Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Fotografie...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gualtiero
Junior +


S. Cristina - BZ
Italy


123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2009 :  00:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A voi i commenti, tre foto scattate su una fiera in Austria

Allegato: DSC04923kl.jpg
233,59 KB


Allegato: DSC04924kl.jpg
229,04 KB


Allegato: DSC04925kl.jpg
234,52 KB

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2009 :  08:18:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi, io puntereri la vespa col bazooka verso il chopper e farei fuoco!
Ma questo è solo il mio punto di vista.
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2009 :  08:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di lambretta non ha piu' niente,a paret il motore,ma resta pur sempre un opera d'arte, frutto della passione austriaca!!!
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  09:25:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai dai non ricominciamo con vecchie rivalità....

il chopper in questione è la storica "Enola Gay" dell' amico Stoffi. All' inizio degli anni 90 aveva creato un gruppo di fan Austriaci che bene o male tagliavano e saldavano tutto il possibile.
Ricordo anche Alexander con un chopper simile ma con tutti spuntoni cromati e un sidecar nero con effeti di luce sul verde e viola di Robert. particolare la leva del cambio tipo automobilistico che spuntava dalla fiancata di destra. all' anteriore una ruota di una mini.
Tutti questi esperimenti erano rigorosamente motorizzati col TS1.
Vennero anche al raduno nazionale a Recco nel '93.
Vi allego una foto fatta all' eurolambretta in Germania due anni fa.

Allegato: Stoffi.JPG
113,77 KB

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2009 :  10:15:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche secondo me non c'è niente di male a sfogare la propria creatività con saldatrice e flessibile, solo che piange il cuore a vederlo fare su mezzi sempre più rari e tanto faticosi da riportare allo stato originale. Per alcuni di noi ci vogliono anni di ricerca di pezzetti, lamierine, vitine, e questi sconsiderati li riducono così?

Voglio dire: ma perché non prendono dei bei tubi di acciaio, li piegano, li saldano ecc., ci attaccano il motore di uno scooterone 500 e via andare?
Ogni tanto su Scootering vedo i custom di appassionati che sbrindellano una Vespa GS per farne qualcosa di completamente irriconoscibile, dopo averci buttato via il motore. Ecco, questo non lo capisco, ma ognuno la pensa come vuole.

Ciao
Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2009 :  12:19:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcalo

Di lambretta non ha piu' niente,a paret il motore,ma resta pur sempre un opera d'arte, frutto della passione austriaca!!!
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64



Ciao Paolo,
non sono d'accordo sul fatto che "resta pur sempre un'opera d'arte"; gli austriaci di opere d'arte non ne hanno, salvo quelle trafugate (beh, ora sto un pò forzando).
Al limite, quel mostro in foto è un ottimo lavoro di tipo metalmeccanico, per il quale mi tolgo tanto di cappello.
Aggiungo che, se quella è la passione austriaca, capisco perchè noi abbiamo il più vasto patrimonio storico architettonico del mondo mentre loro no.
Ciao a tutti.
Ale

P.S.: ripeto, è sempre il mio punto di vista molto soggettivo.

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2009 :  12:49:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
gli austriaci di opere d'arte non ne hanno, salvo quelle trafugate (beh, ora sto un pò forzando).




Ma non era una prerogativa di inglesi e francesi? Anche gli austriaci, poveretti...


Ciao
Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 mag 2009 :  13:14:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro e Massimiliano state facendo delle considerazioni
che non vanno oltre alle vostre considerazioni personali
peraltro sbagliate.
Remo

J love Veronica.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2009 :  13:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro,concordo sul tuo secondo intervento.
Chiaramente sono tutti pareri personali,suscettibili quindi di critica in quanto tali.
Ciao,Ale

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2009 :  14:01:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me ste robe non piacciono poi trasformare da harley una lambretta mi sembra assurdo, a sto punto prenditi una harley, o no?
sarebbe bello pero' una harley trasformata in lambretta....

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2009 :  18:12:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto Janez, pero ci vuole sotto almeno un 225 per muovere 350kg di ferro!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2009 :  18:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Remo e faccio presente che l'impero Austro-ungarico è forse uno degli ultimi "imperi" europei della storia, sappiamo tutti che l'Italia è prima come monumenti, ma l'Austria non è solo il Tirolo (tra l'altro bellissimo), con le sue piste da sci, bisogna guardareanche Vienna, considerata "una testa troppo grande per un corpo (l'Austria) così piccolo", che oltre ad avere un patrimonio artistico di tutto rilievo ha la buona abitudine di tenerlo pulito ed efficiente, cosa che non capita in tutte le città artistiche italiane.

Ma stiamo uscendo dal seminato e per rientrare nel tema dico che non mi entusiasmano, sempre meglio un bel chopper vero alla Easy Rider, nato come tale e non trasformato.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2009 :  20:15:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Alessandro e Massimiliano state facendo delle considerazioni
che non vanno oltre alle vostre considerazioni personali
peraltro sbagliate.
Remo

J love Veronica.



Pieremo, scherzo. Non ce l'ho né con gli austriaci (i nostri vecchi, ordinati padroni di casa, in quanto veneti ) né con inglesi e francesi, ma quella era una tentazione troppo forte per tirar fuori i soliti brontolamenti da italiani.

Invece non scherzo per quel che riguarda i chopper o cose del genere: trovo sgradevole fare a pezzi una moto di oltre quarant'anni (anche se fosse uno scooter inglese o cecoslovacco) per farne un simpatico aggeggio come quello. Ma se i legittimi proprietari sono contenti di fare a fette un TV1 o una SX, facciano pure, pazienza.


Ciao
Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2009 :  20:20:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con grande dispiacere e disappunto per noi appassionati!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Massimiliano

Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Alessandro e Massimiliano state facendo delle considerazioni
che non vanno oltre alle vostre considerazioni personali
peraltro sbagliate.
Remo

J love Veronica.



Pieremo, scherzo. Non ce l'ho né con gli austriaci (i nostri vecchi, ordinati padroni di casa, in quanto veneti ) né con inglesi e francesi, ma quella era una tentazione troppo forte per tirar fuori i soliti brontolamenti da italiani.

Invece non scherzo per quel che riguarda i chopper o cose del genere: trovo sgradevole fare a pezzi una moto di oltre quarant'anni (anche se fosse uno scooter inglese o cecoslovacco) per farne un simpatico aggeggio come quello. Ma se i legittimi proprietari sono contenti di fare a fette un TV1 o una SX, facciano pure, pazienza.


Ciao
Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford



paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2009 :  20:27:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari poi gli "smembratori" sono gli stessi che non ascoltano i vecchi dischi LP perché si consumano!

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2009 :  22:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da lambrettista ti dico che non mi piace affatto, anche perchè avrà solo il motore lambretta!!!!molto meglio la vespa da guerra, bellissimo oggettino da guerra...
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 mag 2009 :  22:35:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, va bene.
remo

J love Veronica.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2009 :  00:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io un lavoro del genere lo potrei capire su un mezzo che abbia solo un telaio e del quale non si hanno più nè documenti, nè targa. Cioè pronto solo per lo sfascio. Ma se è stato fatto a pezzi un mezzo recuperabile, allora mi arrabbierei solo al pensiero.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mag 2009 :  01:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi piace ma in fondo hanno solo <rovinato> un telaio tutti gli altri pezzi della lambretta sono salvi.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2009 :  08:30:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
non voglio prendere le difese di nessuno, tanto più che nemmeno io sono un amante dei chopper,però una considerazione forse puo' far capire meglio questa filosofia.
La maggior parete dei mezzi taglaiti e saldati come ad esempio l' Enola Gay sono stati realizzati più di una quindicina di anni fa , in un periodo in cui le Lambretta si trovavano allo sfascio un tot al chilo.
Ricordo personalmente i pellegrinaggi di sabatto agli sfasciacarrozze in provincia alla ricerca di qualche Lambretta.
A me interessavano soprattutto quelle ante '57 a cilindro verticale, quindi tutte le vari Li, SX e DL ecc nemmeno le consideravo ma per farvi un esempio da uno stracciaio in Piemonte vicino Moncalvo ricordo che dopo una breve trattativa le avrebbe mollate a 80.000lire una per l'altra ed erano due special,una LI1ªserie, una li3 serie e una E . Ho preso solo la E a 100.000.
Capisco che chi solo da pochi anni si è avvicinato a questa meravigliosa passione possa rabbrividire, dal momento che ormai qualsiasi bullone o pezzo di ferro facente parte di una Lambretta o Vespa viene valutato a peso d' oro.
In fatti oggi sono anche sempre meno gli interventi così radicali; tendenzialmente si taglia sempre meno e si cerca nelle elaborazioni di poter comunque sempre portare allo stato originale lo scooter.
Relativamente al discorso dei documenti / targa al quale accenna Antonio, va considerato che siamo circondati da paesi più civili, dove se una si fa un chopper e ci vuole circolare per strada va a farselo omologare all' ente preposto. Costo: forse 100 Euro, un ingegnere esamina la tecnica e il discorso antiinquinamento, poi ci fa un giro e se rispetta tutti i parametri del codice della strada viene rilasciato libretto di circolazione e targa, e con 20 euro in più puoi anche sceglierti la trega personalizzata come meglio credi. Il tutto aviene in meno di due ore almeno per quanto riguarda Germania e Austria. in Inghilterra so che è anche più semplice in quanto la targa è personale , cioè segue la patente di guida e non il veicolo.
Queste sono cose per le quali penso valga la pena di arrabbiarsi, non per un telaio con documenti tagliato e saldato.
Come già detto con ciò non voglio difendere nessuno, è che forse è più comprensibile il perchè di certi fenomeni che fanno a volta accaponare la pelle.
ciao

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mag 2009 :  08:40:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK ragazzi,
mi rimangio, per buona parte, quello che ho detto.
Ciao a tutti.
Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits