Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Nuova accensione elettronica?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luud Posted - 07 feb 2013 : 13:15:35
Su facebook ho visto la nuova accensione prodotta a reggio, qualcuno l'ha provata??
o perlomeno ci sono notizie in merito?

Gian
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
malicci Posted - 13 mar 2013 : 23:17:59
Gianca ho pronto uno stalag,se hai ancora in mente Moscov!

Stefano Licci
MacSee_BesaBoga Posted - 13 mar 2013 : 12:52:59
N'ho mia capi Gianca se g'ho da fer me che sun dipendeint dal comun con contratt da precari... E comunque la pensioun la ciap gnan a nuvant an e mille e ottocento euro me li sogno la notte, però per il resto se posso fare qualcosa nel tuo piano di soddisfacimento del lambrettista, son qua!
Scherzi a parte, sto mettendo su la tua accensione di prima, ma sono tentato da quella nuova, magari ne parliamo di persona, tanto c'è il Barba che mi inc... pardon... mi convince ogni volta!!!! C'ho un DL da spingere.

Hahahahaha li ho visti adesso i lucas, oh a res in ceinter ghe pin ed lucas.


__________________________________
goin' besaboga trough the town
Gianca 950 S Posted - 26 feb 2013 : 23:16:33
Ciao Simo, per quanto riguarda le 40 accensioni da mandarti e per farti il contratto ... passa di qua che il contratto te lo do in fronte....
poi quando passi di qua ti faccio vedere anche i 2 fanali Lucas new production che mi ha rifilato malicci, sono semplici da montare, vanno appesi alle manopole al posto degli scoobydoo ....(lui dice di averli acquistati da me..... ma è successo il contrario..... li aveva in bella mostra tra le sue cose in vendita e con fare da romano...... mi ha convinto a comprarli....)Due splendide ciofeche.....


LUCAS.jpg
- -


dicono che malicci sia una brava persona.... ma dopo quello che mi ha rifilato..... mi sa che cambio idea si è approfittato della mia inesperienza con i Lucas

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S Posted - 26 feb 2013 : 22:49:52
Ciao malicci, con l'accensione Stratos Ducati chiamata Road hai due possibilità di scelta per il peso kg. 2,900 o kg. 2,550 con 36 €uro in più puoi averli entrambi (sono intercambiabili senza smontare il volano).
Con l'altra accensione denominata Stratos Ducati S.R. hai la possibilità di 7 casistiche di peso e come dici tu, la diversificazione è su variatori esterni abbinati a variatori interni partendo da Kg. 1,300, kg. 1,500, kg. 1,800, kg, 2,140 kg 2,400, kg 2,600 e kg. 2,900 Inoltre per gare solo da ripresa, ci può essere un ottavo peso di KG. 0,950
Tengo comunque a ribadire che le variazioni sono all'esterno del volano con abbinamenti al centro di rotazione ed in ogni caso si effettuano tutte senza smontare il volano dal motore; in questo modo ognuno può gestire il proprio motore in base al percorso o al tipo di uso che ne vuol fare ed il tutto in tempi brevissimi ( da 8 a 10 minuti). Malicci. spero di essere stato esaustivo ..... senti che parolona che ti tiro fuori...

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
simo_83 Posted - 22 feb 2013 : 22:26:25
Gianca, Condivido con quello che hai scritto, se la roba é buona é giusto che si paga al suo prezzo con tanto di certificati vari... Non devo restaurare lambrette altrimenti ne prendevo una, ma siccome sto nel mezzo della Sicilia e della Puglia mandami 30-40 accensioni che per la Calabria ci penso io.... Poi visto che ci siamo mi fai anche un bel contratto di lavoro ed il gioco é fatto....
malicci Posted - 21 feb 2013 : 23:19:46
Scusate ma dove viene appesantito il volano? Mi sembra
di aver capito che sia al centro! Non era meglio esternamente?
Faccio stupidamente l'esempio del sasso legato al filo,e fatto roteare.
Con 5 cm di filo è una cosa,con 10 già cambia!
Ho detto una cazzata? Da ragazzino più lungo era il filo,più lontano andava il sasso!queste sono le mie uniche conoscenze di meccanica! Scusate!
Per quanto riguarda il Made in italy,sono d'accordo,e rincaro che chi più spende,meno spende! Il prossimo restauro la compro,provare per credere!

Stefano Licci
ciccii21 Posted - 21 feb 2013 : 08:31:00
Caro Gianca 950S, concordo con te pienamente, in questo periodo (mala tempura currunt)per parte mia, prenoto un accenzione strandard per la mia lambra oltre ad altri ricambi, da portare gentilmente ad Agira, comunque ti chiamerò la prima settimana di marzo per tutto quello che mi serve...distintamente Francesco

francesco Coiro
Gianca 950 S Posted - 21 feb 2013 : 02:23:13
Mi sono letto tutti gli articoli, posso dire che noi abbiamo realizzato un prodotto Made in Italy creando un’accensione che avesse un segnale preciso cioè il pickup in grado di fornire una fase precisa anche a bassissimo regime di giri; in particolare abbiamo fatto questo in quanto siamo riusciti ad entrare in DUCATI e tramite loro e altri personaggi che non torno ad elencare, abbiamo dato vita a questo prodotto.
Non punto certamente la pistola alla gola perché venga acquistata ….. però … più ne vendiamo e meglio stiamo
Che il prodotto made in Italy sia un prodotto di qualità sta a voi decretarlo, si può comunque comparare il prodotto con uno cinese ….. certamente posso solo dirvi che con il prezzo dello statore Ducati, oltre oceano mi permetterebbe di fare un’accensione completa ….. e avanzerebbe anche qualcosa per il caffè …. Qualcuno sostiene che a puntine si va meglio…. rispetto tutte le opinioni; nell’ultimo viaggetto che abbiamo fatto verso la Turchia tra di noi c’era una persona che aveva una Lambretta a puntine … ebbene al prossimo viaggetto se quel signore monterà ancora le puntine … io andrò certamente da un’altra parte; basta leggere il post sulla Turchia. Ricordatevi che il modo di viaggiare attuale, avendo superstrade e multi-corsie, si viaggia in un modo completamente diverso dalle strade comunali e statali anni 60. Per quanto riguarda le caratteristiche, qualcuno mi chiede la potenza in Watt : non sarebbe stato un grosso problema richiedere 120 – 140 watt in quanto riteniamo che il motore Lambretta non sia un generatore di corrente e ogni 60-65 watt si toglie mezzo cavallo al motore; cosa ancor più grave l’impianto elettrico Lambretta, in particolare i porta – lampada e i relativi innesti, non sopportano più di 50/60 watt. Ecco perché troverete l’avvertenza nelle istruzioni di adeguare l’impianto elettrico ai watt d’uscita altrimenti la Ducati non riconosce le garanzie per eventuali danni. Forse queste cose come tante altre, non sono mai state spiegate da nessuno e probabilmente nessuno ha mai effettuato ricerche in merito. Qualcuno, non ricordo chi (è già tardi e non voglio rileggere tutti i post) diceva che anche questa volta si fa business e non l’interesse del Lambrettista questa francamente dovrebbe spiegarmela. …. Con un’affermazione di questo tipo mi domando come ci dovremmo comportare, … fare il 50% di sconto? ….. e l’altro 50 dove lo andiamo a prendere? (si accettano suggerimenti) … la dovremmo regalare? …. Si avverte che in Emilia Romagna, posizionata sull’asse della Via Emilia, Io Giancarlo Valla ho una partita IVA da artigiano Ferretti Orietta Ha una partita IVA da commerciante …. Inoltre abbiamo qualche dipendente….. che non è contento di veder regalare il proprio stipendio, la propria tredicesima, nonché le ferie e il TFR (vi informo che nel commercio c’è anche la quattordicesima) ….. a questo punto chiedo … cosa dovremmo fare “per il bene del Lambrettista”??????
Si attendono le istruzioni del caso ……. Nel frattempo chi invoca il bene del Lambrettista non è obbligato a montare un’accensione Ducati visto che sul mercato ce ne sono altre più abbordabili.
Forse ho capito ci vorrebbe un’ex dipendente comunale o forse provinciale, sarebbe il Top “statale” con un bel prepensionamento all’età di 35/40 anni per mal di gomito o mal di schiena, pensione di 1800/2000 euro al mese pienamente meritata nel campo lavorativo …… se poi aggiungiamo un tocco di invalidità ….. sempre per mal di gomito o di schiena….. in queste condizioni si potrebbe lavorare totalmente in nero naturalmente "per il bene dei Lambrettisti
"
…… Qua da noi certi personaggi si chiamano “paraculi!” …. Dopo le partite IVA… aggiungiamo una licenza da ambulante, che è stata studiata appositamente per portare l’accensione direttamente sotto casa ai lambrettisti e sicuramente faremmo il bene dei Lambrettisti
A parte le battute il prodotto è questo e abbiamo cercato di fare del nostro meglio, certamente avendo un partner come la Ducati energia, dovrebbe essere una sicurezza per noi e per il cliente; ulteriori informazioni potete rilevarle dalla galleria fotografica sul nostro sito che verrà completata la prossima settimana.
Avvisiamo comunque che le prime 100 accensioni a cono piccolo sono già terminate. Sono rimaste solo alcune a cono grande e le serie a peso variabile; attendiamo la fornitura dalla DUCATI, nella prima settimana di Marzo.
Prepariamo per la fiera di Sora e ci aggiorneremo il prossimo lunedì, mi raccomando ….. andate a votare per il meno peggio….. ma andateci .... Buona notte a tutti


World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
mikigrant Posted - 20 feb 2013 : 22:18:14
Gianca mi metto in cosa per una decina fi accensioni per fare pubblicità in Puglia
Le caratteristiche mi incuriosiscono



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
gigio333 Posted - 12 feb 2013 : 21:45:14
Ci vediamo ad Agira Giancarlo così posso toccare con mano il prodotto. Poi, se vuoi me ne regali una decina e ti faccio pubblicità in tutta la siclia.....!

Saluti da Antonio
Gianca 950 S Posted - 11 feb 2013 : 23:26:26
Ciao Bicius, hai proprio ragione .... non è spiegata bene...
a dire il vero non volevamo spiegarla molto bene il motivo di questa scelta è dovuto al fatto che questa accensione è coperta da 2 brevetti internazionali e una registrazione; un investimento economico per noi non indifferente .... ecco il perchè delle nostre spiegazioni un pò fumose Tranquillo, alla fine non è l'uovo di Colombo.. ma vorremmo tutelare i nostri investimenti
Il volano ha una variabilità di 7 pesi da 1,300 kg a 2,900 kg, le procedure burocratiche sono terminate e in settimana se riusciamo pubblicheremo sul nostro sito altre informazioni dell'accensione Ducati a pesi variabili. Probabilmente questo fine settimana a Novegro sarà presentata
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'Industria Aeronautica Reggiana nella persona dell'Ing. Zeno Panarari, l'ing. Artegiani Francesco e l'ing. Federico Pavoni (pavuz sul forum) per la collaborazione in quanto, senza il loro contributo, difficilmente avremmo potuto sviluppare un prodotto a questo livello

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
pavuz Posted - 11 feb 2013 : 23:12:13
Tutto è abbastanza semplice, quando te lo dicono... ma sin d'ora nessuno lo aveva pensato. Il volano a pesi variabili è caratterizzato da un volantino centrale sul quale è possibile applicare 2 diversi tipi di corone (più o meno pesante), in oltre ci sono anche 2 coni centrali (cono-Venturi). Con questi componenti è possibile ottenere 7 diverse combinazioni e conseguentemente 7 diversi pesi! tutto questo al fine di trovare la giusta inerzia da dare al proprio motore...dall'elaborato all'originale,Essendo sempre certi di avere un volano bilanciato perfettamente (ogni volano è corredato dal proprio certificato).
Bicius Posted - 11 feb 2013 : 22:11:19
Beh, meglio di così, direttamente sul forum!
A Pesaro abbiamo toccato con mano l'accensione ed abbiamo potuto parlare anche dei progetti che avete in cantiere, quello che però incuriosisce e che sul sito non è spiegato molto bene è cosa vuole avere un'accensione a pesi variabili? ovvero, come è possibile avere una gamma che va da 1,3 a 2,7 Kg?
Cos'è che cambia nel volano?

Bicius
pavuz Posted - 11 feb 2013 : 19:54:55
Eccoci qua... grazie Traiano!
nel possibile se vi fa piacere, posso rispondere a qualche curiosità tecnica! per tutto il resto allestiamo uno stand esposizione anche in fiera a milano questo Week-end... chissà come sarà
Traiano Posted - 11 feb 2013 : 17:24:58
Ciao,
l'accensione in questione l'ho potuta toccare con mano sabato scorso alla fiera di Pesaro.
Il prodotto è fatto veramente bene(ho una varitronic e ho fatto parecchi acquisti su internet da tutto il mondo), curato nei minimi dettagli. Il ragazzo dello stand una persona squisita e preparata tecnicamente.
Chiaro che bisognerebbe provarla, però ad occhio la qualità è elevata, fatta da gente esperta e soprattuto spinta da passione...i soldi li vale tutti. Questa , secondo me, è l'Italia vincente, concorrenziale e che va sostenuta...per il resto c'è la qualità di cina, india ecc a ognuno la sua scelta
raffaele Posted - 11 feb 2013 : 15:50:30
Per cortesia, possiamo riportare la discussione su un piano tecnico??
Fino ad ora mi sembra più una discussione da spostare in "fatti gli scooter tuoi"
guardia Posted - 11 feb 2013 : 15:34:26
accidenti che vespaio per una battuta...ringrazio tutti pe le varie lezioni di economia e moralità autarchica

purtroppo non sono avezzo a comprare italiano sempre ed a tutti costi forse perchè dopo tre fiat dormo sogni tranquilli con un volkswagen di sottomarca ceca (alt lo so che non centra niente, è per dire)

certo è che a questo prezzo preferisco favorire una industria italiana e mi dispiace per tutti quelli che scorrazzano con accensioni di importazione (Einstein diceva che stando alle leggi della fisica il calabrone non potrebbe volare ma continua a farlo perché non ne è a conoscenza)..speriamo che i loro motori non rigettino queste insulsità che fino ad oggi ci sono state vendute per il "deus ex machina" della partenza e della luminosità

questa non è una critica a giancarlo che in questo periodo ha avuto il coraggio di metterci del suo arrischiando la perdita di qualche bell'euro di tasca propria.

la lezione che traggo da tutto cio' è che se vogliamo cambiare l'italia ...cominciamo ad abolire le lobby che aimè vedo sempre piu numerose anche su questo forum, di cui sottolineo sono GRATO e spero almeno un poco gradito ospite.


"slambrettando si impara"
rugge55 Posted - 11 feb 2013 : 15:11:56
Ma il Varitronic non costa pressapoco la stessa cifra?
E allora dove sta la discussione? Il prezzo è allineato a quanto proposto da altri. E invece una indiana quanto costa?
Io direi che dobbiamo essere orgogliosi di poter comprare italiano DI QUALITA' sia prodotto da Valla, da Gori o da Sacchi!
Fabrizio Ruggeri
Sir Deltoid Posted - 11 feb 2013 : 12:19:12
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Citazione:
Al nostro paese casomai ci fosse il bisogno di dirlo manca una degna classe politica, ma forse qualcosa si sta muovendo.


Bravo Gabo, così ci siamo tolti il dente.

No, purtroppo ti sbagli, non sono comici, ne finti liberali, ne buffoni, ne massoni, ne finti democratici che faranno muovere le cose. Le cose sono andate troppo oltre e noi, il popolo, non ha ne sorvegliato, ne chiesto il conto. Forse eravamo troppo impegnati con l'aperitivo o la scelta del nuovo macchinone. Preso in leasing. Fra l'altro dopo il delirio con cui ci hanno fatto vivere gli ultimi due anni sono lì tutti inceronati a giocare a chi la spara più grossa. Ed intanto la riforma elettorale non l'hanno fatta. Perchè non è il popolo a dover decidere. Ma siamo andati fuori tema, va parliamo di accensioni elettroniche che almeno ci distraiamo un pò.



Quoto tutto al 100%, anche sul made in Italy.
A nessuno puntano pistole in testa per comprare.

Gieeeeemmmmmm!
piergi58 Posted - 09 feb 2013 : 19:02:16

Bravo Raffaele hai fatto le domande giuste

Piergiacomo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits