Autore |
Discussione |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 lug 2007 : 02:13:25
|
Carissimi amici
Nel Forum non ne ho mai apertamente menzionato della vicenda di me e Lucia prima perché ritengo che tutti noi abbiamo le proprie disavventure e momenti duri. Il forum Scooterdepoca merita essere un angolo dove immergersi spensieratamente nei nostri sogni e passioni lasciando fuori le difficoltà che la vita ci propone. Ora che so che ormai la nostra vicenda è conosciuta e ne siete direttamente coinvolti, scrivo queste righe.
Il 3 dicembre scorso io e Lucia siamo incorsi in un incidente automobilistico. Mentre io ne rimango illeso appaiono invece subito serie le condizioni di Lucia, nonostante non abbia riportato alcun graffio e sia sempre stata lucida. I medici con molta delicatezza ma senza lasciare inutili speranze ci avvertono che la grave lesione non le consentirà più di tornare in piedi.
E’ stato determinate per me vedere la serenità di Lucia nell’affrontare la sua nuova condizione, che con il suo eterno sorriso e buonumore mi ha ridato la speranza che la vita ci riserva altre gioie e vale la pena di essere vissuta con fiducia. Sono stati importante anche la vicinanza di tutte le persone che ci conoscono come i parenti, le persone del nostro paese, i vecchi amici, i clienti del supermercato dove lavorava e anche tutte le persone che ci hanno cercato nonostante non ci avessero mai visto.
Agli amici del Forum ne ho parlato per primo a Remo, ricordo che in quel periodo era lui stesso sofferente per una caduta sulla porta della lavastoviglie mentre rincorreva Garibaldi (il gatto). Acconsentii che ne desse una pur discreta diffusione ma senza usare il forum. Ricordo le telefonate cariche di apprensione di Moreno, Bicius, Geppes, Sbruscoli, Mago65, Fralor e Bonez76, ma importanti perché mi hanno aiutato a non sentirmi solo.
Il tempo passa, le condizioni di Lucia si stabilizzano e torna forte la voglia di rincontrare le persone che ci vogliono bene non ché fare le cose che ci piacciono.
La StraccaMoreno 2007 è l’occasione che io e Lucia da tempo aspettiamo, memori della belle sensazioni provate nelle edizioni scorsi non potevamo in alcun modo mancare a costo di fare il percorso in macchina. E’ la nostra prima uscita importante, il nostro banco di prova io e Lucia desideravamo tornare a cavalcare la moto come una volta. Mentre Moreno si accertava della nostra presenza, Remo con insospettabile disponibilità mi offre l’ospitalità del sabato e mi rassicurava che un conoscente, avendo un sidecar, volentieri avrebbe accolto Lucia. Ne siamo entusiasti.
Sabato pomeriggio 14 luglio: non vedendomi ancora arrivare Remo mi telefona, sono un po’ in ritardo, ma ormai sono a quasi a Marano. Alla tana era già arrivato qualcuno fra i più lontani, un cartellone inneggiava un “Bentornata Lucia” e l’accoglienza è stata più calorosa che mai, ci sentivamo attesi. Nel frattempo arrivano altri, il piacere incontrarli è palpabile e la curiosità di sapere il loro nomi mi fanno vagare tra i presenti a chiedere con morbosità: “Sonno Iso, tu chi sei?” Lucia è bella tranquilla fa comarò con la Cecy e le donne presenti.
Al mattino seguente siamo in anticipo sulla sveglia, non ci va più di girar parte nel letto, è già il giorno della StraccaMoreno, l’ospitalità della Cecy è senza confini e ha preparato la colazioni per tutta la banda a base di latte, caffè biscotti, succhi di frutta e dolcetti. Arrivano uno a uno e a gruppett, riconosco i visi già visti lo scorso anno ma non mi ricordo più il loro nome. Arriva anche Moreno con Emanuela e la sua bella LD, il tanto sospirato Pav fa proprio un bell’effetto. Il gruppo si fa numeroso e le lambrette non si sa più dove metterle, mentre si attendono gli amici di Rovigo si chiacchiera, si guardano e i mezzi il fila, si scattano le foto e si esegue le ultime messe a punto. Io e Lucia veniamo invitati a rapporto, “E’ ora di partire?” mi chiedo, “Ah no c’è Moreno che vuole fare il discorso prima della partenza dal balcone di Remo, mmmh … sembra il duce” e dice più o meno: “Benvenuti alla terza edizione della StraccaMoreno, siamo molto numerosi e questo è segno del gradimento … Abbiamo con noi Lucia che ha voluto partecipare anche quest’anno anche se in modo diverso … salirà su un sidecar”. Pensavo: “Fino a qui niente di strano, già sapevo che c’era uno dei partecipanti col sidecar, Ah … ma il sidecar non è ancora arrivato dove sarà, è in ritardo?” Moreno: “Questo sidecar è un po’ speciale e fino ad oggi ha avuto 125 proprietari …” Penso perplesso: “125 proprietari? Ma come è possibile che abbia avuto 125 passaggi di proprietà, chissa come sarà ridotto, boh!” Moreno: “… ma oggi ne avrà solo due … Luigi e Lucia!” Penso indispettito: “Ah se pensa che oggi io guidi io il sidecar se lo scordano, poi glielo dico a Remo che lo guidi un altro che io non sono pratico”. Moreno continua: “Ad una sola condizione … che Luigi lo usi ogni volta che Lucia lo desidera …” Penso confuso: “Noooo … ma è uno scherzo, sicuramente c’è la candy-camera”. Guardo Lucia seria, mi giro attorno e vedo che tutti ci guardano, sono armati di macchine fotografiche che lampeggiano come se fossimo alla Biennale del cinema. Solo in quel momento ho realizzato quello che stavano succedendo, Lucia si commuove e io rimango ancora incredulo, intanto sento in lontananza il rombo di una grossa moto che si avvicina. Un poderoso sidecar viene condotto al nostro cospetto e la gente applaude attorno. Penso sbigottito“ Ma no … cosa hanno combinato? Ma proprio a noi sta succedendo questo? Ma allora tutti sapevano e sono qui per questo”. Poco dopo veniamo invitati ad avvicinarci, ma faccio fatica, non sentivo di meritarla. Faccio salire Lucia, ma io mi devo sforzare per vincere la mia timidezza e salirvi sopra.
Il gesto che ci è stato fatto è davvero grande e al di sopra di ogni previsione. Sapevo di essere conosciuto ma non di ricevere una dimostrazione così concreta di stima e incoraggiamento. Una moto con sidecar non è certo un presente da prima comunione, ma al di là dell’impegno economico per me e Lucia, credo anche per tutti voi, è il segno concreto che nonostante le avversità la vita deve continuare e non per queste meno gioiosa di prima.
Ci piacerebbe sapere che questo sidecar sia considerato da tutti voi patrimonio di Scooterdepoca, anche se verrà intestato a Lucia, sappiate che è a disposizione di chiunque desidera usarlo.
Questo mio scritto rimanga a memoria della gratitudine a tutti i 125 che hanno concorso alla realizzazione di questo gesto, non ho la lista e probabilemente non li conoscerò tutti ma con queste righe io e Lucia vi volgliamo abbracciare uno ad uno.
Lucia vi aggiunge di suo pugno: “Ciao a tutti sono Lucia. Scrivo anch’io due righe perché sento il bisogno di esprimere la mia gratitudine e la mia gioia a chi si è prodigato a combinarmela grossa per tirargli le orecchie. Vi dirò che la sorpresa è ben riuscita e che ho fatto una grande fatica a trattenere le lacrime dalla commozione provata. La mia situazione non è facile, tuttavia solo al pensiero di partecipare anch’io al giro e rivedere persone amiche e conoscerne di nuove, mi ha dato la carica per almeno una settimana. Certo che la sensazione di guidare una lambretta è diversa dallo stare seduti a fianco sul sidecar. Ma ora mi va benissimo anche così pur di esserci. Quindi invito tutte le mogli o fidanzate di buttarsi alla guida di una moto, perché è più gratificante dello stare seduti dietro. Provare l’emozione di sentirtela tua è impagabile. Io sul sidecar ci stavo comoda domenica e che dire del centauro alla guida? Uno spericolato che una volta presa la mano non mi ha certo fatto mancare ulcun tipo di emozione “FIFA, FARMELA SOTTO, BATTARELLA … ecc … ecc.” però mi sono divertita molto. Un saluto ancora a voi tutti e grazie di cuore e continuate pure su questa strada perché avere degli amici è molto importante per stare bene e e far star bene chi vi sta vicino. Saluti a tutti da Lucia.”
Un GRAZIE da Lucia e Luigi Lago - Rovigo
Per le foto ne approfitto di Angelo: http://www.lambrettaspiega73.it/straccamoreno07.htm
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 lug 2007 : 20:57:43
|
Ciao Iso davvero commovente, sia per la tua vicenda che ovviamente non conoscevo, che per fortuna sta evolvendo positivamente, sia per l'altruismo e la sensibilita' dimostrata dagli amici del Forum. Oggi sono ancora piu' orgoglioso di far parte di questo Forum.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 lug 2007 : 21:00:30
|
Cara Lucia e Caro Luigi! Vengo a conoscenza solo in questo momento di quello che vi è successo. Ammiro molto il vostro spirito e la voglia di ritornare ad assaporare le piccole gioia della vita, come lo scorrazzare su una moto. Non ho partecipato alla raccolta di fondi, perché non sono coinvolto nelle vicende del forum, ma se ci fosse la possibilità di farlo in questo momento vorrei contribuire anch'io. So che non ha molto senso farlo a regalo comprato, ma vorrei che lo riteneste un gesto di amicizia. Vi sono vicino e se passate dalle mie parti con il nuovo mezzo, passate a trovarmi.
Marco |
|
|
Mimina
Junior +
Legnaro - PD Italy
Il mio Garage 484 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 lug 2007 : 22:16:25
|
Ciao Iso e ciao Lucia, devo confessarvi che leggendo il vostro messaggio mi sono commossa...vi ammiro per lo spirito che avete dimostrato e sopratutto perchè non vi siete lasciati abbattere dagli eventi. Credo che questo sia stato possibile anche grazie ai molti amici che avete trovato sul forum. Ora più che mai sono felice di far parte di questa grande famiglia...spero di conoscervi di persona...magari alla StraccaMoreno 2008! Un abbraccio.
Romina
Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti! |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 00:45:12
|
non ho parole,sono dispiaciuto per quello che vi è successo,ma la vita offre anche questi fatti, purtroppo!quelle 125 persone credo abbiano fatto un gesto veramente bello e sopratutto si sono dimostrati dei veri buoni amici!! bravi. bravi. nel mondo in cui viviamo non è poco,se avessi saputo sarebbero stati 126,anzi credo molti di piu.bravi ancora a tutti voi,saluti e un abbraccio a Lucia |
|
|
senatore
Junior +
Noha - LE Italy
286 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 07:32:14
|
Ho letto questo post la prima volta la notte scorsa, e mi si è gelato il sangue nelle vene, nonostante la calura delle mie parti. Non trovo le parole giuste per esprimere quello che ho sentito e che tuttora sento. A voi, Lucia e Luigi, voglio fare i miei migliori auguri, voglio esortarvi a guardare sempre avanti ed a pensare ancora di più in positivo. A tutti gli altri, a quanti hanno collaborato alla realizzazione di questo stupendo progetto, solo due parole: SIETE GRANDI.
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!! Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani! Una vespa al giorno, toglie il medico di torno! |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 08:14:02
|
Siete un esempio per me. Vi abbraccio.
ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
Fabio
Junior +
San Vendemiano - TV Italy
Il mio Garage 485 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 08:51:33
|
grandi.......... grandi grandi grandi grandi grandi. siete proprio dei grandi te, iso e lucia, e anche voi grandi 125 del forum, ma veramente siete dei grandi!!!! non ci sono parole grandi grandi grandi.!!!!
Fabio LRC Lambretta Racing Club Teste Calde Scooter Club |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 09:05:35
|
Grande e sincera ammirazione per Lucia e Luigi e tutti i 125 amici.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
soiapic
Senior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 09:10:28
|
Cari Iso e Lucia... domenica io ero presente come tanti altri all'evento, vi posso giurare che non sono riuscito a trattenere le lacrime, soprattutto perchè la sorpresa è riuscita alla grande grazie alla maturità, serietà e buon cuore di quelle 125 persone che hanno collaborato (di nascosto) giorno dopo giorno.
Della potenzialità del forum mi ero già accorto l'anno scorso alla cena dei Caessani fatta a Spresiano (TV), da li ho conosciuto Remo, la Ceci e molti altri.
Sono felicissimo che domenica sia stata una vera festa, di avervi potuto conoscere di persona, e spero di ritrovarVi in prima linea l'anno prossimo in sella al sidecar!.
Iso.. stai attento alle aiuole comunali.. hi hi.. Lucia.. Come ha detto Moreno (alias Duce di Marano) fatti scorrazzare in giro da Luigi perchè la brezza fresca del mattino, i posti incantevoli sono fonte di spirito, di vita e di gioia immensa!.
Un abbracio forte ed un "Arrivederci al più presto"
Andrea..
Andrea... "pic" |
|
|
ba69421
Junior +
Alberobello - BA Italy
Il mio Garage 269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 09:46:11
|
ho letto due volte di fila il post, non nascondo che mi stanno scendendo alcune lacrime dagli occhi. questo è un chiaro esempio di lealtà, sincerità, altruismo e vera amicizia. la bellezza del gesto, secondo me, non sta nel regalo in se per se, ma nell'aver dato modo di continuare la propria vita senza limiti, senza barriere e soprattutto senza pregiudizi.sono felice. felice di vedere che non ci sono solo persone che pensano solo ai propri interessi. da parte mia, posso solo augurarvi tanta felicità, nonostante tutto, e dire ai 125 partecipanti della sorpresa: grazie di esserci, siete una piccola speranza in questo mondo pieno di dolori.
!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!! --------------// vespa 150 vbb1 '62 di pa' vespa 125 granturismo '06 vespa 50 special '75 - work in progress- guzzino 65cc work anni luce |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 10:05:24
|
è prorio vero: non siamo soli nell'universo! anche se il Signore spesso che mette a dura prova ci ricompensa sempre con cose semplici,ma importanti, come l'Amicizia. Non conoscevo il tuo percorso e quello di Lucia,ma conoscendo lo spirito del furum,non mi stupisco + di nulla. Auguro a te a Lucia ogni bene e tanta forza x intraprendere il nuovo faticoso cammino. Maurizio p.s. fai pratica con il side xche' la guida dei veicoli con ruote assimmetriche e' particolare,non semplice,ma molto affascimante.
|
|
|
giulio3
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 11:05:08
|
Cavoli Iso...mi sono proprio emozionato nell'aver letto il tuo racconto...e mi dispiace di essere arrivato tardi! Però vedere il sorriso di Lucia sul sidecar mi ha riempito il cuore di gioia. Anch'io sono felice di far parte di questo forum di amici...uniti da una stessa passione....e dalla voglia di passare delle belle giornate assieme...e anche dalla voglia di aiutarsi a superare le piccole e le grandi difficoltà. Non vedo l'ora che ci sia la Zanzaluigi per passare un altra giornata assieme!! Giulio
|
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 11:51:43
|
Ciao Lucia e Luigi,siamo tutti con voi Saluti Marino. |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 12:18:21
|
un abbraccio, continuate così.
siete forti voi, ma sono stati forti anche remo e moreno, che hanno messo in cantiere questa idea...
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 15:24:47
|
Ciao Lucia e Luigi, ci siamo visti anche ieri, inaspettatamente, all'aeroporto ed ho avuto ancora un grande piacere di scambiare qualche chiacchera con voi. Per gli ovvi motivi di lavoro non sarei mai riuscito a partecipare alla Straccamoreno fino al giorno della pensione (edizione 2040, forse!), i compagni di viaggio sono stati tutti simpatici e la voglia di stare insieme a voi è sempre grande. Probabilmente avrei dovuto dire di no anche quest'anno perchè nel'albergo di famiglia se manca uno devono lavorare gli altri e tornare da una gita di piacere non mi avrebbe di certo fatto sentire bene nei confronti dei miei famigliari, ma questa volta era diverso e DOVEVO ESSERCI!!! Grazie quindi a voi sono riuscito a liberarmi dell'incombenza ed anche i miei, nonostante le prese in giro per la mia passione, hanno detto che potevo venire a trascorrere la giornata insieme a voi. Chi più o chi meno ha i propri problemi l'importante è andare avanti e credere sempre in questa stupenda avventura che è la vita; ci si troverà sempre di fronte ad esperienze belle o brutte, ma affrontarle con un gruppo come quello che si è creato nel corso di questi anni, dà sicuramente una fiducia ed una forza maggiore ed io sono felice di esserci! Ora basta, spazio anche a chi non c'era, guardate bene cosa vi siete persi, altro che raduno mondiale della Lambretta, questi sì che sono momenti da vivere! Ciao
Bicius |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 16:47:30
|
Ciao Luigi, Ciao Lucia ............., a presto Giuseppe |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 20:20:42
|
io c'ero ma per colpa della mia timidezza e del poco tempo, siamo solo riusciti a scambiarci i saluti però sono convinto di una cosa.... se è stato possibile che molte persone abbiano voluto fare questo gesto... è senza dubbio perché anche voi siete capaci di dare molto (non parlo di soldi). siete sulla strada giusta andate avanti così. con affetto gaurlo
apt-get install sx175 |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 21:26:10
|
Tanti auguri iso e lucia. |
|
|
Play_87
Junior ++
Costabissara - VI Italy
Il mio Garage 857 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 lug 2007 : 11:57:39
|
Gigi bella la sorpresa di Remo e Moreno vero? Sono felice che vi sia piaciuta...Ora non devi far altro che imparare a usarlo e portare in giro Lucia Spero di rivedervi anche l'anno prossimo però con Gigi alla guida
125LI4-150LI2-150LI1-200SX-150SX-150S-125LD-125D-150D-125E |
|
|
mimmo
Nuovo
Rosarno - RC Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 lug 2007 : 13:42:12
|
Iso e Lucia siete meravigliosi che Dio vi benedica . Complimenti e AGURONI.............
|
|
|
Discussione |
|