Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 IL PREZZO E' GIUSTO?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele intravartolo
Junior +


Rivarolo - TO
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2006 :  20:52:36  Mostra Profilo
domenica all'ultimo nostro raduno vespa x una castagnata ho trovato una ..SS 180. sembra appena costruita iscritta all'asi con targhetta d'orata boli ok.tutto perfetto addirittura sulla sella ha il bordino rosso,colore bianco spino,mi ha spiegato tutto quello che ha fatto x riportarla cosi' come'insomma perfetta .il prezzo 5000 non tratt.. amici che ve ne pare?

intravartolo

ricoriz78
Nuovo


Marano - NA
Italy


Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ott 2006 :  21:03:38  Mostra Profilo
SECONDO ME VISTO L'ANDAMENTO DEL MERCATO(DEL TUTTO SPROPOSITATO!) E' UNA QUOTAZIONE GIUSTA,SEMPRE SE I DOCUMENTI E LA TARGA SIANO ALMENO ORIGINALI.
COMUNQUE DARE UNA VALUTAZIONE COSI',SENZA POTER TOCCARE CON MANO NON E' PROPRIO IL MASSIMO,SONO TANTI I FATTORI DA VALUTARE,SOPRATTUTTO NEL CASO DI VESPE GIA' RESTAURATE,QUEST'ULTIMO VA CONTROLLATO METICOLOSAMENTE.

BUONA SERATA



Riccardo Orizzonte
Torna all'inizio della Pagina

daniele intravartolo
Junior +


Rivarolo - TO
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2006 :  21:56:14  Mostra Profilo
targa e documenti originali ma 5000 son diecimilioni di vecchie lire!

intravartolo
Torna all'inizio della Pagina

ricoriz78
Nuovo


Marano - NA
Italy


Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ott 2006 :  22:13:11  Mostra Profilo
SINCERAMENTE AVENDO AVUTO ESPERIENZE IN RESTAURI E COSE SIMILI PREFERISCO,QUANDO MI INTERESSA QUALCHE MEZZO DI COMPERARLO GIA' RESTAURATO,LOGICAMENTE LA SODDISFAZIONE CHE OTTIENI QUANDO ALLA FINE DI UN RESTAURO CHE TI E'COSTATO SOLDI E NOTTI INSONNI VAI A ZONZO E' DIVERSA ED IMPAGABILE.
ARRIVO AL DUNQUE:
ACQUISTARE UNA 180 SS DA RESTAURARE HA UN SUO COSTO(VISTA LA RICHIESTA ELEVATA DEL MODELLO IN QUESTIONE),FATTO CIO' METTI IN CONTO SABBIATURA,VERNICIATURA,REVISIONE DEL MOTORE,RICAMBI VARI ETC,ETC,ETC,...PER NON QUANTIFICARE POI IL TEMPO CHE SI IMPIEGA.....E' VERO CHE PER UN APPASSIONATO QUEL TEMPO PERSO PER IL RESTAURO E' PURA GODURIA PERO'.....IL TEMPO E' DENARO ED IL TIZIO CHE VUOLE VENDERTI LA 180 LO SA BENE E L'HA MESSO IN CONTO!
CONSIGLIO FINALE: SE E' BELLA BELLA ED IL RESTAURO E' FATTO BENE IO NON ESITEREI...TRA L'ALTRO SE E' CIO' CHE VUOI ED HAI LA POSSIBILITA'...PERCHE' NON FARLO???
A PROPOSITO: LA TARGHETTA DORATA E'QUELLA DELL'ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO O UNA OMOLOGAZIONE ASI?

BUONA SERATA



Riccardo Orizzonte
Torna all'inizio della Pagina

daniele intravartolo
Junior +


Rivarolo - TO
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2006 :  23:04:39  Mostra Profilo
registro storico con un n° a 4 cifre che non ricordo... grazie e buona serata.

intravartolo
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2006 :  08:42:21  Mostra Profilo
Ragazzi, se compriamo una ss 180 a 5000 euro oltre a far felice il venditore si contribuisce a sostenenere delle valutazioni oltremodo esagerate e gonfiate, pur tenendo conto del restauro. e' come comprare azioni quando sono al massimo. secondo me acquistare in questo momento e a questi prezzi e' assurdo e non conviene: conviene invece vendere e infatti si vedono richieste assurde. poi ognuno e' libero di sputtanarsi i soldi come vuole, questo e' ovvio.


Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

nessuno00
Junior +


Martiniana Po - CN
Italy


Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2006 :  08:46:18  Mostra Profilo
Diciamo che per quella cifra deve essere fatta veramente bene, con tutti i trattamenti galvanici corretti, la giusta bulloneria, materiali di buona qualità, buona preparazione del fondo della vespa etc. etc.
Se ti piace e non hai problemi prendila, solo che poi dopo averla pagata quella cifra non so se ti fiderai a scorrazzarci in giro.

Daniele

125 TS '77
50 R '78
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2006 :  09:12:28  Mostra Profilo
è il suo prezzo.
certi mezzi vanno pagati se fatti bene.

questo ne è un perfetto esempio. se fatta bene, un ss vale 5.000 € se con doc in regola.

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2006 :  09:21:13  Mostra Profilo
ps:il 180 ss è uno dei pochi mezzi (assieme a gs, bacchetta, 51 e rally) per i quali vale VERAMENTE la pena fare qualche sacrificio in +.

c'è chi chiede 3000 per una et3 restaurata... non so...



COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

daniele intravartolo
Junior +


Rivarolo - TO
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2006 :  18:31:19  Mostra Profilo
per i prezzi folli sono con voi,e sotto gli occhi di tutti x un conta km.tipo primavera ciedono 80..100. euro uno special tutto ok.. 1500 euro..e adessooo,con il blocco dei motori a due tempi CHE SI FA? e vero collez ci vuole un sacrificio in + x comprare l'ss 180 vendero' il TS.E UNA 50. e un po' di euro. grazie a tutti.

intravartolo
Torna all'inizio della Pagina

vs11955
Junior +


Monteveglio - BO
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2006 :  18:21:41  Mostra Profilo
salve sono collezionista solo di vespa come potete pretendere di comprare un bel mezzo restautato a prezzi bassi quando solo il restauro se fatto in maniera proffesionale supera i 3500 , spesso di vedono annunci di vespe (restaurate) a 3000 euri poi viste da vicino vanno riffatte il mio parere è un resturo fatto bene non costa meno di 3500 euro se vi propongono qualcosa a meno forse è stata resturata in cantina a perdita di tempo per non parlare dei ricambisti che il 50% del restauro è fatto di ricambi certo se uno la fa solo vernicare è magari da montata si che spende poco
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2006 :  21:51:05  Mostra Profilo
scusate se sparo puttanate ma sinceramente io sono più che d'accordo con janez...mi spiego...
giro da quasi 10 anni in scooter e dove abito io(rovereto d.c.)è
sucesso questo sono sempre riuscito a recuperare scooter (tipo et3,li,special)a prezzi da studente che è quello che sono,200-250euro
magari da sistemare ma comunque accettabili.....
passava il tempo e cominciavo ad ambire a qualche scooter
+ interessante...ma.....la MODA(dio boia)gente che fino al giorno prima girava con l' f10 in giro col vbb,il gs la tv....perche?
perchè avevano soldi per pagare una vespa più del dovuto...
da quel momento i prezzi si sono alzati talmente tanto(grazie asti sfigati) che ho deciso che finche ste mode non andranno a c@..*e non comprero più un ***** e continuero a far chilometri per andare ai raduni con l'et3 e l'li.Alla faccia di sti fenomeni che tirano fuori lo scooter la domenica per portare la donna a bere il caffettino.
non voglio accusare nessuno di essere un modaiolo(ANZI...massimo rispetto x la gente che non conosco ...tranquilli)
però bisogna pensarci a queste cose...
PERCHE TI DOMANDANO 1500E X UN ET3?
PERCHE TI DOMANDANO 3500E X UN RESTAURO?

PROBABILMENTE PERCHE C'è GENTE DISPOSTA A SPENDERTLI.......
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2006 :  22:18:15  Mostra Profilo
Bene furla noto con piacere che siamo d'accordo. io sto restaurando una comunissima lambretta e so i costi di restauro ma cerco anche di contenerli un po' nel senso che faccio io quello che riesco... 3500 e anche piu' forse si spendono se dai in mano a un restauratore un pezzo di ruggine e torni dopo un anno a riprenderti il mezzo bello fiammante...nessuno riuscira' a convincermi che una vespa ss 180 vale come un ducati scrambler o un guzzi airone o falcone, cribbio!!!! ee' solo una moda e basta e tutti speriamo che passi in fretta. c'e' gente che si compra questi mezzi come se fosse un pullover nuovo e dopo un mese se ne frega. ho visto in un garager una hornet 600 nuova: ho chiesto e mi hanno detto che il tipo l'aveva comprata ad agosto e in ottobre era gia' li' in vendita....
poi se vogliamo farci del male allora compriamo anche le vespette 50 a 2000 euro ma poi....???

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ott 2006 :  22:38:15  Mostra Profilo
mi sono fermato alla bestemmia.
il resto del post, non lo leggo nemmeno.


COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ott 2006 :  08:05:42  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da collet

mi sono fermato alla bestemmia.
il resto del post, non lo leggo nemmeno.

COLLEZ




E non è la prima volta che gli capita.

Comunque quante pare: il prezzo è buono se è questo ciò che sei disposto a pagare x quel mezzo, e basta. Che ne sappiamo noi? vedi tu...


http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits