Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 Bulloneria LI 125 II
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2007 :  21:58:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SALVE SONO UN NOVELLO SAPRESTE INDICARMI I BULLONI PER QUESTA LAMBRETTA ? E DOVE POSSO COMPRARLI?
SU CASA LAMBRETTA NEL CATALOGO NON C'E' QUESTA VOCE .
GRAZIE A TUTTI

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 gen 2007 :  22:05:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
per la seconda serie non c'è ancora pronta una lista. In generale le viti su cui prestare attenzione sono quelle che fissano i listelli della pedana, il parafango allo scudo e la mascherina copriclaxon. Sono viti particolari, oggi non reperibili in una normale ferramenta. Si chiamano a goccia di sego, cioè con la testa a taglio di cacciavite e bombata. Ho alcuni appunti sulle misure che servono. Conto di pubblicarli presto.
Nel frattempo se hai qualche richiesta specifica, scrivi pure su questo forum, e benvenuto nella nostra comunity..
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 gen 2007 :  12:36:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
TANTE GRAZIE PER LA INFO , SAPRESTI DIRE UNA DATA INDICATIVA PER LA LISTA?
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 gen 2007 :  14:14:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MA DOVE SI POSSONO COMPRARE????
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2007 :  15:16:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
amico le viti che cerchi le trovi nei cataloghi dei ricambisti, su e-gay, e su qualche ferramenta con dei rimasugli ben conservati...

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2007 :  17:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto affrontando pure io il resatauro del LI 2 Serie.. da Paura !!!!
tra due mesetti .. lista viti.. intanto tiro matto zambe che mi trovi fuori le goccia di sego...

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 gen 2007 :  19:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le goccia di sego direi che l'inox è un'ottima soluzione.
Io a Pesaro le trovo al porto in un negozio specializzato per la nautica!!
Per la lista devo dare un'occhiata agli appunti... farò sapere presto...
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 gen 2007 :  20:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CARO SBRUSCOLI SEI DI PESARO ?
IO SONO DI FORLI'.
PIACERE
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2007 :  10:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao vicino di casa!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea.tizianel
Nuovo


Sacile - PN
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 giu 2008 :  00:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho letto che non sono l'unico a richiedere una lista della bulloneria necessaria per una Li 2 serie. A che punto siete messi?
Ammetto di essermi perso al momento dello smontaggio ed ora, prima di rimontarla, vorrei avere le idee un pò più chiare su cosa comprare. Non sapendo se tutte le viti che ho tolto sono originali, avendo una lista potrei almeno confrontare quel che ho salvato.
Ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 giu 2008 :  11:15:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrea benvenuto nel forum, come avrai letto la lista non è ancora pronta prova a sentire i vari ricambisti possono avere gia' il set completo.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

andrea.tizianel
Nuovo


Sacile - PN
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 giu 2008 :  14:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille, ho già recuperato alcune viti particolari (quelle che fissano i listelli di alluminio alla pedana e visibili di fronte e le 4 per fissare la maschera copriclacson). Che altre viti non sono reperibili in commercio? Leggo sopra quelle per fissare il parafango allo scudo, ma quali sono queste?
Che vite serve per la mascherina del clacson?
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2008 :  16:09:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la mascherina del clacson servono viti con la testa a goccia di sego da 5 mm di diametro (se le trovi è già una fortuna) poi le tagli in misura (circa 1 cm).

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 lug 2008 :  11:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quelle importanti sono quelle a goccia di sego x i listelli , testa bombata ,devio luci, fanali ,praticamente quelle particolari ,che non trovi in ferramenta.

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 lug 2008 :  12:04:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sinceramente sotto i listelli, ho messo delle viti in acciaio inox testa svasata, tanto non si vedono perchè coperte dalla gomma.
Comunque, ho acquistato da casa zampetta tutto il kit viti carrozzeria in acciaio zincato,
e seguendo la lista che a suo tempo fece SBRUSCOLI, mi mancano una sfraccata di viti. saranno una quindicina in tutto.
ciao


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 lug 2008 :  22:50:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ognuno è libero di mettere quello che vuole , però un restauro doc non è solo "vernice" è fatta anche dalle viti , logicamente non sono quelle originali a meno che nomn riesci a salvarle tutte.... questo è il mio punto di vista ed è anche questo che fà salire il prezzo di un mezzo restaurato doc.ciao

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 lug 2008 :  07:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho dovuto ripiegare cosi', perchè mi mancavano le viti per i listelli, come già detto nel precedente intervento, tutti che dicono che nel kit viti ci sono viti in piu', ma sinceramente nel mio caso, ne manca qualcuna!!!!!!!!!
Ho montato quelle, perchè la voglia di andare in lambretta è tanta e poi perchè mi girano le pa..e spendere ancora soldi in spedizioni per un kit di viti da 5 euro!!!!! A novembre a Novegro le acquisterò e le cambierò.
ciao e buon weekend

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 lug 2008 :  08:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nella ferramenta dove abito io le vendono se vi interessa posso prenderle

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 lug 2008 :  09:13:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mandami un MP con l'indirizzo della ferramenta e se chiude x ferie e quando, che ad Agosto vengo in the sicily per le vacanze, magari, la prima giornata di brutto tempo, ci faccio un salto.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 lug 2008 :  13:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e allora non verrai mai!

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

Yasha
Nuovo


Montegrimano - PU
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 giu 2009 :  09:56:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti tra un mesetto la mia li125 IIserie è pronta col "vestito nuovo" e dopo passerò al rimontaggio, vorrei però comprare tutte le viti così appena mi arriva posso cimentarmi in questa impresa qualcuno ha la lista di cui tanto si parla?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits