti arriva corrente, non ho fatto null'altro, eppure è fermo da almeno due decenni, ennesima conferma della qualità dei pezzi di una volta.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 set 2009 :  17:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non era necessaro montare il 6 poli, bastavano poche modifiche ai collegamenti e la sostituzione del claxon.
Il monatggio del 6 poli implica modifiche più importatnti compreso il devioluci.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

augustus
Junior +


Lesmo - MI
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 set 2009 :  17:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sugli impianti che usano il 6 poli i fili hanno le seguenti funzioni (ISO correggimi se ho letto male lo schema elettrico):
- verde > Bobina accensione
- rosa > luce posteriore freno
- viola > lampada tachimetro e luce posizione posteriore
- marrone (impegnando due bobine in serie) > tutte le altre luci ed il clacson

Va da se che i collegamenti devono essere rifatti perchè il 4 poli distribuisce la corrente a tutte le luci ed al clacson usando il solo filo marrone, con eventuale interposizione di un raddrizzatore nel caso di presenza della batteria.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits