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rami55
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Ferrara - FE
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2010 Messaggi
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Inserito il - 16 giu 2008 :  19:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Anto

domanda per Rami55


mi spieghi in che senso il paraspruzzi non regge il cavalletto?
quello che ho io per la I° serie è leggermente piegato dove si alloggiano i bulloni...ma non ho mai capito il verso di inclinazione.
riesci a postare una foto?

grazie

anto


Nella prima e seconda serie il paraspruzzi e fissato con 4 viti, due per lato ad una traversina del telaio, mentre dalla terza al paraspruzzi è saldata una grossa staffa ad U cin un lato allungato che si fissa sempre alla traversina del telaio ma contemporaneamente regge anche il cavalletto.
Nel tuo caso il fatto che il paraspruzzi sia leggermente piegato è probabilmente dovuto ad un colpo subito inoltre, per quanto riguarda l'alloggiamento delle viti, è vero che l'alloggiamento è leggermente piegato e lo è per il fatto cge la base di acoraggio, la traversina è inclinata. Conclusione, paraspruzzi perpendicolare in fase di montaggio anche se la parte avvitata non lo è causa della leggera piega, montandolo devi trovarti in questa situazione altrimenti si è sbagliato senso di montaggio.
CIAO

:-) brummm
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mikigrant
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Altamura - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 giu 2008 :  10:44:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Due domande visto che lo smontaggio forcella è per me difficile:
- per lo smontaggio immagino si vada a ritroso, viste le foto di montaggio, ma l'aggeggio che usi immagino sia artigianale, sarebbe bello vederlo meglio;
- prima del montaggio motore, è ovvio bisogna provarlo ma come lo provate prima di montarlo?
Complimenti per il post se sono O.T. chiedo scusa.
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lupin III
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Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 giu 2008 :  11:01:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma intendi, lo smontaggio della forcella o dei braccetti?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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mikigrant
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 giu 2008 :  00:16:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Ma intendi, lo smontaggio della forcella o dei braccetti?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



oppss,, braccetti
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sbruscoli
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Montelabbate - PU
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 giu 2008 :  07:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao miki
non sei o.t.
l'attrezzo è costruito in casa su progetto di pieremo, c'era un disegno quotato da qualche parte, sul suo album. Remo, se leggi puoi mettere la foto con le misure??
Per il motore, io non lo provo mai prima di montarlo nel telaio. Però non completo il montaggio della carrozzeria senza provare il motore: appena completato il cablaggio e l'impianto elettrico, provo ad avviare e faccio il classico giretto di 100 metri....

quellidellalambra
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Inserito il - 30 giu 2008 :  07:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco il disegno dell'attrezzo su gentile concessione di Pieremo

Allegato: 2008430125827_attrezzo_per_forcelle.jpg
45,55 KB

la sequenza di smontaggio è la seguente:
1° togli il bullone che tiene il braccetto
2°inserisci l'attrezzo autocostruito con le 2 viti a brugola nel foro del bullone
3° togli le viti del tampone inferiore
4°con l'attrezzo alza l'asta guidamolla e relativa molla
5° togli il tampone inferiore
6°togli il braccetto
7° togli il tampone superiore
...e il gioco è fatto

Spero di esserti stato utile
ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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mikigrant
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Altamura - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 lug 2008 :  08:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, le misure non sono tutte ben visibili credo che si deducano avendo una forcella in mano.
Per il montaggio dei braccetti immagino si vada a ritroso.
Il motore lo provi dopo averlo montato o prima?
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lupin III
Master



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Inserito il - 01 lug 2008 :  08:20:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai una stampante collegata, stampa il disegno, vedrai che le misure si vedono benissimo.
Per i braccetti, giustamente come hai detto tu, si va a ritroso.
ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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polambro
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Ascoli Piceno - AP
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Inserito il - 02 lug 2008 :  16:07:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande
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zannabianca
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lonato - brescia
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Inserito il - 08 lug 2008 :  17:18:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei un drago!!mi piacerebbe e mi sarebbe utile soprattutto se potessi fare la stessa cosa anche con una lambretta J50....
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lupin III
Master



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Inserito il - 08 lug 2008 :  17:59:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non sbaglio,la sequenza è la stessa, l'unica cosa che cambia, dovrebbe essere la misura dell'attrezzo per comprimere le molle.
Non ti resta che costruire la chiave guardando il disegno che ho postato sopra, modificando le misure che andrai a rilevare sulla forcella del j50
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Inserito il - 08 lug 2008 :  18:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella sequenza che ho indicato sopra, c'è una imprecisione.
Dopo il punto 6° e cioè togliere il braccetto, bisogna scaricare la pressione della molla abbassando la chiave, dopodichè tolgo la chiave, sfilo l'asta guidamolla con la relativa molla e poi tolgo il tampone superiore.
Per il rimontaggio si procede a ritroso.
Controllare bene sia le bussole guida aste ( nella mia 125 una bussola era rotta), le aste che siano dritte e le bussole e boccole dei braccetti, quasi sempre sono sballate,e se non volete avere problemi di vibrazione una volta rimontato il tutto, vi conviene sostituirle.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
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sbruscoli
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Montelabbate - PU
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Inserito il - 11 lug 2008 :  13:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la scuola è chiusa per ferie del prof....
riprendiamo ai primi di agosto.

quellidellalambra
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 lug 2008 :  14:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...buone vacanze Stefano e buon relax
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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mikigrant
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Altamura - BA
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Inserito il - 15 lug 2008 :  11:40:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buone vacanze, per chi come me che ancora in vacanza non è che ne dite?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220256127299&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012
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betotal
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Sestri Levante - GE
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Inserito il - 15 lug 2008 :  22:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buone vacanze, io intanto ripasso.
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sbruscoli
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Montelabbate - PU
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Inserito il - 26 lug 2008 :  18:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendiamo il montaggio:

è il momento di montare il manubrio:

Allegato: DSCN0556.JPG
102,38 KB

e i comandi freno e frizione. Il manubrio va montato controllando che la parte inferiore sia staccata di qualche mm dalla ghiera, e che girando ci sia pressapoco la stessa distanza da tutte le parti. Per i comandi è estremamente importante montare le varie rondelle di spessore e i vari gommini antivibrazione. Una volta montati i comandi devono avere il minimo gioco longitudinale, lungo l'asse su cui si monta la manopola.

Ora si può procedere con il montaggio dei cavi comandi e dell'impianto elettrico:

Allegato: DSCN0559.JPG
105,8 KB

Allegato: DSCN0560.JPG
97,91 KB

Allegato: DSCN0561.JPG
92,46 KB

Allegato: DSCN0562.JPG
106,63 KB

Allegato: DSCN0563.JPG
79,38 KB

dopo il lay-out sul telaio ecco come si presenta il manubrio:

Allegato: DSCN0558.JPG
96,77 KB

Allegato: DSCN0564.JPG
85,34 KB

ricordatevi di montare il rocchetto per il bloccasterzo prima del cablaggio....

quellidellalambra
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mikigrant
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Altamura - BA
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Inserito il - 30 lug 2008 :  07:53:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano è una fase abbastanza impegnativa, io smontando il manubrio della mia lambra, a parte il nido di vespe trovato, ho notato il groviglio dei vari cavi, naturalmente pur avendo la scheda tecnica ho lo stesso fotografato il tutto, ma credo che tra qualche mese, quando incomincero il montaggio mi farò aiutare.
Due domande:
- che tipo di fascette hai usato per fissare i cavi al telaio?
- del vecchio impianto hai recuparato molto o tutto nuovo?
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sbruscoli
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Montelabbate - PU
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 lug 2008 :  08:13:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Miki
per ora il fissaggio dei cavi al telaio è provvisorio, con un giro di nastro isolante. Il fissaggio definitivo lo faccio con le fascette metalliche identiche a quelle originali, ne dovrebbero andare 6 + quella con la vite sotto lo scudo vicino al freno, che in originale aveva gli ingrassatori per le guaine.
Per l'impianto, in un restauro totale preferisco sempre cambiare l'impianto, quasi sempre i fili sono molto deteriorati e causa di molti dei problemi di scarsa illuminazione, claxon che non va, masse varie, ecc

quellidellalambra
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gigio333
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Milazzo - ME
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 lug 2008 :  22:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le foto del montaggio. Appena recupero un pò di soldini per gli ultimi acquisti inizierò a montare la Li 125 3^ serie. La tua scuola mi servirà. Perchè non hai scattato qualche foto del blocca sterzo in dettaglio? Tanto per capire meglio.

Allegato: DSCN2320.JPG comp.JPG
110,24 KB


Eccoti una foto.
Saluti
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