Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Info telaio J50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 dic 2007 :  18:59:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! E' giusto che J 50 con telaio riportante numero 4617** monti ruote da 9 e motore a 4 marce?
Grazie.

M

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2007 :  12:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ruote da 9 e 4 marce sembrerebbe una 125 4m stellina

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 dic 2007 :  22:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Ciao a tutti! E' giusto che J 50 con telaio riportante numero 4617** monti ruote da 9 e motore a 4 marce?
Grazie.

M



Il numero del telaio è di una j50 del 1967(dati tratti dal sito cambridge), c'è scritto 4 marce. Questa non me la so spiegare. Sulla bibbia della Lambretta di serie j con 4 marce si parla solamente di 125 4m (stellina). Strana la cosa.

Lambretta: giocattoli per adulti.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.

Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road (proximus v. max 90 Km/h)
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 dic 2007 :  23:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tempo fa avevo letto su un sito inglese che la seconda versione del j50 (quella col telaio rinforzato per intenderci) montava un cambio a 4 marce ma poi con la de luxe sono ritornati al 3 marce. Ora non se sia una fonte affidabile, io in italia non ne ho mai viste, probabilmente erano per l'estero.
Cmq se può interessare vedo di recuperare il link
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2007 :  23:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' lo stessa cosa che ho pensato io. Dal libro di VT non risulta esserci un 50 a 4 marce. Il problema è che quella che ho in gagare in attesa di restauro, manca proprio del manubrio e pertanto non so se cercarne uno a tre o quattro marce.

M
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 dic 2007 :  23:57:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhè senza cercare troppo ho scoperto che c'era anche nel sito del lcgb:

http://www.lcgb.co.uk/scooters/cento.html

il che avvalora la tesi del modello estero, però sarei curioso di saperne qualcosa in più, questa faccenda m'incuriosisce
(da quello che ho letto mi sa che sono uno dei pochi in questo forum che apprezza le j)
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2007 :  07:27:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

E' lo stessa cosa che ho pensato io. Dal libro di VT non risulta esserci un 50 a 4 marce. Il problema è che quella che ho in gagare in attesa di restauro, manca proprio del manubrio e pertanto non so se cercarne uno a tre o quattro marce.

M



Ma il motore che hai è a 4 o 3 marce?
Ciao

Lambretta: giocattoli per adulti.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.

Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road (proximus v. max 90 Km/h)
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2007 :  07:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauritz

Bhè senza cercare troppo ho scoperto che c'era anche nel sito del lcgb:

http://www.lcgb.co.uk/scooters/cento.html

il che avvalora la tesi del modello estero, però sarei curioso di saperne qualcosa in più, questa faccenda m'incuriosisce
(da quello che ho letto mi sa che sono uno dei pochi in questo forum che apprezza le j)




Ciao, sì, uno dei pochi sono anch'io, il ricambista dove sei andato a vedere per i cuscinetti non ama tanto le j, figurarsi per le 50 (ha tutte le sue buone ragioni).
Io son a un tiro di cannone da te. Se ti va possiamo incontrarci per darci qualche consiglio e magari che venga fuori qualche km/h in +.
Ciao

Lambretta: giocattoli per adulti.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.

Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road (proximus v. max 90 Km/h)
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 dic 2007 :  09:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hdaccadi

Citazione:
Messaggio inserito da Mauritz

Bhè senza cercare troppo ho scoperto che c'era anche nel sito del lcgb:

http://www.lcgb.co.uk/scooters/cento.html

il che avvalora la tesi del modello estero, però sarei curioso di saperne qualcosa in più, questa faccenda m'incuriosisce
(da quello che ho letto mi sa che sono uno dei pochi in questo forum che apprezza le j)




Ciao, sì, uno dei pochi sono anch'io, il ricambista dove sei andato a vedere per i cuscinetti non ama tanto le j, figurarsi per le 50 (ha tutte le sue buone ragioni).
Io son a un tiro di cannone da te. Se ti va possiamo incontrarci per darci qualche consiglio e magari che venga fuori qualche km/h in +.
Ciao

Lambretta: giocattoli per adulti.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.

Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road (proximus v. max 90 Km/h)



Evvai non sono solo!
X incontrarci mandami pure una mail, anche se temo che più che qualche km/h verrà fuori qulche birra in +
Cmq x la cronaca la mia vecchia 50 DL (che adesso è in restauro), con il suo motore originale mai revisionato e circa 40.000 km all'attivo (e una sito) prendeva i 63 km/h quando voleva (presi con il velox) altrimenti si accontentava dei 58 circa
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 dic 2007 :  10:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauritz

Se dovessi aver bisogno di qualche info (quello che posso, perchè sono un novellino) io sto resturando una J125 4 marce.
Visto che non siamo molto distanti se hai bisogno sonon qua.

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 dic 2007 :  12:33:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[/quote]

Ma il motore che hai è a 4 o 3 marce?
Ciao

Lambretta: giocattoli per adulti.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.

Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road (proximus v. max 90 Km/h)
[/quote]

Ancora non ho controllato, perché la Lambretta non è ancora nella mia officina. Pensavo si riuscisse a risalire al modello con il numero di telaio.

M
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 dic 2007 :  13:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

Mauritz

Se dovessi aver bisogno di qualche info (quello che posso, perchè sono un novellino) io sto resturando una J125 4 marce.
Visto che non siamo molto distanti se hai bisogno sonon qua.

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta



Tiziano grazie x l'offerta, effettivamente avrei già bisogno del tuo aiuto.
Come ho scritto in un altro post ho perso i cuscinetti della forcella, se la tua è gia smontata mi faresti un grandissimo piacere a darmi le dimensioni degli stessi (diametro esterno e interno, diametro e numero delle sfere)che sono uguali anche x la 125.
In ogni caso spero di poterti ricambiare (anche se sono pure io un neofita, quindi non ti aspettare troppo)
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2007 :  21:40:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Evvai non sono solo!
X incontrarci mandami pure una mail, anche se temo che più che qualche km/h verrà fuori qulche birra in +
Cmq x la cronaca la mia vecchia 50 DL (che adesso è in restauro), con il suo motore originale mai revisionato e circa 40.000 km all'attivo (e una sito) prendeva i 63 km/h quando voleva (presi con il velox) altrimenti si accontentava dei 58 circa
[/quote]


Se esponevi il caso del cuscinetto 8 giorni fa avrei potuto procurarteli gratis (ho effettuato un acquisto in piemonte di vari ricambi usati).
se ti serve una mano o qualcos'altro ... sono qua. La mia 50DL, anzi quella di mia moglie faceva circa nemmeno 50 orari, ma molto prossimamente farà oltre 90 km/h. Per la mia email : giambaworld chiocciolina inwind punto it
Ciao

Lambretta: giocattoli per adulti.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.

Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road (proximus v. max 90 Km/h)
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 dic 2007 :  22:18:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....... Noooo!

Sono due giorni che smarono chiunque e adesso mi dici questo...
Oggi poi ho scoperto che non si trova in tutta pordenone, ha una misura sua e quindi lo ordinerò con l'anno nuovo (addio restauro durante le vacanze..è quasi un anno che ci sto dietro e non vedo l'ora di rimontarla!)

La mia mail è: mauritzpuntoms chiocciola liberopuntoit

Se non sei tra i fortunati che si fanno 2 settimane in montagna ci si potrebbe vedere la prossima dopo natale?

Ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 dic 2007 :  07:32:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauritz

....... Noooo!

Sono due giorni che smarono chiunque e adesso mi dici questo...
Oggi poi ho scoperto che non si trova in tutta pordenone, ha una misura sua e quindi lo ordinerò con l'anno nuovo (addio restauro durante le vacanze..è quasi un anno che ci sto dietro e non vedo l'ora di rimontarla!)

La mia mail è: mauritzpuntoms chiocciola liberopuntoit

Se non sei tra i fortunati che si fanno 2 settimane in montagna ci si potrebbe vedere la prossima dopo natale?

Ciao e grazie



Ti ho risposto direttamente alla tua email.
Ciao

Lambretta: giocattoli per adulti.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.

Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road (proximus v. max 90 Km/h)
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 dic 2007 :  12:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mail ricevuta, ti ho risposto

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits