Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Ancillotti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 11 nov 2007 :  11:02:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti ha spiegato Roberto e sottolineato Balbo il carburatore è un Dell'Orto SSI 30, questa serie di carburatori era il massimo della tecnologia dell'epoca. Come poi dice Massimo questo l'ho comprato da un amico suo ed era montato su una Lambretta 200 che all'epoca veniva usata per correre. Ho anche le foto della Lambretta.
Provata in strada anche se non ho potuto spingere più di tanto perchè è in rodaggio ed la carburazione andrà perfezionata man mano anche se è già molto soddisfacente così come è, la Lambretta è abbastanza tranquilla a bassi regimi ma quando si inizia a spingere rivela una potenza notevole.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 nov 2007 :  11:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha si avete ragione, avevo saltato qualche riga. Mi ha impressionato
la foto del collettore di scarico. Complimenti.
Saluti Marino
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 nov 2007 :  19:15:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Paolo!
La filosofia dei F.lli Ancillotti è quella che preferisco.
Saluti
Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

bozamix
Junior +


Genova - GE
Italy


293 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 nov 2007 :  19:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti veramente un bel pezzo !!!

bozamix
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 nov 2007 :  21:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di questi carburatori dell'orto SSI-30 in sicilia li montavano in molti,circa un mese fa' ho comprato una 200 sx a licata (AG) e ho notato subito che aveva un grosso foro sulla fiancata sinistra vado a vedere e c'era montato un SSI-30.saluti

peppe aversa

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 nov 2007 :  23:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domandona per i fortunati possessori:

ma su che tipo di collettore di aspirazione montate un SSI con diffusore da 30, faceva parte anch'esso del kit Ancillotti o è semplicemente un adattamento di uno originale.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 12 nov 2007 :  11:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eheh. Gli Ancillotti facevano un collettore di aspirazione apposito, noi lo abbiamo messo in un posto sicuro quì in officina, infatti non è più saltato fuori. In ogni caso con una boccolina ed un pò di lavorazione interna del collettore di una TV 175 seconda serie, il risultato è perfetto.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

strasudo
Nuovo


Salorno - BZ
Italy


47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 nov 2007 :  18:52:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... ma si trovano ancora questi kit??

dai, posta qualche foto!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 nov 2007 :  19:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai visto Paolo, una mia svista sul carburatore e adesso tutti chiedono info provo a mettermi a caccia per questo bellissimo
dell'orto e se non lo trovo faccio un salto nel garage di Giuseppe (ciao Giuseppe). Cosa ci dici del collettore di scarico? È impressionante, sembra un capolavoro.
Saluti Marino
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 nov 2007 :  23:41:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
certo iL tanto decantato carburatore è una poesia, il pezzo forte del kit comunque a mio avviso rimane sempre il gruppo termico, anche perchè è praticamente introvabile.
I dell' orto SSi30 si trovano abbastanza facilmente... Da Cartier.
Non so se hanno quotazioni diverse nelle singole regioni, ma nei mercatini del nord un SSI 30 con targhetta verde(fusi in terra)revisionato passa i 700-800 euro.
Poi ci vuole la vaschetta alri 200-250 Euro.
Per quelli più vecchi da corsa in magnesio con sigla punzonata sul colletto.... bisogna impegnare un rene.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 13 nov 2007 :  23:53:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattamente Roberto. La sella poi non ne parliamo nemmeno.

Per chi volesse un pò più informazioni dai diretti interessati c'è sempre l'intervista che ho fatto qualche tempo fa per Scootering:

http://www.racinglambrettas.com/howthetdidit/ancillotti%20interview_ita.html

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

strasudo
Nuovo


Salorno - BZ
Italy


47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 nov 2007 :  09:49:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bello veramente!
tempo fa ho conosciuto un' tipo che prepara motori della mia zona, anche lui, ha un motore completo, con quel carbutratorino e una marmittona stranissima.
mi raccontava appunto che era una modifica dell'epoca ('60/'65), veramente una libidine.
Torna all'inizio della Pagina

strasudo
Nuovo


Salorno - BZ
Italy


47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 nov 2007 :  13:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai, fateci vedere qualche foto del cilindro, magari con una che mostra la travaseria interna ...
che pistone monta, diametro?

grazie in amticipo
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 dic 2007 :  16:08:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Paolo Catani

Eccola quà. Tutta la componentistica deriva dalle famose cassette Ancillotti degli anni 60, cilindro, pistone, marmitta, albero motore, sella (!). Carburatore SSI 30 A Dell'Orto. ........


Leggendo un numero di motociclismo del 68 dove c'è la prova della vespa rally180 che sto restaurando sono incappato in questo articolo

TANTO PER LA CRONACA

http://www.flickr.com/photos/21564073@N04/show/
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 dic 2007 :  16:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che fine avrà fatto il Sig. Maurizio Ambrogetti dell'articolo?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits