Autore |
Discussione |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 feb 2008 : 11:37:39
|
Auto a dir poco fantastica, economica e indistruttibile, come del resto tutti i mezzi di quell'epoca come il maggiolino e sucessivamente, a fine 50 inizi 60 la renault 4 Ciao e buon compleanno 2CV
Allegato: 25[1].jpg 4,76 KB
lupin III s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
il_francese
Junior +
Riccione - RN Italy
Il mio Garage 205 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 feb 2008 : 11:43:39
|
è un pò la 500 dei francesi, sfortunatamente, se ne vedono pocche in giro per la francia. secondo me, i francesi hanno molto meno la cultura/passione per il veicolo d'epoca :(
mai avuta, però per qualche amici miei, è stata la loro prima macchina (10anni fa)
bon anniversaire! |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 20 feb 2008 : 12:09:47
|
Citazione: indistruttibile
Proprio indistruttibile non direi, mio fratello aveva la gemella Dyane, bastava guardarla e si ammaccava. Capisco che il tuo indistruttibile non è in questo senso, ma credimi io l'ho guidata e non ci ho trovato nulla di poetico.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 feb 2008 : 13:38:09
|
indistruttibile rispetto alla mia 207?
la mia un giorno ha visto da distante la porta di un armadio che ho in garage. si è ammaccata da sola!
______________________________________________________________________ Ho trovato il filtrone. grazie claude 03 |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 20 feb 2008 : 13:48:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Citazione: indistruttibile
Proprio indistruttibile non direi, mio fratello aveva la gemella Dyane, bastava guardarla e si ammaccava. Capisco che il tuo indistruttibile non è in questo senso, ma credimi io l'ho guidata e non ci ho trovato nulla di poetico.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Indistruttibile a livello meccanico, intendevo!!!!!! Queste auto "funzionano quasi" senza olio!!!!!!! Per quanto riguarda la poesia, dipende dai punti di vista e dai gusti che ognuno ha. Ciao
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 feb 2008 : 13:56:11
|
Beh, con un mio carissimo amico ci ho girato per svariati anni, in giro per il mondo a fare danni!! Sulla nostra charleston c'è un'adesivo con scritto su il motto "Cecì n'est pas una voiture mais un artre de vivre", che è la descrizione fedelissima della 2cv. Sbagliato considerarla un'auto, è un contenitore semivuoto dove bisogna metterci le proprie idee, le proprie emozioni e la propria voglia di esistere! Che a volte la 2cv possa pure servire per spostarsi è puramente incidentale... Poche volte si arriva ad affermare che un oggetto possa avere un'anima, e questa è una di quelle. Chiaramente come tutte le cose "animate" o si odia o si ama. Punto. Progettualmente un capolavoro; quattro ruote, un motore una carrozzeria: che altro deve servire per muoversi da A a B? Quante scampagnate ci abbiamo fatto (e ci faremo!!!)La 2cv è un mezzo nato per vivere a contatto con la natura. Si sganciano in cinque secondi i sedili anteriori e quello posteriore ed ecco pronte le sedie per il picnic o per la spiaggia. Il pianale senza i sedili si presenta l'ideale per una eventuale pennichella (magari in dolce compagnia!!!). la capotta sparisce in velocità e l'aria estiva ti pervade. e i consumi? quasi venti con un litro, (dieci con la copotta abbassata). Anni fa organizzammo una piccola carovana dal veneto ed andammo in sei mezzi al raduno internazionale a Maribor in slovenia. Una grande avventura, anche per il fatto che nelle colline slovene un colpo di vento portò via la capottina di uno dei nostri mezzi! D'estate poi alla sera si andava a Jesolo a parcheggiare vicino ai macchinoni fuori dai locali In. Le donne all'inizio ti guardano con aria sarcastica, ma poi,piano piano, si incuriosiscono e si convincono che in fondo non sempre l'apparenza è tutto. E cosa dire poi delle sospensioni? un sistema ingenoso di equilibratura che permette di affrontare dolcemente anche le buche più impervie, magari poi continuando ad ondeggiare per cinque minuti, ma sempre con una comodita al top all'epoca! Consiglio: Chi ce l'ha se la tenga ben stretta!!!!
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 20 feb 2008 : 15:49:27
|
Citazione: Indistruttibile a livello meccanico, intendevo!!!!!!
Se leggi bene ho anche scritto che ho capito che cosa intendevi, ho solo preso lo spunto per dire la mia. E' una macchina che ho odiato con tutto me stesso.
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 20 feb 2008 : 16:07:58
|
Hai avuto qualche disavventura con quella macchina? Ciao e scusa
|
|
mezzapinta
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 490 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 feb 2008 : 16:27:12
|
Mitica la 2cv :D La aveva una mia amica, ebbi l' occasione di guidarla e devo dire che a me era piaciuto un sacco, specialmente le scalate con quel cambio a "catenaccio" :)
--------------- Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
|
|
|
Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 feb 2008 : 16:32:16
|
Io ho un ricordo di quando ero piccolo, mio padre ne aveva una verde, pero' era una cv4 ovvero 435 di cilindrata, andava sempre a parte i freni che erano rumorosissimi. Venne rimpiazzata da una r4 850 tl con cui percorse 318.000 km cambiando solo il radiatore che era ormai marcio. Concordo che la 2cv rimarra' sempre una evergreen!!
s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/ |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 20 feb 2008 : 22:52:24
|
Citazione: Hai avuto qualche disavventura con quella macchina?
Più di una!
|
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 21 feb 2008 : 08:25:02
|
E se per caso si scaricava la batteria, tiravi fuori la manetta...e via. Indimenticabile! Saluti Marcello |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 feb 2008 : 00:12:38
|
semplicemente mitica! l'ho avuta a 20 anni con lei sono andato in grecia, a parigi e in spagna(in 4!) sempre andata bene, una volta l'ho accesa con la manovella, pero'. anche mio cognato era un fanatico per lui era "la sua filosofia di vita", ne aveva due, una bianca e una charleston. ho visto anche la versione sahara con due motori, uno davanti e uno dietro, si racconta che un tale rimasto senza olio motore in africa abbia usato come lubrificante...delle banane spappolate!!! ma forse e' una leggenda, comunque un mezzo incredibile, impossibile ribaltarsi in curva e superbo e divertente sulla neve!!! poi sono passato ad un altro mito: la renault 4 Gtl ovviamente rossa ed ora sto meditando di prenderne una l'unico cosa che mi ferma un po' e' il fatto che dubito si possa caricare all'interno una lambretta.....l'ideale sarebbe una r4 furgonette, molto rara...
Lambretta Boys Trento
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 mar 2008 : 16:39:37
|
Io ho una che in gergo si chiama "derivata" della 2cv, un AMI8 BREAK, detta "Banana" per la forma e il colore Jaune Bouton Dor.
Indistruttibili non sono, ma immortali si. La mia l'ho resuscitata più e più volte, ci ho fatto di tutto e mi riprometto di rifarci ancora di più ora che l'ho resuscitata per l'ennesima volta.
Buon compleanno!!!
Allegato: bananavanti.jpg 150,3 KB
Allegato: amigreciainvio.jpg 205,6 KB
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 mar 2008 : 18:43:35
|
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Io ho una che in gergo si chiama "derivata" della 2cv, un AMI8 BREAK, detta "Banana" per la forma e il colore Jaune Bouton Dor.
Indistruttibili non sono, ma immortali si. La mia l'ho resuscitata più e più volte, ci ho fatto di tutto e mi riprometto di rifarci ancora di più ora che l'ho resuscitata per l'ennesima volta.
Buon compleanno!!!
Allegato: bananavanti.jpg 150,3 KB
Allegato: amigreciainvio.jpg 205,6 KB
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
si si si proprio il mezzo che hai in garage.. gianni.. moooolto bella............
Ciao By Pozze |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
|
|
Discussione |
|