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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pasquale81 Posted - 09 lug 2023 : 03:38:00
Salve a tutti, è la seconda volta che mi imbatto in una accensione flytech pinasco e stavolta c'è qlcs che non va nel collegamento.La vespa vb1 mi riporta al motore due fili gialli(che erano precedentemente messi insieme e tutt'ora lo sono e agli stessi c'è un filo allungato che va all'interruttore stop),poi ho un filo bianco e un rosso.
L'accensione ha di per sé un filo blu che va al faston piccolo bobina e uno con doppio faston di colore nero rosso che va alla bobina faston grande.
Seguendo lo schema di pinasco collego il rosso impianto al rosso nero bobina e fin qui ci siamo,la vespa si spegne e parte con questo filo.Il filo bianco rosso del motore va isolato in quanto porta la batteria la vespa ma non vedo più nemmeno il raddrizzatore.I due fili gialli impianto vespa che sono messi insieme dice di collegarli insieme al giallo motore in posizione 1 del regolatore.Sulla posizione a seguire un filo di massa(se ne metto uno io non va niente,se collego il Bianco impianto vanno tutte le luci avanti ma dietro nulla).
Qualcuno ha delucidazioni in merito ai collegamenti da fare sul regolatore tramite i fili impianto telaio?posto qualche foto sperando di indirizzarvi meglio.Ps se provo con batteria esterna e metto i due gialli impianto al positivo con anche la prolunga per l'interruttore stop e il bianco impianto lo metto al negativo batteria (Non telaio sennò non si accende nulla),le luci vanno.Posto foto, grazie



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Salve,vado diretto,come si collega.
Al telaio ho due fili gialli che erano uniti insieme con una prolunga che andava allo stop,il bianco dell'impianto come in foto era a massa telaio,il rosso per spegnerla e una specie di rosso si vede in foto che fa al fanale per lo stop.Flytech dice dei fili motore se non hai batteria il bianco rosso ISOLA (fatto),il blu su bobina faston piccolo e il rosso nero al faston grande bobina con il rosso del mio impianto vespa.Ora i due gialli erano collegati insieme e il Bianco a massa telaio prima dell'accensione e il rosso alle puntine.Con batteria andava TUTTO,parlo di batteria vespa che non c'è.
Sono riuscito stranamente a fare andare tutte le luci davanti collegando così come dice lo schema,i due gialli in prima posizione regolatore,al secondo avevo messo un filo massa al telaio ma niente.Cambia qualcosa solo quando i due gialli telaio (non so se devono essere due ma erano così e andava tutto)li collego in prima posizione regolatore insieme al giallo del motore,la.seconda posizione limpianto dice "una massa" ma se non metto il bianco del fascio che stringo tra le mani in seconda posizione regolatore,di fianco ai gialli in pratica,le luci non vanno.Con batteria andava tutto anche molto bene #129315;
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pasquale81 Posted - 13 lug 2023 : 12:39:26
Continuo il forum nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo impianto.
Semplifico: l'impianto elettrico della vb1 è collegato al fanale,al devio così come dice lo schema .Considerate che la batteria non c'è più e nemmeno il raddrizzatore e questa accensione elettronica monta anche senza batteria,basta isolare il filo Bianco rosso dello statore.
Al motore escono dall'impianto 4 fili,due gialli che vanno ed erano insieme,un bianco e un rosso.COME potete leggere dalle istruzioni pinasco,dice che oltre a collegare la bobina con il blu ,il rosso/nero con il rosso bianco,prendere il filo giallo statore e collegarlo ai fili gialli impianto.
Dice altresì una cosa che non mi quadra "collegare il filo nero originale a massa".
La massa di questa vb1 è tutto il ramo comunque anche collegando il filo giallo statore al filo giallo impianto nella prima posizione del regolatore di tensione,non capisco se sulla seconda vuole la massa dell'impianto (che ho collegato e non mi si accende)oppure una massa al telaio.


Pasquale81 Posted - 11 lug 2023 : 21:58:47
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si lo avevo capito ecco perchè ti ho detto vedi se ti può aiutare a capire meglio,perchè questo impianto monta sulle vespe VNB/GT/Sprint/Primavera/Et3 della tua non ne parla e nemmeno in rete non ho trovato niente ciao

belligerante ugo
Grazie mille Ugo.Procedero'a sostituire l'impianto elettrico della vespa che era a massa sul telaio e con numerosi raccordi fatti alla buona.

Belligerante ugo Posted - 10 lug 2023 : 07:23:06
Si lo avevo capito ecco perchè ti ho detto vedi se ti può aiutare a capire meglio,perchè questo impianto monta sulle vespe VNB/GT/Sprint/Primavera/Et3 della tua non ne parla e nemmeno in rete non ho trovato niente ciao

belligerante ugo
Pasquale81 Posted - 09 lug 2023 : 15:07:06
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Pasquale vedi se va bene questo schema,oppure ti può essere di aiuto a capire meglio ciao

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belligerante ugo


Ciao Ugo Se noti nelle foto che ti ho mandato,il regolatore di tensione mio è quello rappresentato nel mio schema e il tuo schema è di una GTR,la mia vespa è una vb1.Sostanzialmente noto che le differenze sono tante nel montaggio dal tuo schema al mio
La centralina o bobina come vogliamo chiamarla,dal mio schema dice che è collegata al rosso di massa impianto mediante faston grande mentre al faston piccolo della bobina il blu del motore.A sto punto dal motore io ho solo due fili,un rosso bianco che devo isolare e un giallo da collegare al filo luci impianto della mia vb1 che in questo caso mi esce doppio.Ma fatta l'operazione come da schema mio,in prima posizione a sinistra,collego sulla seconda posizione da sinistra il bianco impianto vb1 che originariamente era a massa sul coperchio ventola .Non va, ISO puoi darmi una dritta?
Belligerante ugo Posted - 09 lug 2023 : 13:40:00
Pasquale vedi se va bene questo schema,oppure ti può essere di aiuto a capire meglio ciao

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belligerante ugo
Pasquale81 Posted - 09 lug 2023 : 12:11:19
Nessuno ci ha mai messo mano?

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