Autore |
Discussione |
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 giu 2007 : 12:31:29
|
E no che non derivava dal petrolio, visto che non ne avevano abbastanza dopo aver perso i pozzi romeni di Ploesti. Non si sa con cosa la facessero, ma la facevano!!! La formula però e volata in USA insieme ai tecnici appena il giorno dopo la fine delle ostilità.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 giu 2007 : 13:01:32
|
citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Beh, c'è sempre l'olio di colza da usare ! Ciao a tutti.
ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Dell'olio di colza, da utilizzare al posto del gasolio, se ne parlò qualche tempo fa e fu sollevato un gran polverone, visto che costa mooolto meno e rende allo stesso modo. Poi, un po' per volta, tutto è tornato nell'ombra e dell'olio di colza non si parla più.... potenza delle "sette sorelle"
Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 giu 2007 : 14:36:56
|
citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Beh, c'è sempre l'olio di colza da usare ! Ciao a tutti.
ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Dell'olio di colza, da utilizzare al posto del gasolio, se ne parlò qualche tempo fa e fu sollevato un gran polverone, visto che costa mooolto meno e rende allo stesso modo. Poi, un po' per volta, tutto è tornato nell'ombra e dell'olio di colza non si parla più.... potenza delle "sette sorelle"
Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero [/quote]
Direi piuttosto potenza dell'olio d'oliva !!! E così si potrebbe aprire un post nella sezione "alla ricerca del gusto". Ciao
ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 01 giu 2007 : 14:39:43
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da vespamodelli
E no che non derivava dal petrolio, visto che non ne avevano abbastanza dopo aver perso i pozzi romeni di Ploesti. Non si sa con cosa la facessero, ma la facevano!!! La formula però e volata in USA insieme ai tecnici appena il giorno dopo la fine delle ostilità.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. [/quote]
A proposito di benzina sintetica si può dire che derivi dal carbone; basta vedere su google gli argomenti correlati;
http://www.google.it/search?hl=it&q=benzina+sintetica&meta=
Ora, non dico che questa sia la soluzione del futuro ma, alle volte, è come trovare "l'uovo di Colombo".
Ciao
ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 lug 2007 : 21:06:39
|
si andava ad "alcool "derivato dal legno e dal carbone!!!!!!!!!!! altro che petrolio, poi, si additivava, con una cosa semplicissima lo stagno e allora si che salivano gli ottani, sui motori compressi, era uno spasso!!!!!!!!!!!!!!!!! VRUMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 lug 2007 : 22:31:55
|
Guarda caso gli stabilimenti italiani sono stati acquistati da una compagnia di petroli . . .
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
|
Discussione |
|