Autore |
Discussione  |
|
Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 nov 2008 : 00:06:24
|
Cari, mi hanno regalato un PX 150 dell'83 l'ho portato a casa e sembrava messo bene... aveva della ruggine,a prima vista passante, in prossimità dei fori dove si infila il gancio di ancoraggio dei finachetti al telaio. Insomma..la ruggine alla fine era talmente passante che è passata dall'altra parte e tutta la zona del telaio compresa la zona punzonata si è sbriciolata sotto un paio di spazzolate vigorose. Siccome il danno non è molto grave e per il resto la vespa è sanissima vorrei sapere se qualcuno si è trovato già nella condizione di far ripunzonare il telaio come previsto dal codice e se si, quanto è costata tutta la parte burocratica. Grazie mille. Carlo. |
|
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 nov 2008 : 08:11:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlos Amenda
Cari, mi hanno regalato un PX 150 dell'83 l'ho portato a casa e sembrava messo bene... aveva della ruggine,a prima vista passante, in prossimità dei fori dove si infila il gancio di ancoraggio dei finachetti al telaio. Insomma..la ruggine alla fine era talmente passante che è passata dall'altra parte e tutta la zona del telaio compresa la zona punzonata si è sbriciolata sotto un paio di spazzolate vigorose. Siccome il danno non è molto grave e per il resto la vespa è sanissima vorrei sapere se qualcuno si è trovato già nella condizione di far ripunzonare il telaio come previsto dal codice e se si, quanto è costata tutta la parte burocratica. Grazie mille. Carlo.
Alcuni anni fa (molti, purtroppo...) la mia Alfa 75 subì un grave incidente e fu necessario, fra l'altro, sostituire il pianale posteriore, nel quale erano impressi i numeri del telaio. Dopo la revisione presso la motorizzazione mi furono punzonati altri numeri e mi fu aggiornato il libretto; dovetti presentare, oltre alla fattura, una dichiarazione, rilasciata dal titolare della carrozzeria, relativa all'avvenuta sostituzione. Il costo di tutto questo, però, non lo ricordo....
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... *** Finalmente l'ho trovato, il manuale d'uso della Suzuki DR 600 !!! |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 nov 2008 : 11:55:43
|
Devi andare a chiedere in motorizzazione, soprattutto chiedi in quali condizioni dovrai portare la vespa per il collaudo (i documenti sono in regola?). Fai foto dello stato attuale ed eventualmente del dopo restauro, documenta tutto. Il costo non dovrebbe superare i 75 euro, ma non saprei essere più preciso.
Ciao, Gino |
 |
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 nov 2008 : 13:31:09
|
Pure a me interessa molto questa faccenda, ho una GL a cui si è sbriciolato dalla ruggine un angolino del telaio proprio dove stanno i numeri, che sono ancora in parte leggibili. Però non ho nessun documento se non la visura (radiata)......
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio..... |
 |
|
Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 nov 2008 : 16:44:56
|
io ho tutti i documenti e il passaggio è stato fatto...cheppalle |
 |