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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dero150li Posted - 18 apr 2024 : 11:18:13
Buongiorno ragazzi vorrei dare un po' piu' di brio alla mia Lambretta li 150 seconda serie giusto x le salite in 2. Ora la mia configurazione è 175cc,carburatore sh20, modifica aspirazione, filtro in rete,rubinetto benzina fast e marmitta casa lambretta... Stavo pensando di montare un carburatore da 22, ma ho il dubbio sul mio collettore nel senso se va bene anche x il 22 o devo prenderne uno piu grande...che mi consigliate?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hobby solo Posted - 06 mag 2024 : 10:42:59
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

Ragazzi domanda la lambretta mi fa uno strano scherzo ieri andava benissimo...stamattina se accellero manca via gli da spegnersi, se tiro l'aria migliora un pelino che puo' essere?




Se "ieri andava benissimo" e oggi no io non cercherei di risolvere il problema sostituendo i getti (quelli rimagono tali e quali). Se li hai puliti, come correttamente ti è stato suggerito, passa ad una pulizia più accurata del carburatore. Eventualmente prova a sostituirlo con uno identico se ne hai la possibilità.

hosol
te_mattia Posted - 04 mag 2024 : 08:21:40
Ciao. Mi raccomando di utilizzare i Dell’orto originali o i polini. Una volta mi è capitato di mettere un getto di un certo calibro (stampigliato) che però in realtà non corrispondeva.
Alcuni ricambisti li hanno. Altrimenti scrivimi in privato che te ne mando.
Belligerante ugo Posted - 03 mag 2024 : 14:01:22
Guarda su ( www la vespa due) io ne ho ritirato tempo fa uno da 125 ciao

belligerante ugo
dero150li Posted - 03 mag 2024 : 10:20:11
Aggiornamento sono passato da un getto del massimo del 110 a un 120 la lambretta e migliorata ma sembra ancora magra...se tiro la starter la lambretta accellera...ho cercato dappertutto in rete ma getti del massimo M5 sono diventati ormai introvabili
dero150li Posted - 29 apr 2024 : 09:54:00
Grazie ragazzi...
perussu Posted - 24 apr 2024 : 21:15:25
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

solo in accelerazione..al minimo e xfetta. serbatoio super pulito.


Fai come dice Ugo, pulisci bene.
Purtroppo con questi sbalzi di temperatura la carburazione va variata.
Quando “tiri l’aria” quello che fai è far arrivare più miscela… se dici che va meglio così, è quindi è possibile che rispetto a ieri sei un pelino più magro e che questo venga compensato dallo starter attivato. Verosimilmente dovrai salire con il getto del massimo di un paio di punti.



Quoto in toto.

A proposito di getti, cosa c'è montato nel tuo carburatore?

A+



***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
te_mattia Posted - 24 apr 2024 : 14:00:14
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

solo in accelerazione..al minimo e xfetta. serbatoio super pulito.


Fai come dice Ugo, pulisci bene.
Purtroppo con questi sbalzi di temperatura la carburazione va variata.
Quando “tiri l’aria” quello che fai è far arrivare più miscela… se dici che va meglio così, è quindi è possibile che rispetto a ieri sei un pelino più magro e che questo venga compensato dallo starter attivato. Verosimilmente dovrai salire con il getto del massimo di un paio di punti.
Belligerante ugo Posted - 24 apr 2024 : 13:19:26
Pulisci il carburatore e guarda i cicleri controluce se sono puliti al 100% e prova se poi va bene hai risolto altrimenti devi aumentare il getto del Massimo ciao

belligerante ugo
dero150li Posted - 24 apr 2024 : 11:59:23
solo in accelerazione..al minimo e xfetta. serbatoio super pulito.
te_mattia Posted - 24 apr 2024 : 11:34:40
Lo fa anche al minimo o solo in accelerazione?
Il serbatoio è pulito? Trattato?
dero150li Posted - 24 apr 2024 : 08:24:14
Ragazzi domanda la lambretta mi fa uno strano scherzo ieri andava benissimo...stamattina se accellero manca via gli da spegnersi, se tiro l'aria migliora un pelino che puo' essere?
perussu Posted - 23 apr 2024 : 13:26:26
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

ma un sh22 puo' montare sul collettore di un sh20?


No! Devi mettere il suo collettore specifico, che per quel cilindro è lo stesso della DL150



Con 24€ compri il collettore specifico della DL150, adatto per il carbu 22mm.

A+

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*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
metz Posted - 23 apr 2024 : 08:09:34
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

ma un sh22 puo' montare sul collettore di un sh20?


Visto che non sei troppo spinto come configurazione, fatti fare una boccola per montare il 22 sul collettore da 20 e passa la paura, non è la configurazione migliore ma pratica e veloce
perussu Posted - 22 apr 2024 : 21:52:19
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Che vuol dire che non accelera? Qual è la configurazione del carburatore?



Si riferisce alla prova da fare tirando lo starter per capire se il getto del massimo e' piccolo, giusto o grande.

A+

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*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 22 apr 2024 : 18:32:42
Marco allora i cicleri che ci sono vanno bene ciao

belligerante ugo
te_mattia Posted - 22 apr 2024 : 18:17:55
Che vuol dire che non accelera? Qual è la configurazione del carburatore?
dero150li Posted - 22 apr 2024 : 15:52:02
Prova fatta la moto ne accellera ne borbotta... possibile? xro la candela e scura e bagnata....ma dallo scarico non esce fumo molto fumo giusto un pelo quando spalanco tutto....
Belligerante ugo Posted - 19 apr 2024 : 14:07:27
Allora Marco non devi sostituire NIENTE e devi leggere per bene tutto quello che ti ho scritto, il carburatore da 20 va benissimo,devi fare un po di rodaggio dopo finito di fare il rodaggio porta la Lambretta a manetta e tira l'aria se il motore accellera sei magro perciò devi aumentare il getto del MASSIMO,se invece borbotta cioè si ingolfa lo devi DIMINUIRE spero di essermi spiegato bene,poi se ti piace come va sei a posto,altrimenti dopo ne parliamo se mettere il carburatore 22 ma occcore anche il collettore ciao

belligerante ugo
dero150li Posted - 19 apr 2024 : 13:37:18
Ciao ugo...ho portato il mio cilidro 150li a 175 in rettifica
Belligerante ugo Posted - 19 apr 2024 : 13:23:04
Scusa Marco ma hai letto tutto leggi e rispondami che cosa hai fatto a questo cilindro cosi troviamo una soluzione migliore ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora se hai portato un cilindro originale 150 Special a 175 puoi montare direttamente il collettore da 22,se invece il cilindro è di una 150LI devi lavorare il cilindro per mettere il collettore da 22, ma puoi provare prima con il carburatore da 20 e se mi dici tutto quello che c'è montato cicleri ecc. ti scrivo una configurazione per provare,senza comprare carburatore e collettore del 22 perchè sono sicuro che con il 20 e la configurazione giusta può andare bene ciao

belligerante ugo



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