Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambra Cinese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2007 :  13:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Raga, ho appena visto sul sito di Repubblica che i cinesi stanno invadendo il mercato europeo con un qualche cosa che hanno chiamato LAMBRETTA, si tratta di uno scooter 125 4 tempi che costa 2100 euro!!!

La cosa mi rattristisce perchè se c'è spazio per i Cinesi anche a discapito di gloriosi marchi MADE IN ITLY allora siamo alla frutta.

Voi cosa ne pensate??

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2007 :  13:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be' che dire.....
di "LAMBRETTA" non ha proprio nulla neanche la scritta.
Un'altro plasticone aggiunto ad una miriade già in commercio.
Per fortuna che i veri "lambrettisti" non si abbasseranno mai ad acquistare un'arnese del genere.
Comunque è vero,tra i coreani,i cinesi,i taiwanesi ed i giapponesi fanno a gara a chi è piu' bravo a copiare, (in questo caso non sono riusciti neanche a copiare ).
....meglio una lambretta di ieri che un petone di oggi.....
Voi che ne dite?

lupin III
Torna all'inizio della Pagina

Vichi
Junior +


Brisighella - RA
Italy


Il mio Garage

154 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2007 :  15:30:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/motori/motori-lambretta-market/motori-lambretta-market.html
orrenda!!!

auwallara!!!
Torna all'inizio della Pagina

Vichi
Junior +


Brisighella - RA
Italy


Il mio Garage

154 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2007 :  15:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.repubblica.it/2007/10/motori/motori-ottobre-2007/motori-lambretta-ko/motori-lambretta-ko.html?ref=mothpstr1
tra cocomeri e asparagi

auwallara!!!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2007 :  17:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voi pensate che un'esemplare di questi riuscirà a compiere 50 anni?
Dopodichè si riuscirà a restaurarlo? ..........a trovare i pezzi di ricambio!!!!
......RIDIAMO PER NON PIANGERE....

lupin III
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ott 2007 :  10:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e buona lettura

http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=21
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ott 2007 :  10:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un po come succede con la politica, che fa il contrario di quello che pensa la gente, o come già detto in qualche post prima, lo aveva fatto anche la fiat una quindicina di anni fa con un cubo dal nome cinquecento, neanche il nuovo maggiolino gli aveve fatto accendere le lampadine, poi è venuta la mini e forse qualche lume ha fatto pensare a riproporre un'auto che richiamasse la capostipite ma con linee moderne, anche perchè le altre due piaciono alla gente, il risultato lo conosciamo, e credo che il buon lavoro fatto sarà premiato, è veramente carina, ed a parità di prezzo, ma questo è un mio parere è meglio della smart.
Purtroppo sulle due ruote abbiamo solo il confronto tra vespa/lamiera e vespa/plastica, la prima ha il pungiglione (ecco perchè il nome vespa), alla seconda gli anno rotto il cu......., ma a confronto con quella roba da supermarket, risulta una grande opera di stile.
Il lato positivo e che forse non rinfrescando la memoria alla gente riusciamo ancora a scovare qualche lambra Vera dimenticata in qualche garage o sottoscala.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2007 :  11:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non se ne può più di stà roba prodotta a BOCHINAUA!!!! Non spicca nemmeno come bellezza se messo a confronto con altri pari frullatori plasticoni!!!ANONIMO al massimo!!!E poi il faro ed il manubrio mi par di averli già visti montati su un altro modello...

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2007 :  12:05:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Non se ne può più di stà roba prodotta a BOCHINAUA!!!! Non spicca nemmeno come bellezza se messo a confronto con altri pari frullatori plasticoni!!!ANONIMO al massimo!!!E poi il faro ed il manubrio mi par di averli già visti montati su un altro modello...

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*


E poi usano il TRICOLORE !!!!!!!!!! Guardate il conta Km ... Questa m... cinese è una mensogna ! Loro fanno a modo loro e noi ci stiamo muti... E c'è gente che la comprerà, dicendo "Hanno rifatto la Lambretta!" Ora s£i, tutto è possibile. Un giorno cloneranno i nostri nonni !!!!


Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ott 2007 :  12:16:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, è vero, siamo alla frutta . . . ed è pure marcia!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2007 :  12:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E bèh ma la gente che la compra pensando che HA UNA LAMBRETTA è per lo più gente ignorante in materia (ma non in senso offensivo della parola!).Per lo più son persone che NO SMS MODE sanno la differenza tra VESPA e LAMBRETTA....quindi detto questo ho già detto tutto. E' un classico scooter figlio del consumismo.Tempo un anno (sempre che riesca ad ingranare come vendite...ma ne dubito) e si son già scordati che esiste.

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 ott 2007 :  12:51:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Propongo di istituire "squadracce" per raid distruttivi nei centri di vendita!!!!!!!!!
saluti

Vince sempre chi più crede!
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ott 2007 :  13:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
continuando cosi.. tra marchi contraffatti..Auto contraffatte.. giocattoli contraffatti.. i cinesi ci piazzeranno pure la vespa contraffatta.. tanto non sanno manco cosa sia il copyright....

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ott 2007 :  13:42:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa gente è in causa con mezzo mondo, ho sentito al tg che la fiat è in causa con un'azienda cinese che gli ha copiato la panda, la mercedes con la smart.
Comunque il fascino dei mezzi del passato non ha rivali, vedi noi, giovani possessori di lambrette e vespe, non ci siamo fatti convincere dal progresso e dall'acquistare i petoni di oggi.

lupin III
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2007 :  13:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

continuando cosi.. tra marchi contraffatti..Auto contraffatte.. giocattoli contraffatti.. i cinesi ci piazzeranno pure la vespa contraffatta.. tanto non sanno manco cosa sia il copyright....

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA




C'è già chi la spaccia, niente paura:
http://classifieds.chinadaily.com/?view=showad&adid=18291&cityid=1&lang=en
CIao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ott 2007 :  15:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cinesi non c'entrano nulla.
Qui si tratta semplicemente di un qualcuno italianissimo che ha fiutato l'affare, e che importa questo scooter applicandovi o facendovi applicare su la scritta "Lambretta" e "Pato".
Il certificato necessario per l'immatricolazione è intestato "MOTOM".

Vedi :
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15514&whichpage=1&SearchTerms=MOTOM

Un'operazione simile a quella di qualche tempo fa messa in pratica con il marchio "GARELLI".



Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ott 2007 :  16:41:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dice bene Donato, i furbi dietro questa operazione sono italiani e sono nomi noti.
Anche alla magistratura.
La fanno fare ovviamente in Cina altrimenti come potrebbero proporla a meno di 2000 euro?
Gli costerà meno di 200 di sicuro e non ne vale di più, a voler buttare i soldi.
Qualche pollo la comprerà lo troveranno di certo . . .

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2007 :  16:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
immagina uno che lo compra, vede un raduno di lambre vere e si avvicina tutto contento e ti dice: "posso partecipare, vedi anche io ho la lambretta!"
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2007 :  17:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

immagina uno che lo compra, vede un raduno di lambre vere e si avvicina tutto contento e ti dice: "posso partecipare, vedi anche io ho la lambretta!"



E allora? Io già lo faccio con l'ET4 ai vesparaduni!!!

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2007 :  17:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alora niente, dopo averti chiesto se può partecipare,tu gentilmente gli dici: "per bacco ci mancherebbe, anzi fammela vedere, molto bella bravo!, sono molto simili, non sapevo che avessero riaperto i concessionari Innocenti"
e lui:" Innocenti!!! che dici, mica ci sono i concessionari, roba superata quella, l'ho presa al centro commerciale, sai quanti punti mi anno ricaricato sulla tessera"
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ott 2007 :  18:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quale cassiera lo fanno fare il tagliando?
Se ci arrivano a fare il tagliando . . .

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits