Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 dubbio su lambretta li150 3 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2009 :  12:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi...ho un dubbio...ho una lambretta li150 3 serie da restaurare..sul libretto c'e' scritto che e' stata immatricolata nel 1959...come puo' essere possibile se hanno cominciato a produrla nel 1962??il num.di telaio comincia con 803xxx...
aiutatemi a risolvere questo dilemma!!!grazie conto su di voi!!
saluti francesco

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 apr 2009 :  13:10:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il numero di telaio corrisponde ad una seconda serie: l'unica cosa che può venire in mente è che abbiano fatto un collage per trasformarla in terza serie magari dopo un incidente.Hai la possibilità di postare delle foto dettagliate???

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2009 :  13:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla se il n. di telaio sul libretto corrisponda col n. stampato sul telaio, se si è come ha suggerito Ironmana, se invece il numeri non corrispondono ... non vorrei essere al tuo posto.

Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 apr 2009 :  12:10:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domani controllo e cerco di postare le foto...grazie
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2009 :  14:02:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Frank, puoi, intanto, verificare se la staffa reggi pedana posteriore sx sia come questa. Se dovesse essere come questa hai una 3^ serie. Non penso che si mettevano a cambiare questa staffa in quanto è saldata.


Allegato: particolare staffa.JPG
167,5 KB

Poi, c'è un altro particolare che ti potrebbe aiutare. Spero si riesca a vedere dalla foto perchè è della mia 2^ serie che deve ancora essere restaurata. Se guardi bene la parte bassa della coda, noterai 2 staffette che bloccano i levismi delle maniglie dei cofani. Se sono così allora dovresti avere una 2^ serie. La 3^ serie ha una "molla" (anche se non sembra una vera molla) fatta da un tondino pieno e piegato che fà lo stesso lavoro della 2^ serie. Eventualmente zooma un pò per vederlo meglio.


Allegato: DSCN2124comp.JPG
24,22 KB

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2009 :  10:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi...staffa o non staffa se è un TELAIO DA 2°o 3°serie lo vedi a OCCHIO NUDO!!!!
Mandaci qualche foto. Come hai ben detto la 3°serie è del 62...e se sul tuo libretto dice 59 è davvero troppa la differenza di anni!!Qualche cosa NON quadra.
Dai aspettiamo un paio di tue foto del mezzo!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2009 :  12:47:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e controlla che il numero di telaio non sia stato rifatto nel corso degli anni (ci si stupisce sempre ma qualche decennio fa ne facevano di tutti i colori).

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina

frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2009 :  14:51:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ho controllato la staffa...e la staffa c'e'...quindi presumo sara' una terza serie...ora vi metto le foto...

Allegato: DSC00677a.JPG
99,11 KB



Allegato: DSC00678a.JPG
99,69 KB


Allegato: DSC00679a.JPG
186,76 KB

il telaio e' lo stesso del libretto...gli attributi sono di una 3 serie...ma perche' e' stat immatricolata nel 59???e non nel 62 quando e' nata???aiuto!!!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2009 :  16:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa e' una special entrata in produzione nel 1964 !!!! su quel libretto c' qualche errore!!!

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2009 :  17:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pare una 150 special primo modello,dovrebbe avere il contaKm con fondo scala a 100km/h.Nota la ghiera cromata sotto al manubrio.Sicuramente è stata riverniciata.Controlla di avere letto bene la data sul libretto(se scritta a mano) a volte era di difficile interpretazione.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2009 :  19:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cmq sul libretto non c'e' scritto special...c'e' scritto li..da quel che si capisce..e poi la data non e'scritta a mano...ma e' un timbro...ed e' 1959 sicuro...
Torna all'inizio della Pagina

frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2009 :  20:00:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io credo che il fregio special sullo scudo sara' stato messo dopo...no??perche'dall'altro lato c'e' scritto lambrettali150...
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 apr 2009 :  20:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E il fanale ottogonale ?
Ricontrolla i numeri di telaio che non siano stati ribattuti.
Remo

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2009 :  20:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

E il fanale ottogonale ?
Ricontrolla i numeri di telaio che non siano stati ribattuti.
Remo

El ciodo de la mecanica rusane de precision.


ma la 3 serie portava il fanale ottagonale??o no??
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 apr 2009 :  20:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO!

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 apr 2009 :  21:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=121

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2009 :  22:24:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
veramente un bel mistero comunque frank ribadisco QUESTA E' UNA SPECIAL 150 e ti dico anche l'anno: 1964, non ci piove!!! della special ha tutto,,, tranne il libretto,,,

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2009 :  01:04:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo anch'io che è una Special. C'e qualcosa che non quadra. Non è che stai leggendo l'anno di qualche altra cosa come un omologazione? E' successo ad un mio amico che insiteva che il suo mezzo era del 68-69-70 (nono ricordo bene l'anno ora) ed invece la vespa era del '77.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2009 :  01:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da frankdrop

io credo che il fregio special sullo scudo sara' stato messo dopo...no??perche'dall'altro lato c'e' scritto lambrettali150...



E' normale,è di serie.
La terza serie aveva il faro tondo sul manubrio,la Special aveva il faro ottagonale.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 apr 2009 :  07:18:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora se e' una special che sigla dovrebbe esserci sul telaio? lis e poi il numero??giusto?
Torna all'inizio della Pagina

frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 apr 2009 :  07:26:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi vi posto il libretto...l'immatricolazione e' del 59...dove c'e' scritto il modello c'e' un buco nella carta...quindi non si legge bene..ma da quel che si capisce sembra 150 li...


Allegato: img167a.JPG
106,5 KB
non so piu' cosa fare...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits