Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 piccolo chimico fa la targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mag 2009 :  21:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che dite di questa tecnica per rifare il colore dei numeri senza avere la mano che va a DX e SX come vuole????
cosa sarà mai la sostanza gialla?????
qualcuno ha già sperimentato????
Gioca a chi vuol essere targhettaro

Allegato: IMG_0486.JPG
109,51 KB



Allegato: IMG_0485.JPG
83,3 KB


NIK
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 mag 2009 :  21:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cera?



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2009 :  21:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è schiuma espansiva, quella isolante per intenderci. Ma non capisco che senso abbia...
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mag 2009 :  22:10:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto che sei di marano, la sostanza gialla non può essere altro che il concime avanzato dal giardino di pieremo......

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mag 2009 :  22:36:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BOH! vomito?

aforse ho capito resti di interiora di gatto
Torna all'inizio della Pagina

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mag 2009 :  22:38:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao sbru...
ehhhhh non ti dico che faccia ha fatto Remo quando la scorsa settimana gliel'ho fatta vedere, il baffo si è girato sotto sopra
concime di pieremo o budino della cecilia?????


NIK
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mag 2009 :  00:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra la cera per fare le cerette depilanti. Comunque, sono curioso di sapere.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mag 2009 :  01:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può usareanche del pongo o didò....ma richiede una pò di tempo per la stesura e se NON è fatta a regola d'arte veiene come se uno avesse la mano tremula...quindi non so....ognuno si trova meglio come crede!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mag 2009 :  12:28:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che il sistema migliore sia mettere un millimetro di vernice alla giusta densità in una bacinella perfettamente in piano e poi poggiarci sopra la targa, sollevare e lasciare asciugare senza capovolgere.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 mag 2009 :  12:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'avevo fatto anche io simile alla bacinella ma se la taga è leggermente storta viene fuori un cesso come dice mio amico remo


NIK
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mag 2009 :  12:41:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bo, crema, maionese, zabaione... mmmmm... mi vien fame da svelaci il trucco!

GS 160 & SX 200
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mag 2009 :  13:34:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il discorso del velo di vernice vale solo se la targa è perfettamente dritta ("come se fosse nuova")...ma si sa...le targfhe delle nostre amate on sempre semi disastrate e parlare di dritte è un utopia.
Io vado ancora amano libera.E' uno sbattimento ma preferisco.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mag 2009 :  14:02:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io le dipingo a mano con pennellino fino e colore da modellismo, non e' difficile e vengono molto bene!

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mag 2009 :  14:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io in questi giorni ho scoperto l efficacia di quei pennarelli che contengono una vernice (tipo nitro, mi hanno detto) non ci credevo, ma veramente il colore resiste nel tempo e il risultato è ottimo. In 5 minuti ho fatto i numeri blu della targa

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mag 2009 :  17:54:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E per ripristinare il fondo bianco su una targa in metallo di primi anni 60? ovviamente bisognerebbe prima togliere della ruggine... poi?
Torna all'inizio della Pagina

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 mag 2009 :  21:37:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora sveliamo la porcheria che ho messo nella targa.
viene uttilizzata nei processi produttivi per la saldatura a onda di stagno nelle schede elettroniche, si chiama pasta spellicolabile, resiste alle alte temperature una volta asciutta si toglie come una gomma da masticare.
è un po sprecata per l'utilizzo che ne ho fatto, ho provato perchè la uso praticamente ogni giorno e quindi la so correggere bene.........

la maionese ci stava però....

ciaooooooooooooooooooo


NIK
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2009 :  00:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Tiz.B, che marca sono i penneralli di cui parli? Io ho restaurato un pò di targhe ed il metodo che uso è quello di fare prima tutto il bianco e poi mascherare il tutto lasciando fuori solo le parti da verniciare blui. Viene perfetto e la targa sembra nuova.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mag 2009 :  15:37:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao Tiz.B, che marca sono i penneralli di cui parli? Io ho restaurato un pò di targhe ed il metodo che uso è quello di fare prima tutto il bianco e poi mascherare il tutto lasciando fuori solo le parti da verniciare blui. Viene perfetto e la targa sembra nuova.

Saluti Antonio



Gigio, che tipo di vernice usi per fare il fondo bianco? Vorrei restaurare anch'io la mia targa da solo...
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2009 :  18:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho preso il bianco della Max Meyer. Non sò il codice, ma me l'ha dato il proprietariuo del colorificio.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2009 :  18:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io una messa male l'avevo fatta sabbiare e poi verniciare bianco nuovo come la lambretta, poi come sempre il blu lo do a mano

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mag 2009 :  20:56:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se volete fare la targa "tamponata" come in origine potete stendere su un piano un pezzo di panno (un cappotto vecchio) lo imbesete di vernice e poi gli stendete sopra un pezzo di tela di cotone (una vecchia camicia o lenzuolo).
Poggiate la targa sopra e fate una leggerissima pressione.
Lo strato di cotone farà passare attraverso la trama solo la vernice che il rilievo dei numeri si prenderà, lasciando il resto sul panno.

Quasi identico al procedimento originale.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits