Autore |
Discussione |
|
saveriox3
Junior +
Lanciano - CH Italy
477 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 set 2008 : 21:13:35
|
ciao ragazzi il mio quesito e' questo:vorrei acquistare da un privato una li seconda serie,premettendo che il venditore NO SMS MODE e' il primo proprietario e che NO SMS MODE ci sono i documenti ma si conosce il numero di targa come faccio a rendermi conto se risulta essere rubato o altro?e anche se abbia i documenti come si fa in questi casi a verificare se e tutto ok?aspetto i vostri consigli ciao ciao
saverio |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 set 2008 : 21:29:52
|
Devi fare due cose: -la visura al PRA della provincia sulla targa, meglio se risulterà radiata d'uffico; -andare alla polizia e chiedere se è pulita.
Ciao, Gigi. |
|
|
saveriox3
Junior +
Lanciano - CH Italy
477 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 set 2008 : 21:33:56
|
ciao gigi,con solo la visura NO SMS MODE e' possibile visionare se e' pulita o meno, devo perforza andare alla polizia?ciao
saverio |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 set 2008 : 21:57:43
|
Dalla visura non si può sapere se è pulita. O chiedi a loro o ti fidi. C'è anche una via intermedia che è quella di visitare il sito del ministereo degli interni. Ma l'elenco non è completo e non va oltre a dieci anni dall'anno corrente. http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm
Ciao, Gigi. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 set 2008 : 22:43:00
|
Hei voi due! Moto pulita? Usate un gergo da Banda Bassotti, attenti che vi tengo d'occhio!
Sto scherzando ovviamente, parlando di lecita provenienza, se il venditore è così sicuro che non ci siano problemi fatti fare una dichiarazione vendita, fino a quando non sei sicuro al 100% che il mezzo non ha nessun problema a livello legale sei coperto e puoi sempre tornare indietro. Magari Gino può essere più preciso, forse meglio se la dichiarazione di vendita è autenticata in Comune (come per i cinquantini) o da un notaio; se il venditore non te la vuole fare, allora ti conviene prendere un po' di tempo finchè non sei sicuro al 100% che non salteranno fuori problemi di nessuna sorta.
Bicius |
|
|
lambrettista _doc
Junior ++
Aci Catena - CT Italy
Il mio Garage 557 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 set 2008 : 22:50:20
|
se ai un amico polizziotto puoi chiedere di guardare , cosi vai al sicuro
battiato michele |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 set 2008 : 12:24:26
|
Come dice Bicius, una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio (e solo dal notaio) fatta col venditore, una volta verificato lo stato amministrativo del veicolo con una visura al PRA, ti consente di essere abbastanza tranquillo sulla lecita provenienza, ed è una condizione obbligatoria per l'avvio delle pratiche per la reimmatricolazione del veicolo.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|