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 devo rimontare una vespa 150 GS del 1957
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Oreste
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Viù - TO
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 ago 2009 :  15:39:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, io sono "nuovo"...devo rimontare una vespa 150 GS del 1957, e dato che le domande in proposito sono tante, potete aiutarmi? grazie... Oreste.

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2009 :  16:38:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siamo a tua completa disposizione.... fai domande mirate e qualcuno sicuramente ti rispondera'
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2009 :  17:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beato te!!!!

Claudio
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 ago 2009 :  20:24:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe essere una VS 3 e ne sto rimontando una anch'io.
Chiedi pure,vedremo di aiutarti.
Remo
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2009 :  21:04:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gran bel "pezzo"!!!!!!

-SX 200-
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Oreste
Nuovo


Viù - TO
Italy


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 set 2009 :  22:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille della disponibilità, man mano chiederò...per ora è dal carrozziere per essere verniciata, ma qualche domanda ce l'ho già...non ho trovato il numero di telaio, dove dovrebbe essere? Poi, il pedale del freno conviene di più farlo cromare o acquistarlo nuovo? Come anche la sella, è più conveniente acquistarla o farla rifoderare?...per ora mi fermo qui....grazie, ciao a tutti...Oreste.

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Oreste
Nuovo


Viù - TO
Italy


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 set 2009 :  14:03:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ed ora ricomincio a chiedere...smontando ho visto che il bordo scudo era in ferro, diviso in due parti ed ogni parte aveva 5 viti senza testa, dato che è stata abbastanza modificata nel passato, sarà originale così? E poi dei terminali delle striscie della pedana, ne mancava uno ed uno era diverso dagli altri, senza punta ma con una rientranza, come se dovesse essere infilato da qualche parte...ce ne dovrebbe essere uno solo così? Spero di essermi spiegato bene... se no chiedete...grazie...
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2009 :  14:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pedale lo fai ricromare, come anche altri particolari, dovrai far zinzcare la bulloneria e non montarla senza trattamento galvanico sennò viene una schifezza.
Il bordo scudo è di serie e va ricromato.
Non mi pare che ci sia un puntale senza punta, facci vedere una foto appena raggiungi i 10 messaggi.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
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Oreste
Nuovo


Viù - TO
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17 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 set 2009 :  19:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I bulloni in realtà pensavo di comprarli nuovi...ora vedrò se trovo un posto dove fanno questi trattamenti...
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2009 :  20:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La GS150 è una vespa di pregio sarebbe un peccato un restauro economico del tipo cambiamo tutto.
Tu pensa aquesto: ha vissuto 50 anni tutta originale, arriviamo noi moderni paladini della storia e salvatori della memoria, buttiamo dei pezzi (che hanno solo la pecca di avere 50'anni alle spalle) per sostituire con roba moderna fatta oggi (i famosi ricambi originali) e poi vantarci di averla salvata.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 set 2009 :  22:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pedale freno dovrebbe essere di alluminio percui va lucidato.
Quel puntalino va in coppia, sono diversi, uno dx e uno sx ed il
beccuccio va infilato giusto sotto al bordoscudo che andra' cromato.
Il N° di telaio e' sul bordino superiore del vano carburatore,
assicurati che sia e che resti visibile che per la revisione lo
vorranno vedere.
Remo
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Oreste
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Viù - TO
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 set 2009 :  22:11:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remo, il pedale del freno della mia è di ferro (arrugginito)...il tuo è di alluminio? Possibile?... Iso ha ragione, sarà davvero più giusto recuperare tutti i pezzi originali possibile...
Oreste
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pieremo
Master


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Marano - VI
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Inserito il - 03 set 2009 :  23:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, se e' di ferro....
Quella dei puntalini l'ho indovinata ?

Sono due anni che questa vespaccia e' li' pronta per il rimontaggio...
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Oreste
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Viù - TO
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 set 2009 :  13:52:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non lo so ancora, se l'hai indovinata, Remo, la ritiro domani dal carrozziere dove l'ho portata a verniciare...ti dirò..
Oreste
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Oreste
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Viù - TO
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17 Messaggi
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Inserito il - 04 set 2009 :  13:53:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora qualcuno mi spiega come si fa ad inserire foto in questi messaggi? Grazie..
Oreste.
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baronerosso53
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Inserito il - 04 set 2009 :  14:02:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pedale freno in origine non era in ferro.
Marino
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pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 04 set 2009 :  22:59:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Marino domani ti pago una birra.
Oreste so che per inserire delle foto bisogna avere fatto
un minimo di discussioni ma tu dovresti essere gia' dentro.
Prova a cliccare "RISPONDI" qui' sotto, poi clicca allega file
e poi sfoglia. Attento max 250 KB
Remo
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Oreste
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Viù - TO
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Inserito il - 12 set 2009 :  10:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, questa è bella....un concessionario Piaggio mi ha detto che il bordoscudo nel modello originale della 150gs del '57, non c'era, che veniva aggiunto come accessorio da molti per riparare la vespa in caso di cadute... vi risulta?
Oreste..
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Bisi
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Inserito il - 12 set 2009 :  11:49:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si si è vero,la prossima volta che vedi il tizio prova a chiedergli se sa anche che solamente la gs 150 veniva venduta senza i pneumatici perchè era a scielta dell'acquirente montare quelli desiderati.
Invece che tenere un concessionario piaggio potrebbe mettersi a vendere verdura!?
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Oreste
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Viù - TO
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 set 2009 :  22:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti ho trovato delle immagini su internet ed il bordoscudo c'è...ora vi chiedo, sapete di qualche selleria in provincia di Torino, Canavese? grazie...
Oreste.
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baronerosso53
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Zurigo - ZH
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2222 Messaggi
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Inserito il - 18 set 2009 :  15:28:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora,a che punto siamo? In ritardo rispondo sul bordo scudo:
tutte le GS tranne la VS1 avevano di serie il bordoscudo. I grani
all'interno servono per fissarlo.
Marino
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