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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cus Posted - 25 dic 2012 : 11:16:35
Buongiorno a tutti,
Ho a disposizione un cilindro 150 sx, un cambio li 150 3 serie ed un carburatore sh 1/20,il tutto da montare sulla mia li 125 3 serie.
Obiettivo e' avere una lambretta con un motore che mi permetta di fare qualche viaggetto e da utilizzare quotidianamente.
Vi chiedo indicazioni su quale marmitta montare, configurazione carburatore ed eventuali consigli....
Saluti,
Filippo.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pirata In Lambra Posted - 07 gen 2013 : 18:23:22
Circa 30kg di "ferraglia" e decorazioni aggiuntive.. Circa
Ciao

quando muoio voglio essere cromato
peterpan61 Posted - 04 gen 2013 : 21:37:24
altra cosa,secondo il mio parere. Il cilindro sx lo lascerei com'è se devi rettificarlo fallo giusto quel poco è pur sempre l'originale tra poco cominceranno a scarseggiare; e monterei uno dei kit che esistono in commercio se vuoi correre un po di piu. I prezzi non sono esosi.
peterpan61 Posted - 04 gen 2013 : 19:53:38
Decisamente più rumorosa l'ho montata sulla mia 150 special (oramai 160 e piu col pistone 58,8) e si sente parecchio
cus Posted - 04 gen 2013 : 16:41:46
ringrazio tutti per i consigli.
stavo pensando di acquistare una marmitta clubman, mi sapreste dire dove fare l'acquisto e se è molto rumorosa come marmitta.
SAluti.
GTR Posted - 03 gen 2013 : 11:21:52
..sulla mia Sx ho semplicemente montato una marmitta Gori sport ....150cc, niente rettifica..motore elastico, spinge bene ai bassi ....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
qwerty_50 Posted - 03 gen 2013 : 11:00:16
Citazione:
Messaggio inserito da Pirata In Lambra

Io ora monto un 175 carburatore 24 pignone da 16 e accensione elettronica... Viaggio attorno ai 85 di crociera con ottimi consumi e quotidianamente la uso per andarci a lavorare.... Considera il fatto che il mio mezzo pesa 30kg in più del tuo
Questa estate in due montati abbiamo fatto Treviso 5 terre senza una rogna e tranquillamente...
Io monto una marmitta ancillotti e mi sto trovando veramente bene...


quando muoio voglio essere cromato


una curiosità...
Cosa hai montato sulla tua Lambra per farla pesare 30kg in più di una 125 LI3?
Pirata In Lambra Posted - 26 dic 2012 : 21:30:54
Io ora monto un 175 carburatore 24 pignone da 16 e accensione elettronica... Viaggio attorno ai 85 di crociera con ottimi consumi e quotidianamente la uso per andarci a lavorare.... Considera il fatto che il mio mezzo pesa 30kg in più del tuo
Questa estate in due montati abbiamo fatto Treviso 5 terre senza una rogna e tranquillamente...
Io monto una marmitta ancillotti e mi sto trovando veramente bene...


quando muoio voglio essere cromato
metz Posted - 26 dic 2012 : 09:51:59
Se la tua é allungata puoi usare la tua

Ti consiglio prima di provarlo con il 15 poi vedi se la vuoi più lunga o ti piace corta
cus Posted - 26 dic 2012 : 09:38:20
Catena utilizzo quella standard o ci vuole qualche falsa maglia?
Vi ringrazio per gli utili consigli.
metz Posted - 26 dic 2012 : 00:22:27
Puoi anche usare quella del 150 opportunamente adattata al nuovo alesaggio
Mego Posted - 26 dic 2012 : 00:19:30
No CUs la testa da utilizzare deve essere da 175...originale si intendeva una testa 175 normalissima originale innocenti. Segui i consigli di Metz e usa un settaggio del 20 pari a quello previsto per il carburo da 175 TV.

-SX 200-
perussu Posted - 25 dic 2012 : 23:28:26
Scusa CUS, ma forse ti è sfuggita qualche risposta di quelle riportate sopra?
Saranno i postumi dei brindisi di oggi??



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
cus Posted - 25 dic 2012 : 23:19:25
Se porto il cilindro a 175 posso utilizzare la sua testa? In rettifica riescono ad adattare cilindro-pistone-testa?
Grazie
Leo Bardella Posted - 25 dic 2012 : 22:41:27
Come testa va molto bene anche quella del 125 special portata al diametro del cilindro.Chi ti fa la rettifica saprà come fare.
metz Posted - 25 dic 2012 : 21:58:08
Vai a 175, non rimanere a 150 per due motivi, non sentiresti una differenza apprezzabile a livello di prestazioni e hai hai qualche cavallo in più e consumi identici, per la testa metti una da 175 originale e sei a posto
Poi fai come credi
Nick69 Posted - 25 dic 2012 : 20:56:00
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Il cilindro é da rettificare?
Se si portalo a 175 momta il cambio da150 il carbu da 20 e come marmitta dipende quello che vuoi, puoi andare dalla fresco alla gori o ancillotti.
Procurati anche un pignone da 16


x curiosita quello che monta è un 15 denti cosa cambia montando un 16 tira di più?

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde
domenik72 Posted - 25 dic 2012 : 15:48:27
la testa lascia la sua come marmitta clubman
cus Posted - 25 dic 2012 : 15:41:15
Rettificare a 150, magari mettere testa stratos.
Consigli marmitta?
domenik72 Posted - 25 dic 2012 : 15:33:19
il cilindro lo retificarei a 150 con un buon pistone. Il 150 sx è già ottimo di per Se!
cus Posted - 25 dic 2012 : 12:04:36
Ricapitolando:
Cilindro 150 sx portato a 175
Cambio li 150 3 serie
Pignone da 16
Carburatore sh 1/20 ( che configurazione?)
Marmitta clubman o ancillotti (guardando il forum vedo + consigliata clubman?)

e se montassi testa stratos?

Grazie.

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