Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 la mia lambretta j50....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 apr 2009 :  19:27:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi...sono nuovo in questo forum...e penso che potrei presentarmi facendovi vedere il mio primo restauro...ultimato ad ottobre 2008..allora vi faccio vedere come era la mia lambretta j50 del 68 ...appena acquistata

Allegato: 61cf_20.jpg
87,95 KB

che ve ne pare??ridotta male eehhh??

adesso vi faccio vedere com'e' venuta finita...dopo averla fatta tutta bianca,ho deciso di darle un piccolo tocco di originalita'..
peccato che durante il restauro non sono riuscito a fare le foto passo passo di smontaggio e montaggio...


Allegato: HPIM1315a.JPG
221,08 KB


Allegato: HPIM1317a.JPG
253,35 KB


Allegato: HPIM1319a.JPG
238,12 KB

Allegato: HPIM1316a.JPG
200,81 KB

Allegato: HPIM1317a.JPG
253,36 KB

Allegato: HPIM1321a.JPG
226,88 KB
che vi sembra??
francesco

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 apr 2009 :  19:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto particolare, visto la cura degli accessori pero sarebbe bello montare il conta Km.

Sembra una SX200 personalizzata .... dai bella

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2009 :  19:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Frank, ieri il carrozziere dovrebbe aver finito anche la mia di j50, o meglio quella della morosa, mi sa che saranno cugine, anche la Vale l'ha voluta un po' personalizzare.
Appena l'ho rimontata faro' 2 foto.
Bravo bravo!!
Torna all'inizio della Pagina

frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 apr 2009 :  20:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al conta km ci avevo gia' pensato...ma per ora vado avanti cosi..magari piu' in la...andrea aspetto le foto della tua...
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2009 :  21:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scussa, ma è una J o una De Luxe?
I cofani non hanno le leve... cosa dice la sigla del telaio?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2009 :  00:06:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bicius e' una j...ho messo io i fregi laterali dei cofani solo per abbellirla...che ne pensi?
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 apr 2009 :  09:56:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto una bella personalizzazione ed un bell'accostamento di colori, bella davvero.
E a livello di motore l'hai lasciata normale?
Su quella che rifarò io penso che monterò su il nuovo cilindro di Casalambretta, ovviamente non prima di avere finito le case, non ho lo spazio per metterne insieme un'altra

Scusa però l'insistenza, i cofani non hanno le maniglie e sembrano proprio da De Luxe, con l'aggancio interno, ed anche lo scudo mi sembra più strettino, come quello che ho io.
Quello della J che ho è un po' più largo in alto, prova a controllare cosa dice il numero di telaio, guarda cos'è la sigla, se c'è DL invece di J.
Giusto per svelare l'arcano, mi sembra un po' strano.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2009 :  15:49:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao bicius,
grazie per i complimenti...a livello di motore per ora l' ho lasciata normale...ma sto aspettando di cambiare il cilindro come dici tu del 75cc di casa lambretta...ma costa un po troppo...190 euro...per un 75...quindi sto vedendo un po in giro se trovo qualcosa che fa risparmiare...cmq...hai ragione..le leve sui cofani non ci sono...sarnno di una dl...sicuramente...ma ti assicuro che la mia e' una lambretta j50...c'e' scritto anche sul telaio..non ci avevo proprio fatto caso sul fatto dei cofani..grazie per avermelo fatto notare...
francesco
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 apr 2009 :  17:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Frank, bel lavoro! Poi io sono della linea di pensiero che personalizzare rimanendo nello stile non sia un danno ma un valore aggiunto. Posso chiederti se il coprisella l'hai trovato già pronto oppure l'hai fatto fare su misura?
Torna all'inizio della Pagina

frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 apr 2009 :  12:09:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Il Santo

Ciao Frank, bel lavoro! Poi io sono della linea di pensiero che personalizzare rimanendo nello stile non sia un danno ma un valore aggiunto. Posso chiederti se il coprisella l'hai trovato già pronto oppure l'hai fatto fare su misura?


ciao,grazie per il complimento...la sella l'ho fatta rivestire da un tappezziere del mio paese cosi come il copri ruota di scorta..bravissimo..ora sta lavorando sulla sella della mia vespa 50n per farla tricolore!!
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 apr 2009 :  14:13:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, mi sai dire indicativamente anche la spesa per il coprisella? Così, per fare un paragone con le "tariffe" di altri tappezzieri...
Torna all'inizio della Pagina

frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2009 :  14:24:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho speso 50 euro per la sella e 20 per il copri ruota..e poi tieni conto che questo tappezziere fa solo selle per vespe e moto..quindi molto professionale...
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2009 :  15:11:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie. Stavo pensando di farmene una. Se ti ricontatto in futuro ti scoccia?
Torna all'inizio della Pagina

frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2009 :  15:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Il Santo

Grazie. Stavo pensando di farmene una. Se ti ricontatto in futuro ti scoccia?


no non mi scoccia affatto...anzi...contattami quando vuoi!!ciao a presto
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2009 :  16:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie mille!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2009 :  20:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Hai fatto una bella personalizzazione ed un bell'accostamento di colori, bella davvero.
E a livello di motore l'hai lasciata normale?
Su quella che rifarò io penso che monterò su il nuovo cilindro di Casalambretta, ovviamente non prima di avere finito le case, non ho lo spazio per metterne insieme un'altra

Scusa però l'insistenza, i cofani non hanno le maniglie e sembrano proprio da De Luxe, con l'aggancio interno, ed anche lo scudo mi sembra più strettino, come quello che ho io.
Quello della J che ho è un po' più largo in alto, prova a controllare cosa dice il numero di telaio, guarda cos'è la sigla, se c'è DL invece di J.
Giusto per svelare l'arcano, mi sembra un po' strano.

Bicius



Ciao Bicius, non c'è niente di strano in quei cofani (ad eccezione dei fregi che NO SMS MODE ha aggiunto frankdrop):
l'ultima serie delle J ha il telaio rinforzato (come DL e Special), e gli ultimissimi esemplari montano anche le ruote da 10" con mozzi verniciati grigi e i cofani con i ganci a scomparsa....quindi tutto normale .

Complimenti frankdrop, bel restauro e bella personalizzazione.
Torna all'inizio della Pagina

frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2009 :  20:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dici che e' tutto normale??cmq le ruote della mia sono da 9..
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2009 :  20:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mauritz della spiegazione, non sapevo di queste variazioni sugli ultimi modelli.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits