Autore |
Discussione |
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage
2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 01:03:51
|
nel lontano 1954,mio padre compro la sua prima lambretta una 150 D,intorno al 1962-63 si compro la sua prima auto e regalo' la lambretta ad un nostro vicino il quale con questa lambretta ci portava il latte alle famiglie,da allora non si e' saputo niente di questa lambretta di mio padre.quando e' iniziata la mia passione per la lambretta mio padre ha incominciato a parlarmi delle sue avventure in lambretta,ci siamo rivolti a quella persona a cui mio padre gli regalo' la lambretta oggi 93 enne,il quale ci ha detto che si aveva ancora una lambretta 150 D,ma non era piu' quella di mio padre,all'inizio abbiamo pensato che ci avesse raccontato una palla per non ridarci la lambretta chiestagli da me come ricordo affettivo,questo episodio risale a circa due anni fa'.due giorni fa' mio padre per l'ennesima volta chiedeva a questo anziano che fine avesse fatto la lambretta che gli aveva regalato alche' il vecchio fa' vedere la sua lambretta a mio padre egli dice questa non e' la tua lambretta questa e' mia l'ho comprata dopo aver dato la tua a mio fratello.Mio padre a mia insaputa si rivolge al fratello del vecchio riferendogli quello che ci aveva raccondato il fratello,ad un certo punto si altera e dice a mio padre la tua lambretta non mi e' stata mai data da mio fratello ma bensi lui la lasciata abbandonata in un vecchio rudere di sua proprieta e se volete ti ci porto!!!!!mio padre subito mi chiama e mi racconta tutto l'accaduto,io non perdo tempo metto in moto la mia autovettura e assieme a mio padre ci rechiamo nei pressi del vecchio rudere,insomma per arrivare al rudere ci volevano solo i carri armati pieno di spine alte 2 metri,erbacce secolari ecc. ecc. insomma in quel caos non abbiamo trovato nulla,senza perdere tempo andiamo a casa del fratello del vecchio e gli dico che non avevamo trovato nulla e gli chiesi se era sicuro di sapere dove la lambretta,il vecchio mi guarda e mi dice "TU LA LAMBRETTA NON RIUSCIRAI A TROVARLA NEANCHE SE SCENDE GESUCRISTO DAL CIELO,ADESSO TI PORTO IO"ritorniamo sul posto e dopo aver sdradicato rovi di spine,erbacce ecc. arriviamo ad un angolo di muro ed il vecchio mi dice la lambretta e' davanti a te,a quel punto guardo e non vedo nulla solo erbacce,il vecchio mi fa' metti le mani sotto le spine e vedrai la lambretta faccio cosi sposto con un calcio le erbacce e incomincio ad intravedere il telaio con forza la sollevo e noto subito che aveva ancora la targa attaccata,cera solo il telaio,la targa e qualche altra lamiera,il vecchio mi fa' questa e' la lambretta di tuo padre adesso sai dove' domani vieni e la vieni a prendere perche' non riuscirai a tirarla fuori,a quel punto gli ho risposto che non me ne sarei andato senza la lambretta e infatti cosi e' stato con l'aiuto di mio padre l'abbiamo tirata fuori e caricata in macchina.Ho visto negli occhi di mio padre la mia stessa gioia e' stata un'emozione indescrivibile,per strada ho chiamato subito piero de santis,carmine e gino (amici del club lambretta )i quali subito sono venuti a vedere il mio ritrovamento,abbiamo assieme smontato quello che restava della targa ormai marcia e siamo riusciti con non poche difficolta a risalire al numero di targa CS-11250 domani mi faranno avere l'intestatario e se e' radiata,speriamo bene!!!!vi allego le foto,scusate questo mio racconto bibblico ma sentivo il bisogno di raccondarlo.buonanotte a tutti
Allegato: HPIM4851.jpg 102,2 KB
Allegato: HPIM4852.jpg 99 KB
Allegato: HPIM4854.jpg 104,53 KB
Allegato: HPIM4855.jpg 67,56 KB
Allegato: HPIM4856.jpg 99,45 KB
Allegato: HPIM4857.jpg 75,97 KB
Allegato: HPIM4858.jpg 102,81 KB
Allegato: HPIM4859.jpg 88,71 KB
giuseppe |
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 08:01:29
|
Belissima storia Giuseppe, che bello dopo tanti anni averla ritrovata anche se in quelle condizioni, |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 08:40:01
|
come ti invidio. bellissima storia. trovare un mezzo di famiglia deve essere incredibile.
complimenti
COLLEZ |
|
|
HornyMan
Senior
Trani - BA Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 08:46:47
|
Accidenti che storia, sembrava di leggere un romanzo di Follett... complimenti Giuseppe, un bel conservato!!! Allora a Piediluco pagherai da bere per tutti vero????
HornyMan |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 08:49:37
|
Bella storia,e ,soprattutto emozionante. Il vero miracolo,oltre a quello del ritrovamento.sara' quello di riportarla in vita.... Ciao e,non mollare mai..!!!
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 08:50:06
|
restauro conservativo? scherzo...sono contento per te...è sempre bello ritrovare un mezzo sopratutto se è della famiglia
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
nicomonni
Junior ++
San Giovanni In Marignano - RN Italy
Il mio Garage 664 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 08:50:21
|
Mi sono venuti i brividi.Sono senza parole!!!! Penso che sia un'emozione indescrivibile e tu sai bene a cosa mi riferisco. Ci vediamo tra 10 giorni Gino
|
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 10:35:10
|
complimenti peppe una storia bellissima, e un ritrovamento miracoloso!!!
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 11:49:26
|
Complimenti e saluti per "CARMINE". Ciao
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 11:52:59
|
Bellissima storia.. Giuseppe Non e' che hai anche le foto della lambra tra gli spini e rovi ???
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV) |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 13:14:14
|
Una bellissima emozione!
Ciao, Gino |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 13:30:13
|
salve ragazzi grazie a tutti. non ci crederete era tanta l'emozione che pur avendo a seguito il telefonino non ho pensato a farci qualche foto pero' tornero' sul posto per trovare qualche altro pezzo che e' rimasto li' e scattero' le foto.stamattina sono dovuto andare in ospedale a farmi togliere una diecina di spine alle mani e sulla testa,ieri sera a caldo e dalla tanta gioia non li ho sentite.alle ore 12,00 piero cucinella (pedro 1962)mi ha telefonato riferendomi di avermi gia' fatto la visura ebbene la lambretta e' ancora intestata a mio padre AVERSA Carmine,pero' e' stata radiata il 31.12.1989,adesso non mi resta che trovare tutti i pezzi mancanti e mettermi all'opera,ho appena dato la notizia di conferma a mio padre che si tratta della sua lambretta e ho notato ancora una volta che si e' emozionato,mi ha detto la dobbiamo intestare a tuo figlio che si chiama carmine come me!!!bel sentimento.un caro saluti a tutti voi del forum a presto peppe
giuseppe |
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 13:33:05
|
Bellissima storia! Ora armati di tanto tanto impegno e pazienza! |
|
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 13:53:38
|
Citazione: Messaggio inserito da p@olo
Bellissima storia! Ora armati di tanto tanto impegno e pazienza!
Questa è una favola cominciata molti anni fa !!! Menomale che gli anziani vivono ancora altrimenti non la trovavi ! Dai, rimboccatevi le maniche che di lavoro ce n'è tanto ! Poi, sarete 3 generazioni a guidare questo gioiello di famiglia...
C° |
|
|
leo1984
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 13:54:15
|
Beh..una storia meravigliosa!!!!!! Belle emozioni e belle sensazioni!! Grazie
Ciao Leo |
|
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 14:30:13
|
Bravo Giuseppe, sei riuscito a trasmettere molta della tua emozione a noi che t'abbiamo letto! Ma davvero riuscirai a far risorgere il cimelio? |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 14:35:35
|
caro bruno ho messo l'anima ad altre lambrette,pensi che questa targata CS..e di mio padre non lo farei,piano piano purtroppo e' conciata male,il telaio e' recuperabillissimo ,la targa no pero' non demordo.ciao
giuseppe |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 14:40:52
|
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 16:13:36
|
Grande! Questo si che è spirito!! Non mettevo in dubbio le capacità, è che è messa davvero male porca miseria! In bocca al lupo, tienici aggiornati... |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 16:36:11
|
Questa storia starebbe bene in un libro dedicato alla Lambretta. In bocca al lupo per il restauro (belìn se ce n'è da fare!). Ciao
Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 20:03:26
|
Mettici tutto il tempo che vuoi, ma vogliamo vederla finita!!
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Discussione |
|