Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Coriosità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 27 nov 2007 :  08:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prima è una vera curiosità, una persona che conosco molto bene ha realizzato questo lavoretto:
http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/admin/Lambretta_F_bicilindrico.jpg

E' perfettamnte funzionante, un po deboluccio di frizione, ma la spinta è vigorosa!
Prima che qualcuno chieda a cosa serve la candela avvitata nel foro di uscita dei cavi, rispondo: per chiudere il buco!

La seconda e che un po di tempo fa ho fatto questo ritrovamneto:
http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/admin/Lambretta_gomme.jpg
Nuovi, intonsi....pagati 25 euro, si avete letto bene Venticinque euro!
Un miracolo? Ebbene si.. o quasi.
Che fine hanno fatto? Siccome io non ho una Lambretta A li ho regalati ad un mio amico, quello che ha realizzato il bicilindrico, lui ha una A e vi assicuro che la A con i Pirelli a 3 tasselli e tutta un'altra cosa.

Pierfranco Viviano - Administrator

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2007 :  08:58:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti, la biF si trova dalle tue parti???
Non è che per caso hai qualche scatto in più???

Py
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 27 nov 2007 :  09:07:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Complimenti, la biF si trova dalle tue parti???
Non è che per caso hai qualche scatto in più???

Py



Si si trova qui, vicino a casa mia.

Ho solo quella, presto scatteremo qualche altra foto.


Pierfranco Viviano - Administrator
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 27 nov 2007 :  09:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
La seconda e che un po di tempo fa ho fatto questo ritrovamneto:


AAAAaaaaaahhhhhhhh!!!!!!!!!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2007 :  10:44:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Soluzione interessante!
Un amico meccanico, in gioventù, aveva realizzato un bicilindrico su una LD. Devo verificare che ce l'abbia ancora!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2007 :  21:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ne trovi ancora di gomme tassellate per la A dimmelo,sono quel tocco in più che manca alla mia.
ciao

guido angelo delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2007 :  22:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Admin
se la vede GiuBusti.... e se la vedono gli amici di Perugia!!!!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2007 :  00:11:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi metterei in coda per le Pirelli 3 tasselli qualor dovesse saltarne fuori un bel quantitativo... ne ho due sulla mia ma una ormai è praticamente da competizione, cioè slik.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 nov 2007 :  15:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io seguo 125M, mi accodo per le pirelli.Non ho la A ma bisogna pure
cominciare con qualche pezzo
È stata provata la bicilindrica? Sembra fatta molto bene, complimenti.
Saluti Marino
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 nov 2007 :  16:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate la mia ignoranza,ma sono gomme molto rare queste pirelli?
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2007 :  16:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono rimasto qualche minuto per tentare di smascherare un bell'esercizio di fotoritocco.
minchia complimenti e se possibile vedere altre foto
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2007 :  17:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Eleboronero,
le Pirelli 3 tasselli 3.50 x 7 di per se non è che siano una cosa fuori dal mondo, tutto sommato hanno equipaggiato un bel quantitiativo di motroscooter e quindi di larga diffusione. La rarità sta nel trovarle nuove inutilizzate oggi a 60anni di distanza.
Tieni presente che nei vari anni di collezionismo ho trovato diversi pezzi che considero delle rarità, proprio per la difficoltà nel reperirle; Ad esempio un libretto uso e manutenzione del motocarro FB o il listino prezzi n°1 della 125m così come il relativo catalogo parti di ricambio, l'orologio della LD o il manettino dell' avviamento elettrico, ma non ho mai trovato un Pirelli 3 tasselli nuova.
Come detto ormai è già piuttosto difficile trovarne di usate...
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

V11T
Nuovo


Atene - YA
Greece


20 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2007 :  22:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella la F bicilindrica!!!!!!Che idea !!!

Vorrei mettere una foto della mia che e' piu' o meno nelle stesse condizioni(monocilindrica naturalmente),ma come si fa a mettere la foto?

La legge punisce gli spacciatori di Vespe e Lambrette false
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2007 :  09:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
125m
In effetti sotto alla mia A ci sono Pirelli ma non a tre tasselli e allora mi metto in coda anche io .
Anche se..... Pierfranco dovrebbe trovarne un camion e rimorchio per accontentare tutti.
Mi metterei altresì in coda per il manettino e per il libretto uso e manutenzione della FB.

Py
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 nov 2007 :  11:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanto può costare un manettino dell'avv elettrico?

Vince sempre chi più crede!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2007 :  12:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah... forse 125m è più afferrato in materia prezzi.
Intanto bisognerebbe trovarne uno!!!

Py
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 nov 2007 :  12:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....rca miseria!
E' uno spettacolo! Giusto non sapevo come utilizzare un paio di carter di F che mi ritrovo in garage. Ho la sensazione che ho trovato il passatempo per i prossimi mesi invernali, Pierfranco devi mettermi in contattto assolutamente con il tuo amico.
Saluti a tutti
Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2007 :  12:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso sia uno di quegli oggetti che non ha un prezzo.
Io l' ho trovato in Belgio ad un mercatino nuovo e intonso a 15 marchi tedeschi un adecina di anni fa.
Devi avere la fortuna di trovarlo così, da uno che non sa cosa è.
Penso sia più difficile trovarlo da uno che sa della sua rarità e ti chiede 300 euro.
Io all' epoca mi sono portato avanti e per quyalche anno l'ho avuto nella vetrine delle "cose belle", poi ho trovato una bella LD ' avv. e guarda caso mancava il manettino e il claxson...

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2007 :  12:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GIUSEPPE carissimo...!!!
personalmente userei due carter della F e poi metterei l'avviamento della E.
MITICO....

Py
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2007 :  12:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roby, 300 euro per un manettino???
E tutta la Lambretta quanto è quotata??
In effetti un Ld avv. elettrico mi manca.
Te ne avanza una??

Py
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2007 :  14:46:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo,
300 euro era una cifra detta così, potevo dire benissimo 3.000 era solo per dare l' idea di una cifra molto alta.
Per rispondere alla tua domanda successiva:
tenendo in considerazione che la LD avv. in sostanza è una normale125 '54 con un manettino(appunto) il claxson a "ventaglio" uguale alla Vespa GS, il motore con flangiato il motorino d'avviamento sul coperchio della frizione, e pochi altri dettagli di minor importanza direi che la moto vale come una LD più il motore Avv.,il manettino e il claxson...
Manettini come detto non ne ho mai più trovati, motori invece qualche volta saltano fuori eviaggiano sugli 800 - 1.000 euro.
Il claxson, all' ultimo fixing da Pascoli o Notari non so come abbia chiuso, quindi a te la sentenza.
Per darti un idea tre - quattro anni fa il lambrettaro e ricambista di Ferrara che tutti conosciamo bene ne aveva una veramente bella a Reggio Emilia. Completa, non pasticciata e in uno stato di conservazione più che decoroso. Insomma una bella Lambretta; l' ha bruciata a 5000 euro in meno di mezza giornata.

Tutto ciò per quanto riguarda la 125 del '54.
se parliamo della 125 del '57, (ne sono stati prodottei 52 esemplari) non saprei perchè non ne ho mai vista una dal vivo, anche se probabilmente saprei dove andare a cercarla...

ciao
Roberto



Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits