Prima di fare passi sbagliati chi mi sa dire cosa devo fare e a chi rivolgermi per il passaggio? Era da un po di tempo che avevo concordato l'acquisto di una LI 150 ma il propietario gravemente malato era stato ricoverato all'ospedale,con calma stavo aspettando che si riprendesse e tornasse a casa ma all'improvviso è peggiorato e... adesso pover'uomo ha finito di patire e riposa in pace.L'unica erede è la sorella e quindi penso che dovrò fare tutto con lei ma come? Bisogna andare dal notaio o da chi? Si puo ugualmente fare il passaggio tramite ufficio comunale o devo andare in un'agenzia?
secondo me un 2688 costa sicuramente meno della trafila ereditaria... io ho fatto cosi'.... la sorella ti puo' firmare la vendita da propritaria non intestataria.. la cosa la fai direttamente al pra ART 2688
Sì, costa certamente di meno fare il passaggio di proprietà con l'art. 2688 del c.c., anche se non di molto, l'importante è che ci sia il documento di proprietà.
dai bisi se vuoi una li 150 ti vendo la mia, al limite facciamo scambio con la giallona!!! vedo che ti stai ammalando di brutto!!! di lambrette s'intende!
Non posso dire di essermi convertito del tutto ma ci sono vicino. Si! mi sono innamorato anch'io della lambretta Finita la giallona "che non venderò mai" ho già in mente di dar via una vespa e cercare un sx 150 da sistemare e tenemi occupato per il 2009.L'ho già in mente, S type verdemela e bianca.....