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 Pignone,Catena e Cambio
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Spresiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 ott 2006 :  12:06:42  Mostra Profilo
Ciao a tutti..
Ho un Motore LI 3 Serie 150 portato a 175 pero' adesso il cambio mi pare troppo corto.. in salite abbastanza accentuate vado su in 4 Marcia !
cerco pignone e catena pero non so quanto maggiorate..
accetto consigli oltre che proposte si vendita ..

che sia il caso di cambiare anche l'ingranaggio della 4 marcia per abassare il numero di giri ??

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

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Inserito il - 03 ott 2006 :  19:23:34  Mostra Profilo
sul fatto di cambiare i singoli ingranaggi, lascia perdere (troppo lavoro e costi elevati), monta un pignone Z 17 o 18, allungando la catena.
vedrai che la cosa migliora sensibilmente, soprattutto in allungo!
Nel caso tu abbia bisogno, mandami pure una mail

SX250
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mairon
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Carmignano Di Brenta - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 ott 2006 :  20:29:55  Mostra Profilo
anchi avevo 17 e catena + !
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Spresiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 ott 2006 :  12:43:57  Mostra Profilo
consigliate 17 o 18 ??
adesso in 4 mmarcia a 80 KM il motore e' abbondantemente alto di giri....
per chi conosce il montello a treviso.. vado su in 4 marcia quasi da per tutto.......

nicola


Ciao By Pozze


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il_francese
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Riccione - RN
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 ott 2006 :  13:14:02  Mostra Profilo
per fare i calcoli, il sito santo:
http://www.scooterhelp.com/tuning/lam.gear.calc.html
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Spresiano - TV
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Inserito il - 04 ott 2006 :  17:26:50  Mostra Profilo
bella li... ma non so che mettere come dati....
il "Crank Sprocket" dovrebbe essere il pignone mentre "Clutch Bell Sprocket" corona frizione??
non so quanti denti abbia la corona frizione.....



Ciao By Pozze


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il_francese
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Riccione - RN
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 ott 2006 :  17:40:47  Mostra Profilo
quando ti dico che è il sito santo, non è per niente... :D
se cerci le specifiche della tua lambretta (sul sito) vedrai il rapporto: 15/46
è su questo rapporto che devi "giocare" mettendo un pignone con più denti ->17 per esempio.
cosi avrai un idea della tua velocità massima teorica.
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Spresiano - TV
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Inserito il - 04 ott 2006 :  18:27:43  Mostra Profilo
io punto ad unm abbassamento di giri in quarta.. piu da riposo.. peche a 80 Km Urla da "traviata".. punto ad avere 80 piu tranquillo.. ma devo star pure attento a non abbassare troppo i giri che poi faccio i conti con il varitr.. che a bassi giri non va troppo bene...tenendo pure conto che ho solo il cambio 150 ma di pistone 175....

quindi a questo punto cerco pignone 17 e relativa catena....

Ciao By Pozze


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Spresiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 ott 2006 :  12:44:19  Mostra Profilo
che sia il caso di prendere materiale nuovo ???

Ciao By Pozze


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m455!m0
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Catania - CT
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Inserito il - 05 ott 2006 :  13:11:38  Mostra Profilo
18x46 su cambio li150, in un motore 175 con magari la marmitta normale o clubman?
Così facendo avresti dei rapporti più lunghi di quelli del tv200,
cioè la tua moto non si riemperebbe mai..
Il 18x46 con cambio li 150 ha un rapporto di di 4.34, assurdo, non lo usa nessuno.
Semmai 18x47.
Forse il 17x46 su cambio li150, che ti da un rapporto di 4.60 in quarta, ma anche questo si usa su mostri che stanno sempre in tiro, tipo ts1 con espansioni.

Io sono più propenso ad un 16/46 su un cambio li150!
Il problema potrebbe essere la catena, la mezza maglia per allungarla, la farebbe sbattere ugualmente.
C'è ne vorrebbe una da 80 allungata dall'usura.
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Spresiano - TV
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Inserito il - 05 ott 2006 :  16:32:13  Mostra Profilo
allora...
motore di base 150 LI 3 serie con rettifica 175 biella lunga.. marmitta Clubman e carburatore da 20....
ho letto la tua risposta ma non ho capito moltissimo... sono un po' ignorantello a livello meccanica motore......
ho capito solo che se metto il pignone 18 sulla corona 46 ho il cambio piu lungo di quello del TV 200..
attualmente dovrei avere il 15 come pignone giusto ??? passare a 17 lo sconsigli ???

Ciao By Pozze


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m455!m0
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Catania - CT
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Inserito il - 05 ott 2006 :  16:46:50  Mostra Profilo
Tutto giusto quello che hai capito.
Si hai il 15 attualmente.
Io preferirei il 16, ma se vuoi prova prima con il 17, visto che trovare la catena giusta per il 16/46 è un pò complicato, se non ti va bene prova con il 16 e poi mi saprai dire.

p.s. con 17/46 hai bisogno di una catena da 81
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Spresiano - TV
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Inserito il - 05 ott 2006 :  17:11:49  Mostra Profilo
con il rapporto 17/46 dici che perdo tanto in ripresa ?? ora va' come un fulmine... sopratutto in salita.....
non vorrei aprire mille volte il motore ancke perche devo portarla dal meccanico per far ste cose....

Ciao By Pozze


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Spresiano - TV
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Inserito il - 07 ott 2006 :  21:27:16  Mostra Profilo
cerco sempre i suddetti pezzi.. pignone da 17 e catena

Ciao By Pozze


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interceptor
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Cadoneghe - PD
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Inserito il - 08 ott 2006 :  11:12:15  Mostra Profilo
Ho solo il pignone da 17...

Riccardo/PadovaEst
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Inserito il - 08 ott 2006 :  17:19:08  Mostra Profilo
con Z16/46, dovresti andar bene, ma come ti dicevano è un po'complicato trovare la catena giusta (almeno che non monti un tendi catena speciale (tipo quelli che monto io) ... se invece stai sui classici Z17/46, vedrai che ti troverai bene.
se hai bisogno, mandami pure una mail

SX250
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