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 carter sx 200
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giuliano
Junior


Riva Del Garda - TN
Italy


55 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2006 :  10:15:50  Mostra Profilo
ciao, un tizio offre un carter sx 200,completamente vuoto dentro, pero' siamo alla "classica" situazione del "fammi un offerta tu, io so' cha ha un certo valore, poi vediamo...."!!
Quanto posso offrire per non essere ridicolo, ma anche per non farmelo scappare?
Ciao

nessuno00
Junior +


Martiniana Po - CN
Italy


Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  11:42:06  Mostra Profilo
Considerando che è completamente vuoto prova con 100 Euro se sono ben messi, ma se ti ha già detto che è a conoscenza che ha un certo valore, la vedo dura... Magari per lui "un certo valore " corrisponde a 200-300 euro.

I carter delle vespe farobasso 53-57 per esempio si trovano da 50 a 70 Euro, quelle più vecchie anche di più.

Sentiamo cosa dicono gli esperti.

Daniele



125 TS '77
50 R '78
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2006 :  14:39:44  Mostra Profilo
fino a 150-200 euro se "nuovo" puoi farlo....to' 250...dipende da quanto ti serva.Considera poi che ci vanno tutti gli ingranaggi.Considera anche che lo vendono nuovo e controlla che sia un fine produzione diretta Innocenti o uno prodotto in india con gli stampi innocenti.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
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n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2006 :  17:16:35  Mostra Profilo
ciao giuliano, penso che sai il prezzo di un carter 200 sx (che poi, potrebbe essere anche di un 200 dl, dovresti vedere il n° di serie per sapere con esattezza), quindi in bocca al lupo!

SX250
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2006 :  17:25:22  Mostra Profilo
Dai un occhiata sul sito di aste.
Ne vendono uno a 1100 euri (solo i carter).
Nessuna offerta pero`.
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n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2006 :  18:27:04  Mostra Profilo
... be dai, solo i carter, non valgono ttt quei soldi!
... lambrettisti si, ma deficenti no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SX250
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tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
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Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 set 2006 :  21:59:10  Mostra Profilo
Se interessa a Ferrara da Chiozzi, carter originale dl 200 € 350.
Vero, li trovi anche indiani, a circa € 250, direi bruttini però. Dovendo restaurare un mezzo originale io non li userei. Se invece si tratta di un progetto racing... forse.
Devo dire che è un po' che sono alla ricerca di un carter sx 200 originale (830***), ma a meno di € 1.000, completo, non ho trovato nulla.
Quelli "vuoti", non li ho visti a meno di 5/600€.
Credo infine che quello che stai trattando sia proprio quello in vendita su Ebay.
Saluti Marcello
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2006 :  23:28:06  Mostra Profilo
Cavolo ragazzi...ma un mototre completo nuovo con acc. elettronica (indiano ok...) viene attorno ai 1200-1300 euro (penso)....5-600 euro solo per il guscio mi sembra tanto...ad un certo punto a quel paese l'originale....non parliamo dello svalvolato che ha messo a 1100 euro solo il guscio...dai!!!Dice bene Ducati...

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
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giuliano
Junior


Riva Del Garda - TN
Italy


55 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2006 :  08:46:02  Mostra Profilo
fortunatamente quello che ho per le mani non e' quello di ebay, ma di un "ricambista" da mercatino (...non stile Imola.....), provero' con 200 euri, poi amen, abbandonero' il progetto...ciao e grazie a tutti
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 set 2006 :  09:03:05  Mostra Profilo
Come sono marchiati quelli indiani?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
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Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2006 :  12:52:21  Mostra Profilo
Mi hanno detto che oltre ad avere una finitura superficiale piu` grezza, i carter indiani hanno delle differenze da quelli italiani.
Qualcuno puo` "postare" qualche foto?
Visto che in giro ci sono tanti furboni che approfittano dell'inesperienza altrui, sarebbe utile a tutti poter riconoscere a prima vista un carter originale da uno tarocco.
I carter spagnoli si riconoscono subito daala presenza dell'attacco per la spia della folle vicino al comando delle marce, ma quelli indiani????

Grazie
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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3077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 set 2006 :  13:05:58  Mostra Profilo
Ciao a tutti
oltre ad una rugosità più marcata (dovuta al fatto che gli stampi erano ormai vecchiotti e la qualità del materiale non eccelsa) quelli indiani si riconoscono poichè nella parte dove si inserisce il mag-housing, l'orecchio del carter che porta il silent block, ha 3 nervatura identiche a quello innocenti e altre due nervature intermedie più piccole che quelli italiani non hanno. Questa è la differenza più apprezzabile che visivamente si può notare. A motore chiuso è molto difficile vedere queste nervature poichè la parte esterna del mag-housing le nasconde molto bene.
Comunque, se volete, possiamo fare un giochino: metto sul mio album una foto che ritrae due motori montati DL, uno dei quali ha il carter indiano. Il gioco consiste nell'individuare quale dei due è quello indiano.
Questo per dire che le differenze, una volta assemblato il tutto, non sono poi coì evidenti....... almeno ai profani......
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
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Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2006 :  13:56:03  Mostra Profilo
Ho guardato qualche foto per capire la differenza.
Sul sito di aste inglese c'e` qualche carter indiano in vendita.
Come dice sbruscoli la flangia del volano copre parecchio, ma immagino che le nervature ci siano anche sull'altra orecchia del carter e quindi a vista!!!
Domanda per i piu` esperti.....
Le nervature esterne e quella centrale sono uguali a quelle di un carter italiano?
Visto quello che costano i carter italiani, non e` che qualche furbone si mette a fresare le nervature in piu` e poi lucida i carter?
Uno che acquista un carter italiano puo` stare sicuro?

grazie
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 set 2006 :  14:51:44  Mostra Profilo
Ciao
sul lato opposto al mag-housing le nervature suno uguali...
cosa intendi per nervatura centrale? la bavatura di fusione in senso longitudinale rispetto al carter??
Fresare??? penso che non sia impossibile da farsi..... e poi con una bella pulizia con micropallinatura o polvere di vetro....
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
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Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2006 :  15:19:54  Mostra Profilo

Se non ho visto male le orecchie italiane hanno tre nervature, mentre le orecchie indiane hanno cinque nervature.
Quello che chiedevo era.....
I carter indiani presentano solo due nervature in piu` o le nervature hanno forma diversa?
Mi rendo conto che sarebbe un lavoro piuttosto complicato, ma se le nervature laterali e quella centrale di un carter indiano hanno la stessa forma di quelle di un carter italiano, uno potrebbe modificare un carter indiano per farlo sembrare italiano?
Questo eliminando le due nervature tramite fresatura e poi fare come dici tu una micropallinatura.
I carter non hanno altre differenze?
Bisogna diffidare di carter venduti come italiani che sembrano nuovi????

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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 set 2006 :  17:22:48  Mostra Profilo
Ciao
ora ho capito la questione della nervatura centrale.
La mia risposta è affermativa, se togli le due nervature più piccole, quelle centrali, in effetti le altre nervature sono identiche.
Quindi mi sembra fattibile....
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m455!m0
Senior


Catania - CT
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Inserito il - 25 set 2006 :  17:30:19  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Come sono marchiati quelli indiani?



Non sono marchiati!
Logo innocenti spazio, stelletta spazio stelletta.
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m455!m0
Senior


Catania - CT
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 set 2006 :  17:35:25  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50


Qualcuno puo` "postare" qualche foto?
Grazie



Ne parlai a lungo in questo post.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8120&
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m455!m0
Senior


Catania - CT
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1816 Messaggi
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Inserito il - 25 set 2006 :  17:50:40  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50


Visto quello che costano i carter italiani, non e` che qualche furbone si mette a fresare le nervature in piu` e poi lucida i carter?
grazie



Oltremanica già lo fanno da tempo.
Ma te lo dicono tranquillamente che è un carter indiano.
Ammesso che uno non lo capisca!
Perchè oltre alle nervature esterne, si capisce che è un'indiano da come è scritto il 'numero di ricambio' una volta tolto il coperchio a destra del gruppo frizione.

Inoltre il layout della bocca del cilindro è diverso dai sx200 italiani, ma non dei dl200.
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m455!m0
Senior


Catania - CT
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Inserito il - 25 set 2006 :  18:10:10  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da tagliaerbe

Se interessa a Ferrara da Chiozzi, carter originale dl 200 € 350.


Ho chimato Chiozzi, mi ha detto che i carter italiani originali li ha finiti, ma al telefono sembrava non volesse vendermelo, marcello tu lo conosci bene?
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tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
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Il mio Garage

703 Messaggi
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Inserito il - 25 set 2006 :  18:36:03  Mostra Profilo
Yes. Se vuoi in settimana ci vado. Quello originale che ho visto è per dl 200. Voleva 350€. Ti interessa?
Saluti Marcello
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