Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 lambretta radiata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2008 :  17:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho fatto la visura, sul numero di targa della mia lambretta e mi è comparsa la scritta cancellazione d'ufficio, quindi è stata radiata. Ora siccome NO SMS MODE ho ne i documenti ne il foglio complementare devo andare a fare la denuncia di smarrimento a nome mio, o prima devo fare quacos'altro?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2008 :  18:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A lume di logica prima dovrebbe essere tua, quindi dovresti prima fare la compravendita (quella che si fa dal notaio) da un altro a te con la quale diventi il proprietario del mezzo e poi puoi denunciare lo smarrimento dei documenti a tuo nome. Io però non ho fatto così ma il contrario e qui mi dicono che va bene lo stesso.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2008 :  18:26:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma se il suo vecchio proprietario è morto come si fa?

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2008 :  11:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10934

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2008 :  17:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2008 :  18:19:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da moxxie

A lume di logica prima dovrebbe essere tua, quindi dovresti prima fare la compravendita (quella che si fa dal notaio) da un altro a te con la quale diventi il proprietario del mezzo e poi puoi denunciare lo smarrimento dei documenti a tuo nome. Io però non ho fatto così ma il contrario e qui mi dicono che va bene lo stesso.

Ciao

E' il contrario, il notaio (o chi per esso) non ti fa alcun atto se non ci sono i documenti o la denuncia di smarrimento.

Segui le istruzioni del link proposto.

Ciao, Gigi.

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2008 :  09:31:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti è vero... Ma a me pere che quella volta che l'ho fatta io non abbia chiesto niente. Non basta avere l'estratto in cui si dice che la Lambretta è stata radiata e quindi "non ha proprietari"?

Ciao

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2008 :  11:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io oggi ci sono andato dai caranba, mi hanno ciesto i dati della moto n° telaio-targa-motore, la visura per sapere di chi era la moto, ma l'atto di vendita NO SMS MODE me lo hanno chiesto. Mi hanno solo chiesto come faccio ad averla, io ho risposto me ls regalata mio zio!!!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2008 :  17:57:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti ognuno fa come gli pare. Qui a Lecce i carabinieri non hanno voluto accettare le mie denunce dicendo che le può fare solo l'intestatario (nonostante io avessi la scrittura privata di compravendita), mentre in questura non hanno sollevato nessun problema, gli bastava la visura (erano radiate entrambe).

Ciao, Gino

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 ott 2008 :  10:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facciamo un esempio meno "storico". Io presto l'auto ad un amico, questi mi perde i documenti. Va dai Carabinieri a far denuncia (avendoli persi lui) e questi gli dicono che deve farla l'intestatario. Quindi vado io, e denuncio di averli smarriti (io). Ho commesso un falso in un atto pubblico e, cosa ancor più grave, mi hanno costretto loro a farlo. Credo sia giusto farglielo notare, in questi casi...
Ciao.

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2008 :  11:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amen, l'importante è che ti rifacciano i documenti nuovi. poi per il resto fregatene!!!!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2008 :  13:06:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Facciamo un esempio meno "storico". Io presto l'auto ad un amico, questi mi perde i documenti. Va dai Carabinieri a far denuncia (avendoli persi lui) e questi gli dicono che deve farla l'intestatario. Quindi vado io, e denuncio di averli smarriti (io). Ho commesso un falso in un atto pubblico e, cosa ancor più grave, mi hanno costretto loro a farlo. Credo sia giusto farglielo notare, in questi casi...
Ciao.

Tu pensi che io non abbia cercato di farglielo capire? Ma, a un certo punto, ho deciso che avevo perso anche troppo tempo e sono andato in questura, e ho fatto tutto in 10 minuti d'orologio.

Ciao, Gino

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2008 :  13:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema è NO SMS MODE i se capise!!!!!!!!! Quindi.......

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000