Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 oggi..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2009 :  11:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi stavo andando al lavoro e notavo uno strano "ballamento" del manubrio in curva, cosa che avevo gia' notato al ritorno da cimadolmo,,, al semaforo controllo la gomma ed e' ok poi riparto ma in curva e' quasi inguidabile, poi mi fermo e riguardo la ruota anteriore: i dadi del perno centrale si sono mollati, stavo perdendo la ruota!!!!
rapido fissaggio con chiave candela e tutto a posto...
della serie ...il rischio e' il mio mestiere!!!

Lambretta Scooter Club Trento

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2009 :  12:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Successa la stessa acosa a me negli ulti giri prima di aprire il carter un mese fa...!

Ho messo un mastice tipo frena filetti di fissaggio :non si vede niente e risulta molto salda la tenuta del bullone!




Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2009 :  12:29:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per deltoid,ma in caso di foratura?
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2009 :  12:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che sia solo un FRENA filetti...con un pò di forza in più sulla chiave candela dovrebbero cedere ugualemnte alla forza BRUTA DOVUTA ALL'INCAZZAMENTO DAL FATTO CHE DEVI CAMBIARE LA GOMMA CAUSA FORATURA...APPUNTO!!!!hi hi hi hi

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

nicola125li
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2009 :  13:09:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh ame e' capitato sulle splendide strade dell' elba avevo anche una passeggera dietro.....pero' non l'ho fatto sapere e si ballava ballava
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2009 :  13:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra un pò di km ricontrollali e nel caso cambia i dadi.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2009 :  13:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla anche le colonnette.Girando con il cerchio lento tendono a "tranciarsi" e ovviamente ad allargare il foro di fissaggio nel cerchio!Forse è anche per quello che si allentano!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

marcello-romagna
Junior +


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mag 2009 :  14:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi,scusate se mi intrometto nella discussione ma ho un problemino anch'io con la ruota anteriore...più precisamente quando freno! va a scatti, non vi dico quanto saltella il muso della mia lambra!!
ho controllato tutte le viti del perno ruota e tamburo e mi sembra tutto ben stretto..il freno è stato cambiato l'anno scorso...
che può essere?

marcello-romagna
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mag 2009 :  14:56:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao hai cambiato le ganasce?controlla che siano montate bene,potrebbe anche essere il tamburo ovalizzato,comunque ci sarà qualcuno più competente di me,io farei questi controlli,ciao Mario

LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
Torna all'inizio della Pagina

marcello-romagna
Junior +


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mag 2009 :  15:36:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciaomario, le ganasce sono state cambiate l'anno scorso però non ho controllato se il tamburo è ovalizzato!
in tal caso è da cambiare oppure si recupera?...premetto che non sono un gran meccanico!!!!!
grazie mario

marcello-romagna
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2009 :  16:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicola125li

eh ame e' capitato sulle splendide strade dell' elba avevo anche una passeggera dietro.....pero' non l'ho fatto sapere e si ballava ballava



riferirò io al posto tuo!!

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2009 :  17:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marcello-romagna

ciao ragazzi,scusate se mi intrometto nella discussione ma ho un problemino anch'io con la ruota anteriore...più precisamente quando freno! va a scatti, non vi dico quanto saltella il muso della mia lambra!!
ho controllato tutte le viti del perno ruota e tamburo e mi sembra tutto ben stretto..il freno è stato cambiato l'anno scorso...
che può essere?

marcello-romagna



Ciao Marcello.
Il tuo non è un problema di bulloni ma al 90% di ferodo e mozzo.
Se non li hai cambiati è facile che siano cosnumati male oppure hai (come ti è già stato giustamente suggerito) il mozzo ovalizzato.Devi sontare tutto e controllare.Magari prima sostituisci i ferodi e basta (guarda anche il mozzo però già che ci sei) e poi se il problema si ripresenta dopo pochi chilometri allora stai sicuro che hai il mozzo ovalizzato.DEvi sostituirlo (sconsiglio la rettifica...non è mai precisa,e se l'ovalizazzione è TOSTA necessita una rettifica che assottiglia troppo lo spessore)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mag 2009 :  19:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo Cimadolmo, nel mio DL si era allentato il dado del bullone che dove è imperniato il braccietto sx della sosp anteriore!!!

fortuna che me ne sono accorto prima di perdere il bullone!

ne ho approffittato per controllare tutti i bulloni e dadi delle ruote, mozzi, ammortizzatori, freni ecc.

anche delle altre moto!!!

non si sa mai (lunga grattatina agli zebe..i)!!!!

Ciao a tutti!!!

Cerco carburatore da 22 e relativo collettore.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

marcello-romagna
Junior +


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mag 2009 :  15:32:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Mego,
grazie per il dettagliato consiglio...seguirò attentamente smontando freno ,mozzo e tutto il resto, così potrò dare un'attenta guardata e farlo vedere a qualche meccanico più esperto di me!!
aggiornerò sulla situazione...
GRAZIE MEGO

marcello-romagna
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits