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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2010 :  20:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Cinghios e scusa se ho visto il tuo messaggio solo ora. Se noti sul disegno, i punti "B" e "D" sono senza distanze. Infatti, li ho lasciati liberi perchè dipendono dal sollevatore auto che andrai ad acquistare. Fai come hai detto e prova il tutto con un punto di saldatura e se tutto si muove giusto ripassa a saldare in maniera definitiva.
Per il piano, ho tagliato io col flex ed arrotondato gli spigoli vivi per spendere meno. Un mio amico ha acquistato la lamiera a mandorla ed ha speso proprio €120 (taglio incluso) come ti hanno chiesto.
Per le botole, ci avevo pensato anch'io. Sono utili per fare interventi sotto la pedana, il motore o marmitta e ti evitano di dover inclinare il mezzo, che senza l'ausilio di un collaboratore non riusciresti.
Buona continuazione!

Saluti Antonio
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cinghios
Nuovo


Torino - TO
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 lug 2010 :  14:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
grazie per la risposta.
Siccome la gattina frettolosa fa i gattini ciechi ed io avevo voglia di costruire in fretta il sollevatore mi ero stampato l'elenco dei materiali necessari, i disegni e non ho fatto caso a quanto avevi scritto nel primo messaggio a proposito dei punti A e D.
Aveva ragione un mio professore che diceva che i libri bisogna cominciare a leggerli dall'indice.
il risultato è che il leverismo lato crick è composto da qualche barra in più ( mi veniva più complicato tagliare la barra piuttosto che aggiungerla).
Oggi vado a prendere la lastra in ferro e se riesco a tagliare e realizzare le botole inserirò le foto per far vedere i risultati.
Allaprossima
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2010 :  18:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, siamo sempre aperti alle innovazioni! Buona continuazione!

Saluti Antonio
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Cannonball
Nuovo


Latina - LT
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ago 2010 :  08:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo progetto...

Avevo intenzione di costruirne uno molto simile...ma ho optato per questo

http://img690.imageshack.us/img690/3368/cimg1689j.jpg
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ago 2010 :  16:28:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

E' un metodo molto interessante. Con questo sistema non hai limiti per ciò che riguarda il peso dello scooter. Molto innovativo e pensopure di farmene uno uguale!
A parte gli scherzi, ognuno si arrangia come meglio può. L'importante è il risultato finale. Buon restauro.


Saluti Antonio

Saluti Antonio
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danielino
Nuovo


Forli - FC
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 gen 2011 :  11:24:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti e grazie.
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abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 apr 2011 :  23:02:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bel progetto complimenti. salutami Milazzo.
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2011 :  00:49:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo farò Abarth! Ma come mai vuoi che ti saluti la mia città? Ci sei stato qui qualche volta?

Saluti Antonio
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abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 apr 2011 :  15:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono pure io di Messina, è da 8 anni che vivo a Torino per lavoro.
ciao Abarth.
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2011 :  21:13:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora capisco. La mia era solo una domanda perchè si intuisce che ci fosse qualcosa del genere nascosta sotto le righe. Buona permanenza a Torino, allora!

Saluti Antonio
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street hawk
Nuovo


Pontida - BG
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 mag 2011 :  16:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.volevo ringraziare gigio 333 per il progetto solleva moto.ne ho realizzato uno seguendo le tue idee.le uniche modifiche apportate sono: i fermi delle barre di sicurezza,e ho aggiunto dei ganci saldati al telaio superiore per poter ancorare la moto al piano di appoggio.ho riutilizzato le ruote del cric (visto che sono in ferro e due sono piroettanti su cuscinetti) e le ho montate sul sollevamoto per poterlo spostare agevolmente.appena riesco pubblico le foto.ciao a tutti Mauro
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mag 2011 :  00:02:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena puoi posta delle foto che siamo tutti curiosi.

Saluti Antonio
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street hawk
Nuovo


Pontida - BG
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 mag 2011 :  20:45:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao qui mi è impossibile postarle.sono pubblicate su facebook,cerca bassani mauro.l'immagine che mi distingue è una macchina verde,ciao
ps.c'è anche un video.alzo uno scooter da 200 kg senza fatica.
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mag 2011 :  22:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora sono a lavoro, ma appena posso mi collego di sicuro. Grazie Mauro!

Saluti Antonio
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2011 :  10:49:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono a buon punto nella realizzazione ma ahime qualcosa non quadra.
Premetto che ho usato il tubolare 40X40 e ho ridotto la lunghezza della pedana a 200cm anzichè 220 senza cambiare la posizione delle boccole, crick a livello e non sollevato. Queste le difformita riscontrate e parzialmente risolte:
- distanza della boccola lato crick a 15cm anziche 12 visto che non poggiava bene la pedana;
- piattine del 30X30 (X) da non mettere a filo lato esterno con il tubolare e trovare un bullone con testa piatta lato interno visto che toccherebbe la pedana;
- cavalletti da smerigliare (Y) in quanto gli angoli toccherebbero la pedana quando viene usato;
- punto B ancora da decifrare in quanto le piattine sono ben centrate in posizione di riposo, quando tiri su la pedana non vado oltre la metà corsa. Abbiamo provato allora a saldare le piattine centrando l'asse in posizione di massima altezza,, idem la pedana si ferma a meno della metà della corsa.
Secondo me il braccio del crick dovrebbe estendersi e accorciarsi per non avere questo problema, ma non è possibile.
Che fare?



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2011 :  12:34:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo di averla caricata,,,




Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente

Allegato: scansione0001.jpg
175,18 KB
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2011 :  15:03:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine son riuscito a realizzarlo e montarlo facendo delle migliorie personali vedi le ruote posteriori

Allegato: Ponte particolare ruote e anteriore HPIM4579.JPG
148,93 KB

i fermi e le ruote piroettanti posteriori


Allegato: Ponte particolare ruote, fermo HPIM4577.JPG
150,62 KB



Allegato: Ponte particolare ruote, fermo HPIM4580.JPG
184,47 KB


realizzando una pedana con bordi zincata



Allegato: Ponte particolare bordo HPIM4573.JPG
195,18 KB


Allegato: Ponte particolare bordo HPIM4574.JPG
190,17 KB



Allegato: Ponte lato DX HPIM4569.JPG
229,62 KB

Allegato: Ponte anteriore con scivolo HPIM4572.JPG
139,46 KB

Il ponte è stato realizzato con tubolari 40X40, ridotto a 200cm.
I ringraziamenti sono ai tanti che hanno risolto dubbi e perplessità in particolar modo all'ideatore e ad alduti.
Dimenticavo il ponte è pronto da diverse settimane la colpa del ritardo nella pubblicazione delle foto è dovuto a lei



Allegato: /public/data/mikigrant/20111026151223_Lambretta_carrozzeria_HPIM4568.JPG" HPIM4568.JPG[/url]
153,04 KB

ovvero alla sua foga di rientrare su strada.
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miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2011 :  15:57:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non vedo nessuna foto..


Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2011 :  17:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine son riuscito a realizzarlo e montarlo facendo delle migliorie personali vedi le ruote anteriori

Allegato: Ponte mio particolare ruote anteriore HPIM4579.JPG
148,93 KB

i fermi e le ruote piroettanti posteriori

Allegato: Ponte mio particolare ruote, fermo HPIM4577.JPG
150,62 KB
Allegato: Ponte mio particolare ruote, fermo HPIM4580.JPG
184,47 KB

realizzando una pedana con bordi zincata

Allegato: Ponte mio particolare bordo HPIM4573.JPG
195,18 KB
Allegato: Ponte mio particolare bordo HPIM4574.JPG
190,17 KB
Allegato: Ponte mio lato DX HPIM4569.JPG
229,62 KB
Allegato: Ponte mio anteriore con scivolo HPIM4572.JPG
139,46 KB


Il ponte è stato realizzato con tubolari 40X40, ridotto a 200cm.
I ringraziamenti sono ai tanti che hanno risolto dubbi e perplessità in particolar modo all'ideatore e ad alduti.
Dimenticavo il ponte è pronto da diverse settimane la colpa del ritardo nella pubblicazione delle foto è dovuto a lei

Allegato: Lambretta 125S carrozzeria HPIM4568.JPG
153,04 KB

ovvero alla sua foga di rientrare su strada.


Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente

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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


921 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2011 :  22:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao BRAVO ai visto che splendore

Troppo belli glì anni 60-70.
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