Autore |
Discussione |
|
gianni
Nuovo
Lurago Marinone - CO Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 ott 2006 : 22:10:38
|
non si vedono quasi piu i N del telaio della mia lambretto 125D del 1951,chi mi puo inprestare i punzoni o meglio venderli. o dove posso prenderli.ringrazzio tutti.saluti gianni |
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 ott 2006 : 22:14:11
|
Prova a sentire i Carabinieri della tua città...
Ciao
Matteo |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3077 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 ott 2006 : 22:14:45
|
Ciao non si vedono più perchè hai messo uno strato eccessivo di vernice???? Fai attenzione,sarà difficile trovare punzoni con la forma esatta rispetto ai numeri impressi sul telaio, e anche ammesso di trovarli, non è propiro un lavoro semplice ripunzonare sui numeri esistenti.... |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 ott 2006 : 22:31:22
|
Oltre che non proprio semplice è pure non proprio legale . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 ott 2006 : 10:27:44
|
Se hai tutti i documenti e se anche si vedono (male, ma si vedono) i numeri penso che tu debba chiedere in motorizzazione e loro ti sapranno indirizzare da qualcuno che può fare la cosa restando nella legalità. Non è che cambi i numeri, ribatti semplicemente quelli che già ci sono, però dovresti farlo fare nel pieno rispetto delle regole, io una parlatina con la motorizzazione la farei, loro ti potranno spiegare come e cosa fare.
Bicius |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 ott 2006 : 10:47:04
|
Come dice Bicius, se hai i doc in regola passa in motorizzazione e fai presente il problema, se accertano la illegibilità parziale ti ripunzonano un numero alfanumerico in altro posto e ti viene annotato sul libretto.
Prima però, controlla bene che gli originali non siano pieni di stucco e vernice, sulla lambretta i numeri sono impressi mooooolto profondamente e a meno di non passarci il flessibile non spariscono per corrosione come quelli sulle vespa che sono appena accennati.
Inoltre in caso di totale illegibilità la questione è più rognosa, perchè in Italia sei considerato un "delinquente" fino a quando non provi il contrario e non viceversa. Ergo ti chiederanno di dimostrare INEQUIVOCABILMENTE che quel mezzo è quello che risulta dai documenti e non un altro . . . come si debba poterlo dimostrare . . . francamente non lo so.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
ioshi
Junior +
Costigliole Saluzzo - CN Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 ott 2006 : 12:48:48
|
Come ti hanno già detto probabilmente hai solo dei problemi di vernice che maschera i numeri... togli la vernice da dentro il solco dei numeri con qualcosa di appuntito, poi ridai sopra una mano di colore e dovresti essere a posto... al max se non basta ripeti l'operazione un paio di volte fino a farli risaltare bene, non dovrebbe essere difficile... Ciao |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 ott 2006 : 15:35:28
|
Tempo fa ho avuto un incidente molto grave con la mia auto (alfa 75 TS) e, fra l'altro, è stato rimessa in linea la scocca e sostituito il pianale posteriore dove, guarda caso, erano impressi i numeri identificativi del telaio. Ho dovuto fare una pratica presso la motorizzazione dove hanno voluto una dichiarazione del carrozziere che aveva effettuato la sostituzione. E' stata fatta la verifica, il telaio è stato nuovamente punzonato (con altri numeri, se non ricordo male...) ed il tutto è stato annotato sul libretto. Non ricordo quanto ho pagato... Meglio rimanere nella legalità, anche se la burocrazia ci fa impazzire.
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 ott 2006 : 15:42:11
|
Un'altra volta, però, è meglio scrivere di questi argomenti nella sezione del forum "fatti gli scooter tuoi" e lasciare il mercatino alle proposte/offerte commerciali.
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 ott 2006 : 16:03:41
|
Era partita la discussione con un "compro" oppure "mi imprestate" i punzoni, siamo noi che dopo abbiamo sviato con i nostri discorsi e riportandolo sulla retta via. L'importante è che Gianni abbia capito, anche se l'ordine non guasta mai!
Bicius |
|
|
|
Discussione |
|