Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 vecchi tempi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ott 2009 :  23:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io nell'aprile del 1965.

Allegato: Aprile 1964.jpg
148,53KB

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ott 2009 :  20:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa inserzione l'ho trovata nel sito dei miei amici Ministi, se può interessarVi http://minitrading.forumfree.net/?t=38154204

---------------------------------------------
Sostenete il
progettoallegra
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2009 :  21:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao bliz, le ho ruotate x non far venire il torcicollo...


Allegato: post-128060-1238704701.jpg
24,27 KB


Allegato: post-128060-1238704941.jpg
31,04 KB

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2009 :  21:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fantastiche tutte queste testimonianze!
x orso: mi pare che tuo padre a milano sia in sella ad una bianchi, almeno il fregio sul parafango mi sembra di una bianchi

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2009 :  21:03:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Fantastiche tutte queste testimonianze!
x orso: mi pare che tuo padre a milano sia in sella ad una bianchi, almeno il fregio sul parafango mi sembra di una bianchi

Lambretta Scooter Club Trento



boh penso che rimarrà un mistero, ultimamente l'età l'ha reso un po rinco, e non si ricorda manco lui, vabbè che io nel ricordarmi le cose non sono d'esempio, meno male che riferisco tutto a mia figlia di 4 anni che è un registratore altrimenti...........
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2009 :  09:13:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le foto le ho prese in rete, se qualquno si riconosce....

Allegato: 1259308946030_pap-e-mamma------2.jpg
39,5 KB


Allegato: 1259365705661_03-lambretta.jpg
61,47 KB

Allegato: 1259416822029_vespa.jpg
51,14 KB

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2010 :  12:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mio nonno e zio (quello che mi ha trasmesso la passione per vespe e lambrette)..
Allegato: nonno + zio.jpg
58,89 KB

mia madre.. mio zio e mia zia..
Allegato: nonno + zio 001.jpg
61,6 KB

e infine il bar Nord..
qua a Chatillon..
appena sotto casa mia..
un po di tempo fa..
quando vedere un GS era cosa da tutti i giorni..
Allegato: old.jpg
239,49 KB

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

teach67
Junior


Nuoro - NU
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2010 :  23:04:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mio cugino su vespa del padre

Allegato: Angelo_in_Vespa_1959_-_1.jpg
54,08 KB

Allegato: Angelo_in_Vespa_1959_-_2.jpg
37,57 KB

e una foto in cui si intravede il ducati 98 di mio padre ad un motoraduno in cui partecipo' anche giacomo agostini
vedete di scovarlo


Allegato: MOTORADUNO CON AGOSTINI.JPG
191,72 KB

ciao a tutti pier-px
vespaclubnuoro
Torna all'inizio della Pagina

teach67
Junior


Nuoro - NU
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2010 :  23:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ehm....... sono offtopic???
da piccolo la ferrari era il mio mezzo di tutti i giorni

Allegato: Immagine 003.jpg
27,75 KB


altre immagini del raduno di cui si parlava prima

Allegato: Immagine 001.jpg
70,18 KB

Allegato: Immagine 002.jpg
79,68 KB

ciao a tutti pier-px
vespaclubnuoro
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 gen 2010 :  23:15:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Agostini mi sembra quello nel cerchio
Ma il migliore è quello nel quadrato!!


WE ARE MODS!!

Allegato: 20101112329_MOTORADUNO_CON_AGOSTINI.jpg
182,88 KB
Torna all'inizio della Pagina

stefanocap
Nuovo


Firenze - FI
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 apr 2010 :  22:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande ))))
Torna all'inizio della Pagina

stefanocap
Nuovo


Firenze - FI
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 apr 2010 :  22:13:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

La mia mamma a 18 anni.

Allegato: Mamma nel '56.jpg
57,23 KB

Ciao, Gigi.



complimenti )))
Torna all'inizio della Pagina

maza
Junior


Vercelli - VC
Italy


68 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2010 :  22:56:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia mamma e' quella dietro. 1957

Allegato: mamma.jpg
96 KB

Ciao da Roberta
Torna all'inizio della Pagina

elisio
Junior


Lama - TA
Italy


65 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 apr 2010 :  17:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...avevo solo 18 anni ! (anno 1965)

Allegato: avevo solo 18 anni.jpg
83,24 KB
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 apr 2010 :  21:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da elisio

...avevo solo 18 anni ! (anno 1965)

Allegato: avevo solo 18 anni.jpg
83,24 KB


Bellissima Elisio, racconta qualcosa in più sulla foto
Torna all'inizio della Pagina

elisio
Junior


Lama - TA
Italy


65 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2010 :  18:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ORSO, Ti ringrazio per l'interessamento e spero di non annoiarTi con questa micro cronaca di un tempo:
Motore 175cc recuperato da rottamaio da lambretta sinistrata,costo lire 5.000 (a quel tempo era facile trovarle), cilindrata portata a 200cc tramite alesatura,testata del 125 con opportuna guarnizione di adattamento,carburatore da 24 con vaschetta separata e pompa di benzina a depressione di provenienza kart,volano alleggerito con accenzione a puntine (non esistevano quelle elettroniche) con piccola batteria da moto, fasatura luci modificata con lucidatura a specchio dei condotti,campana frizione alleggerita e pignone da 17 denti e naturalmente marmitta e collettore modificati con un suono bellissimo.
La lambretta per quei tempi era davvero veloce tanto che riuscivo a stare per un po nella "scia" della aermacchi 250cc alaverde per la quale venivano dichiarati oltre 130km..
Purtroppo sebbene abbastanza pratico di motoristica dutempistica,non avevo nessuna esperienza in fatto di telai,infatti dopo aver abbassato e arretrato la posizione di guida, a peggiorare ancor di più la situazione aggiunsi dietro la seduta un serbatoio da kart.
Tutto questo procurò un alleggerimento all'avantreno,(lo si vede chiaramente anche nella foto) e in una " tirata " su rettilineo poco frequentato con una vespa SS180 anch'essa elaborata e regina locale del momento,causa una sconnessione dell'asfalto, la lambretta incominciò a "sbacchettare" in modo pauroso fino al non più controllo della stessa con conseguente rovinosa caduta.
Per fortuna avevo ben distaccato la vespa antagonista e non venni travolto dalla stessa, ma pur non riportando nessun trauma serio, mi feci tantissime escoriazioni di cui per molte porto ancora il segno.
Il danno peggiore però fu più politico che fisico in quanto rischiavo di perdere gli esami di stato e quindi mi presentai zoppicante e fasciato come una mummia creando stupore ma sopratutto ira al presidente della commissione , ANTIMOTOCICLISTA per eccellenza, il quale dopo aver saputo come mi ero procurato tutte quelle ferite, fece di tutto per ostacolarmi, ma fui promosso lo stesso e con buona votazione in quanto ero troppo sicuro nelle materie tecniche.
......Il bello di allora erano le continue lotte e sfide tra vespisti e lambrettisti, e poichè non esistevano in commercio kit di elaborazione, era un continuo ingegnarsi per poter battere le velocissime vespe......Si! erano proprio bei tempi, semplici e cavallereschi!!!!!
Sperando di non essermi dilungato troppo Ti saluto
elisio
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 apr 2010 :  09:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Annoiato, ma scherzi, è stato bellissimo il tuo racconto e devo dire emozionante, queste storie mi piacciono sempre, e sorrido pensando ai lunghi post nella sezione delle elaborazioni, 130 Km all'ora, io quei tempi non li ho vissuti, ma mi ricordo le elaborazioni delle vespette fatte in cantina, a volte uscivano fuori certi missili senza passare per gallerie del vento, ma solo con l'ingegno dell'umile ragazzo con un po di passione per le elaborazioni.
Ciao Elisio, ma una lambretta la hai ancora?
Torna all'inizio della Pagina

elisio
Junior


Lama - TA
Italy


65 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2010 :  18:32:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo......ho da poco restaurato una SX 150, e per non perdere l'abitudine. mi sono iscritto alla Milano-Taranto 2010.
Sicuramente parteciperò al INNOCENTI DAY a Misano, spero di incontrarti.
Ciao elisio
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ago 2010 :  17:55:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima la tua storia ELisio, non mi avevi mai detto di avere un passato RACING!
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 set 2010 :  12:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da elisio

...avevo solo 18 anni ! (anno 1965)

Allegato: avevo solo 18 anni.jpg
83,24 KB



...miseria ...eri avanti con i tempi ....... avevi già inventato il Motron!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits