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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage
643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 set 2009 : 13:15:31
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Salve a tutti,stamane mi e' successo una cosa alquanto insolita,mentre viaggiavo con la mia lambretta 150li in autostrada a 70Km all'ora all'improvviso la lambra si e' spenta,mi sono fermato e credevo di aver grippato,metto il piede sulla piedivella e parte al primo colpo,faccio altri 3 minuti a 70 all'ora e si ferma di nuovo alla fine ho dovuto fare tutta l'autostrada a 40 all'ora altrimenti faceva sempre la stessa cosa ,ma che c..zo le e' preso secondo voi? perche' non mi era mai capitato una cosa del genere:(la lambretta ha cilindro rettificato a 58,4 ha percorso 2600Km carburatore dell'orto sh20 con getto max 108 min 45 ed e' andata sempre bene) raga' aspetto vostre notizie.Grazie a tutti e buona domenica. |
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Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 set 2009 : 13:32:09
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Si a me ........ l'ultima volta ho spinto la lambra x 9 km poi morta definitivamente -- PARAOLIO lato carter andato, quello che avevo montato era della rolf.... x farmi capire quello che va messo dentro la flangetta con dimensioni 33x50x6.......... ora ho messo " CORTECO ".........!!!
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 set 2009 : 18:54:31
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Lo sai che con la tua Lambretta non potresti circolare in autostrada? Secondo me hai il tappo del serbatoio con il foro ostruito.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 set 2009 : 19:28:41
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o il filtrino all'interno del serbatoio ostruito , oppure il rubinetto pieno di sporcizia.....
Py |
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Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 set 2009 : 19:55:44
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A parte il fatto che è una follia viaggiare in autostrada anche con la migliore delle più potenti Lambretta, successe anche a me: le prime tre scaldate al motore della mia storia scooteristica con successiva (anche se non so quanto fosse correlata) rottura del volano. Concordo con i precedenti post sulle possibili cause; potrebbe essere il paraolio andato ma prima controlla il resto prima di aprire il motore, compresa candela, carburazione e % miscela. Facci sapere. |
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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 set 2009 : 22:18:48
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ho smontato il rubinetto,e' pulitissimo anche perche' il serbatoio e'tankerizzato,il tappo ha il foro libero,voi dite che e' il paraolio?pero' e' strano perche' la lambra non da segni di fumosita'si spegne all'improvviso a 70 all'ora e poi riparte al primo colpo,maaa.....la carburazione sembra perfetta,ha lo getto max 108 non sara' mica piccolo?La MISCELA E' AL 3% Acc.....non ho controllato la candela,domani vi faro' sapere,buonanotte. |
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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 set 2009 : 13:08:53
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Buongiorno,ci tenevo a farvi sapere che la candela e' di un buon colore nocciola,presumo quindi una buona carburazione,ASPETTO I VOSTRI PARERI,GRAZIEEEEEEEEE. |
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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 set 2009 : 13:14:14
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hhhhhhhheeeeeeeeeeelllllllllllllllppppppppppppppppppppppppppppppp!!!! |
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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 set 2009 : 20:07:01
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Io con la mia Bretta 200 ci vado eccome in autostrada; o meglio, ci andavo! Adesso, dopo tutti i guai molto simili ai tuoi, mi sono deciso a portarla da un meccanico di zona che "dicono" se ne intenda di Lambrette. Se risolve i problemi della mia, ti faccio sapere in che modo ha rimediato. Ciao
Ennio |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 07 set 2009 : 20:13:59
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ciao potrebbe essere un problema elettrico del tipo bobina esempio ?che ne dite,lambrettista |
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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 set 2009 : 20:22:45
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La mia parte sempre al primo colpo, non penso c'entri la bobina e la candela. Forse, visto che la candela è molto scura nonostante la miscela sia al 2 e qualcosa % con olio sintetico (4% prescritta con olio minerale), penso più a un problema di carburazione; boh !!!!!!!!!!
Ennio |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 set 2009 : 21:57:41
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magari qualche contatto "balordo" ?? hai già smontato il volano per verificare?
il breizh *vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver* |
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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 set 2009 : 20:53:22
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Tutto l'impianto elettrico e' ok.Eppure con tanti maghi di lambrette che ci sono in questo forum nessuno sa cosa potrebbe essere?Provero' a cambiare carburatore mettero' un 22.Saluti |
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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 set 2009 : 21:50:50
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EVENTURINI........appena sai qualcosa fammi sapere,GRAZIE: |
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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 ott 2009 : 16:51:33
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Sembra, e dico sembra...., che il meccanico sia riuscito a risolvere i problemi cronici della mia SX200. Domani vado a ritirarla e poi vi dirò come va! Mi ha detto che ha trovato il collettore di aspirazione lento (probabile ingresso di aria) e che ha sostituito lo spillo conico del galleggiante perchè quello originale aveva "gonfiato". Mi ha anche detto che le prestazioni velocistiche non sono normali ed è probabile che il rapporto più lungo non sia corretto: ha raggiunto i 105-110 km/h solo in sia ad una macchina! Staremo a vedere: sono curiosissimo di provarla. Ciao
Ennio |
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leo1984
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 ott 2009 : 17:00:24
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anche a me capitava spesso con la mia ld ...dopo un po che viaggiavo si spegneva da sola e poi al primo colpo ripartiva..avevo l'aria troppo aperta!!! lo chiusa un po e non mi è piu successo!!!
Leo |
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 08 ott 2009 : 17:09:01
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Come dice ISO lo sai che con il 150 non si và in autostrada?
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 ott 2009 : 20:14:13
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Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
Come dice ISO lo sai che con il 150 non si và in autostrada?
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
scusate non centra nulla con la discussione,perchè non si può andare in autostrada? il codice della strada ammette le cilindrate 150cc!!!????
(vendo ricambi motore vespa 50/90/125) |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 ott 2009 : 21:35:43
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Più esattamente il codice della strada vieta la circolazione in autostrada fino a 149cc. Da 149,1 si può! http://www.rainews24.rai.it/ran24/immagini/autostrada_cartello.jpg Sul vostro libretto di circolazione quant'è la cilindrata totale dichiarata? Ve la dico io ... 147cc. Non fate confusione con quello che c'è scritto nel campo "fabbrica e tipo", quella è solo una denominazione. Sennò la Fiat 128 non potrebbe circolare in autostrada e tanto peggio la Fiat Uno.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
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gold
Nuovo
lodi - lo Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 ott 2009 : 00:31:57
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bobina da vedere secondo me. succede che le bobine scaldandosi perdono di isolamento e comincino a scaricare internamente soprattutto quando la tensione sul primario è elevata (leggi giri alti). è sufficiente farla raffreddare un attimo e tutto ritorna ok per un po'. la mia ipotesi è suffragata dal fatto che andando a velocita' piu' bassa la tensione non raggiunge un valore tale da far innescare la scarica. ho delle conoscenze modeste per quel che riguarda il motore della lambretta, ma escluderei paraoli, perche' se fosse partito uno di questi al max farebbe fumo se è quello lato olio . se fosse quello lato volano si avrebbe una carburazione con eccesso d'aria con tutti i problemi conseguenti, ma che il motore si fermi cosi' di botto mi sembra strano che sia per il paraolio. in alternativa potrebbe essere mancanza di alimentazione di carburante , ma uno lo capisce subito perche' prima di fermarsi il motore sale di giri per un'attimo "starnuta" e poi si ferma. magari ho sbagliato tutto ma io la penso cosi'.
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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 ott 2009 : 07:44:00
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Mi sembra che Gold abbia descritto con perizia tutte le possibili concause: per quanto riguarda la mia 200 molto probabilmente sono intervenute due cause che hanno dato quel tipo di problema. La prima, e penso più importante, è la mancanza di flusso di benzina (dopo aver macinato molti km) dovuta allo spillo con puntale conico gonfiato, la seconda è l'ingresso di aria dal piano di contatto del collettore di aspirazione (il controllo della tenuta del paraolio lato volano è stato positivo)con conseguenti problemi di carburazione. Questa sera vedrò se è cambiata la musica!! ciao
Ennio |
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