Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Punzonatura d'ufficio numeri di telaio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 nov 2008 :  00:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari,
mi hanno regalato un PX 150 dell'83 l'ho portato a casa e sembrava messo bene... aveva della ruggine,a prima vista passante, in prossimità dei fori dove si infila il gancio di ancoraggio dei finachetti al telaio.
Insomma..la ruggine alla fine era talmente passante che è passata dall'altra parte e tutta la zona del telaio compresa la zona punzonata si è sbriciolata sotto un paio di spazzolate vigorose.
Siccome il danno non è molto grave e per il resto la vespa è sanissima vorrei sapere se qualcuno si è trovato già nella condizione di far ripunzonare il telaio come previsto dal codice e se si, quanto è costata tutta la parte burocratica.
Grazie mille.
Carlo.

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2008 :  08:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carlos Amenda

Cari,
mi hanno regalato un PX 150 dell'83 l'ho portato a casa e sembrava messo bene... aveva della ruggine,a prima vista passante, in prossimità dei fori dove si infila il gancio di ancoraggio dei finachetti al telaio.
Insomma..la ruggine alla fine era talmente passante che è passata dall'altra parte e tutta la zona del telaio compresa la zona punzonata si è sbriciolata sotto un paio di spazzolate vigorose.
Siccome il danno non è molto grave e per il resto la vespa è sanissima vorrei sapere se qualcuno si è trovato già nella condizione di far ripunzonare il telaio come previsto dal codice e se si, quanto è costata tutta la parte burocratica.
Grazie mille.
Carlo.

Alcuni anni fa (molti, purtroppo...) la mia Alfa 75 subì un grave incidente e fu necessario, fra l'altro, sostituire il pianale posteriore, nel quale erano impressi i numeri del telaio.
Dopo la revisione presso la motorizzazione mi furono punzonati altri numeri e mi fu aggiornato il libretto; dovetti presentare, oltre alla fattura, una dichiarazione, rilasciata dal titolare della carrozzeria, relativa all'avvenuta sostituzione.
Il costo di tutto questo, però, non lo ricordo....

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
*** Finalmente l'ho trovato, il manuale d'uso della Suzuki DR 600 !!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2008 :  11:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi andare a chiedere in motorizzazione, soprattutto chiedi in quali condizioni dovrai portare la vespa per il collaudo (i documenti sono in regola?). Fai foto dello stato attuale ed eventualmente del dopo restauro, documenta tutto. Il costo non dovrebbe superare i 75 euro, ma non saprei essere più preciso.

Ciao, Gino

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 nov 2008 :  13:31:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pure a me interessa molto questa faccenda, ho una GL a cui si è sbriciolato dalla ruggine un angolino del telaio proprio dove stanno i numeri, che sono ancora in parte leggibili.
Però non ho nessun documento se non la visura (radiata)......

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 nov 2008 :  16:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho tutti i documenti e il passaggio è stato fatto...cheppalle
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000