Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 Cremona
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy

102 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2008 :  15:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Porto la mia esperienza, da buon cremonese, sperando possa essere d'aiuto per chi passa da queste parti e abbia fame.

1. LA RESCA, sulla via Mantova (SS7), Vescovato (10 km da Cremona).
Eccezionale ristorante, con primi nostrani e un favoloso carrello di bolliti a cui si puo' attingere a piacere. Vino e amari a profusione, non si spende sopra i 20.

2. LA GIANNA, Recorfano. Voi vi sedete, lei vi porta da mangiare. Quello che decide lei. E' semplicemente geniale. Anche in questo caso prelibatezze nostrane e prezzi molto contenuti. Ma tutto squisito.

3. AMICI DEL PO, Monticelli D'Ongina (sul piacentino, ma a 10 km da Cremona). Serve la tessera arci, e magari dovete anche telefonare, ma e' un posto incredibile. Gestione familiare, tutta la pasta e' fatta in casa, dai pisarei agli anolini, poi di secondo faraona, asinina, piccola di cavallo. 18 euro, forse...

http://scooterboyscremona.blogspot.com/
http://www.myspace.com/scooterboyscremona

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2008 :  15:58:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se mai pesserò per di la... intanto me li segno...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2008 :  18:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buono a sapersi.
Ciao e grazie.
Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mag 2008 :  13:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gasta,
per me che ho fatto 13 mesi di naja a Cremona è un tuffo al cuore ogni volta che se ne parla.

Tengo presente i tuoi suggerimenti per un eventuale tuffo nel passato (molto passato).

ciao

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2008 :  18:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gasta, sei andato al Motorock sto' fine settimana?

s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/

gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy

102 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2008 :  16:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, niente motorock, pioveva a dirotto (ma ormai e' passata una vita, scusate, non avevo visto i vostri messaggi!).

Aggiungo qualche posticino.

4. LA LUCCIOLA, Via Del Porto 16, proprio in riva al Po, forse il miglior ristorante di Cremona. Epica la cotoletta (ordinatene una e non provate a prendere nient'altro... e' grossa come una pizza!), il pesce migliore della citta' (una zuppa di cozze sgusciate al pomodoro incredibile, tagliata di tonno, pesce al forno, fritto misto che non l'ho mai mangiato cosi' neanche al mare). La qualita' si paga, e se non state attenti rischiate di pagare un 40 a testa.

5. LA PENDOLA, Via Voghera Luigi 5, nel centro storico, una storica pizzeria. Venti posti a sedere forse, pizze enormi, sottili e croccanti. Se siete in astinenza di pizza, andate qui!

6. OSTERIA DEL CAVO, via cavo cerca, IL risotto di Cremona. Ce n'e' per tutti i gusti, ma e' epico quello con lo stinco. Significa UNO STINCO INTERO SOPRA al risotto. Eccezionale. Siamo sotto i 25 euro.

7. CERRI, Piazza Giovanni XXIII, 3. Chiuso martedi' e mercoledi'. Marubini in brodo, faraona, risotto alle ortiche. Si mangia nostrano. Imperdibile lo zabaione finale e la bomba. Testato anche dai Vespagang di Cagliari. 20/30€ a testa.

8. FRANCA e LUCIANO, via Livrasco,58 loc.Livrasco. A 10 minuti da Cremona, sulla via Bergamo, posto storico, dove strafogarsi. Si spende poco, si mangia mediamente bene, accettano grandi compagnie. ANDAARE!!!

scooterboyscremona.blogspot/
myspace/scooterboyscremona

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2008 :  17:10:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gasta

Aggiungo qualche posticino.

6. OSTERIA DEL CAVO, via cavo cerca, IL risotto di Cremona. Ce n'e' per tutti i gusti, ma e' epico quello con lo stinco. Significa UNO STINCO INTERO SOPRA al risotto. Eccezionale. Siamo sotto i 25 euro.

7. CERRI, Piazza Giovanni XXIII, 3. Chiuso martedi' e mercoledi'. Marubini in brodo, faraona, risotto alle ortiche. Si mangia nostrano. Imperdibile lo zabaione finale e la bomba. Testato anche dai Vespagang di Cagliari. 20/30€ a testa.

...e io qui sto morendo di caldo con 'sti piatti.
Però sono moolto promettenti.
Ciao e grazie
Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 lug 2008 :  17:49:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Moi ero perso totalmente queste preziosissime chicche Eno-gastronomiche di Gasta.
Un grosso grazie; dopo il mercatino di opttobre difficilmente tornerò a casa a stomaco vuoto.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 lug 2008 :  18:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gasta

1. LA RESCA, sulla via Mantova (SS7), Vescovato (10 km da Cremona).
Eccezionale ristorante, con primi nostrani e un favoloso carrello di bolliti a cui si puo' attingere a piacere. Vino e amari a profusione....

bollito????

Py

gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy

102 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2008 :  18:09:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, in effetti in estate da noi non e' il massimo. La nostra cucina da il suo meglio indubbiamente d'inverno.
Il 1 di novembre in tutti i bar / ristoranti / osterie di cremona si da gratis (o almeno si dovrebbe) un piatto di fagiolini con l'occhio con le cotiche. Piatto povero, da tradizione, per scaldare i bisognosi al primo freddo.
Noi facciamo il fagiolino-tour in vespa, chiaramente... :)

D'estate si mangiano i pesciolini di fiume fritti, rane fritte, salumi della zona...

Poi e' chiaro, se hai cuore ti mangi lo stesso un piatto di marubini in brodo... :)

gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy

102 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2008 :  07:04:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consiglio numero 9.
[url=http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=6819]ANTICO PAVONE[/url], sulla via Bergamo, a San Martino in Beliseto (10km da Cremona).
Salumi nostrani, vino rosso frizzantino con ghiaccio all'interno e la classica, suprema, faraona in creta. Vecchia osteria, dove si puo' ammirare l'adesivo Vespa Club d'Italia - Ristorante Raccomandato che fiero resiste al tempo.
[img]http://www.gasta.org/mobile/raccomandato.jpg[/img]
Chiedo al padrone da quanti anni fosse su quel vetro, l'adesivo. Dice che nel 57 e' morto suo nonno. Dice che ha una foto di suo nonno dove dietro si vede quell'adesivo.
Pelle d'oca.
Tira fuori un annuario poi del 1904.
L'Antico Pavone era una casa cantoniera. Dentro c'era il necessario per accendere i lampioni.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2010 :  16:39:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabato scorso (27/11) ho cenato alla "LA LUCCIOLA".
Stile osteria, non troppo ricercato, ma la cena tutta di pesce è stata formidabile. Ho speso parecchio, ma io e la moglie ci siamo consessi tutto, dall'antipasto al dolce, passando anche dal grappino.

Purtroppo era buio e pioveva, quindi non ho potuto passeggiare sul PO.

Se capitate da quelle parti andateci.

ciao

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 nov 2010 :  00:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E il MELOGRANO NO?

-SX 200-

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 nov 2010 :  10:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Melograno al prossimo giro.!!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000