Autore |
Discussione |
|
manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage
626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 ott 2006 : 15:23:35
|
Lo monterei subito anch'io se non fossi così ignorante da non capire come fare sedere una donna ortogonalmente alla direzione di marcia (potrei farla sedere a testa in giù). Magari facendo il finto tonto, ma se poi lei mi chiede di spiegarglielo rischio di fare brutta figura!!!
Scherzi a parte è carino e non sarebbe male per trasportare anche i bimbi, mi sembra che si possa usare anche come sellino con poggiaschiena.
Bicius |
|
|
manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 ott 2006 : 18:35:19
|
bhè,dopo aver montato il sellino in qualche posizione si riuscirà anche a piazzare la donna,ma questo viene dopo! |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 ott 2006 : 18:42:45
|
State scherzando vero? Non mi dite che non conoscete la "ribaltina", ovvero quell'aggeggio che permetteva alle donne rigorosamente in gonna di sedersi compostamente "di traverso" al senso di marcia . . . Immancabile accessorio degli anni 50/60 se volevi fare una passeggiata con una qualsiasi fanciulla per bene!!!
L'eventuale passeggero maschietto o irresistibile donna emancipata in pantaloni poteva sedersi normalmente una volta ribaltata la "ribaltina poggia piedi" e lo schienalino laterale. Lo schienale posteriore restava fisso.
Come facessero a guidare . . . è un mistero.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 ott 2006 : 20:08:42
|
Stavo scherzando Gianni, mi piaceva il termine usato dal venditore "ortogonalmente alla direzione di marcia", era in pratica una rivisitazione della sella da cavallo per amazzoni, adattata alla Lambretta!
Bicius |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 ott 2006 : 13:22:31
|
Cofani con antifurto M6 ? Remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
zodiaco
Junior ++
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 525 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 ott 2006 : 17:57:48
|
Se giri in asta ne trovi uno messo meglio;Sono già 3 volte che viene messo in asta .prima con prezzo di partenza 0,01 euro,invenduto .Poi a 75 euro.Poi adesso è a 50 euro prezzo partenza.é messo decisamente molto meglio di questo(che x rimetterlo a nuovo ti serve metà stipendio)Se poi quello che ti ho segnalato gioca al rialzo,vuole prendere di più,lo mandi affa....lo che tanto di roba x vespa e lambre ne salta sempre fuori |
|
|
barbiere
Junior +
Tivoli - RM Italy
Il mio Garage 150 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 ott 2006 : 18:05:59
|
la ribaltina veniva chiamatoanche BIKINI ne ho visti montati ma a dire il vero mi sembra un po ingombrante per la lambra |
|
|
manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 22 ott 2006 : 23:18:56
|
Le poste GONGOLEREBBERO, assai.
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 ott 2006 : 13:33:01
|
Sarebbe stato utile vedere una foto del seggiolino aperto in "ordine di marcia". Dalla foto mi sembra di capire che lo schienale posteriore sia fisso. Mi sembra che per poter ospitare un passeggero seduto ortogonalmente, lo schienale laterale non abbia un punto in cui bloccarsi. Magari sbaglio, ma se si guarda la parte in basso a sinistra della foto, sembra che la parte ribaltabile dello schienale abbia un incavo che dovrebbe bloccarsi da qualche parte. Che serva anche un altro pezzo? Forse faceva battuta su quella sorta di profili cromati che venivano montati intorno alla sella.
Ciao |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 24 ott 2006 : 00:12:16
|
Il sellino ha uno schienale fisso in senso di marcia e uno ribaltabile ortogonalmente con una spallierina. Sempre ortogonalmente, in senso opposto allo schienale si ribalta il poggia piedi.
Quell'aggeggio lo conosco a memoria, visto che era come una giostra per me quando avevo 4/5 anni e mi sarò schiacciato le dita decine di volte nella ribaltina di quello montato sulla VBB2 di mio Zio Pietro, ma sempre intorno ci stavo.
|
|
|
Discussione |
|