Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambrette a Napoli...mai viste!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mar 2009 :  14:22:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sicuramente nessuno di voi sa che io sono di un piccolo paese della provincia di Salerno (ora voi direte:"e chi se ne frega?"), e da alcuni anni studio all'università di Napoli...ed è da un bel po che mi chiedo: Ma a Napoli perchè ci sono solo Vespe e non sono mai riuscito a vedere una sola Lambretta. Di Vespe se ne vedono di tutti i tipi, vecchie e meno vecchie, ma Lambrette neanche l'ombra...Ancora non mi sono riuscito a spiegare il perchè. Nel mio paese di duemila abitanti se ne vedono di più. Non pretendo che voi lo sappiate, naturalmente, ma da lambrettista è una ossevazione di cui non ne ho potuto proprio farne!.
Se c'è qualche Lambrettista napoletano, si faccia vedere ogni tanto in giro
Un Saluto a tutti.....Ciaooooooooooooo

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2009 :  14:39:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao francesco
dici di essere lambrettista e non sai che a napoli ce' un lambretta club diretto divinamente (vedasi raduno 2008)dal grande Ciro balsamo,poi abbiamo gianpiero cola che gestisce alla grande una delegazione del lambretta club campania ecc ecc.si vedono piu' vespe magari perche'ci sono persone che le usate solo per evitare il grosso traffico cittadino e non sono amatori della vespa,quindi usate per mezzo di lavoro ,pero' ti posso assicurare che nel 2008 ho partecipato ad un raduno nazionale a dir poco spettacolare,il lambretta club calabria di cui faccio parte ha partecipato a questo evento esibendo tra le altre lambretta, una lambretta tv-200, finita dopo qualche giorno anche su un giornale di napoli,con questo voglio consigliarti di contattare le persone sopra indicate e magari associarti e partecipare quale lambrettista a raduni e manifestazioni.ciao saluti

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mar 2009 :  14:58:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe,
contrariamente a quanto dici io sono socio del lambretta club campania, che ha come presidente il mio amico Gianpiero Cola di Capaccio, e conosco anche il club di Afragola (NA). Non dico che in campania non ci sono lambrette, anzi...ma che in modo specifico a Napoli città, tra il traffico ecc.. non si vedono lambrette come le vespe, tantomeno la domenica o i giorni di festa andare a fare un giro sul lungomare a via Caracciolo. Purtroppo non ne ho mai viste...e poi per esibire una lambretta mica si deve aspettare un raduno. Io quando ne ho la possibilità esco con la mia special che per me è anche un modo di rilassamento.
Un Saluto Ciaoooooooooo

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mar 2009 :  15:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Francesco,è quella di tutte le città da Nord a Sud.
Il fatto è che le vespe le trovi anche in farmacia;rotta una ,pochi sono quelli veramente appassionati che l'aggiustano come se fosse una propria figlia,la cambiano più facilmente di una Lambretta i cui esemplari sono sempre più rari,costosi e,quasi sempre bisognosi di amorevoli cure:da lambrettista preferisco tirarle fuori dalla naftalina nella bella stagione e con il bel tempo ,per fare delle belle gite con gli amici.Non tutti,però la pensano come me.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mar 2009 :  16:28:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già skiro, forse hai ragione magari nelle grandi città, è diverso!!! Io essendo di un paese più piccolo appena vedo una bella giornata la scopro dal telo e via per mari e monti !!!
Pensavo fosse solo una caratteristica di Napoli non andare in giro per la città in Lambretta...
Ciaoooooooo

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2009 :  23:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma perche' semplicemente le lambrette sono speciali e si usano sopratutto in occasioni speciali.
ciao,maurizio. e benvenuto nel forum da un napoletano.


bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 apr 2009 :  22:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
Io sono di Pozzuoli e, come te, ogni volta che sono a casa (lavoro a roma) ed è bel tempo mi faccio i miei bei "giretti di propaganda" (come li chiama mia moglie). Però è vero: vespe quante ne vuoi (ne gira una per Pozzuoli con targa in ferro a cinque numeri, targata SA)....lambrette pochine, anzi nessuna....a pozzuoli ci giro solo io, ma so che c'è un'altra persona che la tiene chiusa...
Io non resisto: quando si può me ne vado in giro, spesso con mio figlio dietro....sarà che le vespe sono meno rare delle nostre lambrette?
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, è venuto in macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 apr 2009 :  22:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Antonio, finalmente qualcuno che la vede come me. Quello che mi colpisce non è il fatto che le lambrette sono speciali e si usano in occasioni speciali, ma la stranezza secondo me è di non vederne mai in giro per Napoli, mentre le vespe sono una miriade...Sarà una caratteristica delle grandi città, bohhh...Comunque finalmente sta arrivando il bel tempo e finalmente posso prendere più spesso la mia Special ...Un saluto a tutti
Ciaoooo

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits