Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Denuncia smarrimento persa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  09:42:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti... Sembra che la mia epopea per reimmatricolare la 125D sia quasi (tocco ferro...) giunta al termine. Ho qualche dubbio e problemino che spero possiate chiarirmi:

La motorizzazione mi ha consegnato il libretto che mi era stato dato in un primo tempo con la scritta 125 DL sul modello e che io ho riconsegnato e preteso con la scritta 125 D (su vostro consiglio):

1) Puo essere un problema per il PRA che il libretto sia stato rilasciato e poi "corretto"?
2) Sono in possesso di regolare titolo di proprietà (vendita da mio padre a me) fatto sul modulo NB ecc quando la Lambretta non aveva ancora il libretto, è un problema?
3) Prima di iniziare la trafila in motorizzazione avevo fatto la denuncia di smarrimento dei documenti della Lambretta. Denuncia che si sono tenuti (e persi...) quelli della motorizzazione. Che faccio: vado dai Carabinieri e mi faccio fare una copia o rifaccio la denuncia dicendo che ho smarrito il complementare? Aver fatto la denuncia PRIMA di iniziare le pratiche per il libretto è un problema?
4) Il modulo NP ecc (non ricordo il nome) è compilato parzialmente (nome cognome del venditore e acquirente, prezzo ecc) mancano i dati della Lambretta: al PRA mi possono aiutare o è meglio compilarlo da me?

Grazie amici per i sempre preziosi consigli, questa volta spero proprio di farcela!!!

Ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  17:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1- non è un problema
2- non è un problema
3- vai dai carabinieri e chiedi che ti rilascino una copia conforme della denuncia fatta a suo tempo. Che la denuncia sia stata fatta prima non è un problema.
4- se la firma del venditore sul mod. NP2B è già stata autenticata, è meglio che i dati mancanti li inserisca tu, con la stessa penna utilizzata in precedenza!

In bocca al lupo!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  18:28:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie! Casomai per la compilazione del modello vi faccio un fischio...

Una cosa che mi ero dimenticato: quanto tempo ho per presentarmi al PRA dopo il rilascio del libretto? Incrociate le dita che se tutto va bene vi racconto integralmente la storia della più lunga re-immatricolazione da veicolo radiato (e senza libretto) di tutti i tempi.

Ciao e Grazie di nuovo

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2008 :  18:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse è sottointeso ma per richiedere copia della denuncia, devi andare alla stessa caserma dove è stata fatta inizialmente la denuncia.

Py

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  19:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Forse è sottointeso ma per richiedere copia della denuncia, devi andare alla stessa caserma dove è stata fatta inizialmente la denuncia.

Sì, naturalmente, gli originali sono conservati presso la caserma dov'è stata presentata la denuncia, e le copie conformi si possono fare solo dall'originale.

moxxie, hai 60 giorni di tempo dal rilascio del libretto.

Ciao, Gino

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  22:16:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok mi do da fare grazie a tutti di nuovo!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000