V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cus |
Posted - 25 dic 2012 : 11:16:35 Buongiorno a tutti, Ho a disposizione un cilindro 150 sx, un cambio li 150 3 serie ed un carburatore sh 1/20,il tutto da montare sulla mia li 125 3 serie. Obiettivo e' avere una lambretta con un motore che mi permetta di fare qualche viaggetto e da utilizzare quotidianamente. Vi chiedo indicazioni su quale marmitta montare, configurazione carburatore ed eventuali consigli.... Saluti, Filippo. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Pirata In Lambra |
Posted - 07 gen 2013 : 18:23:22 Circa 30kg di "ferraglia" e decorazioni aggiuntive.. Circa Ciao
quando muoio voglio essere cromato |
peterpan61 |
Posted - 04 gen 2013 : 21:37:24 altra cosa,secondo il mio parere. Il cilindro sx lo lascerei com'è se devi rettificarlo fallo giusto quel poco è pur sempre l'originale tra poco cominceranno a scarseggiare; e monterei uno dei kit che esistono in commercio se vuoi correre un po di piu. I prezzi non sono esosi. |
peterpan61 |
Posted - 04 gen 2013 : 19:53:38 Decisamente più rumorosa l'ho montata sulla mia 150 special (oramai 160 e piu col pistone 58,8) e si sente parecchio |
cus |
Posted - 04 gen 2013 : 16:41:46 ringrazio tutti per i consigli. stavo pensando di acquistare una marmitta clubman, mi sapreste dire dove fare l'acquisto e se è molto rumorosa come marmitta. SAluti. |
GTR |
Posted - 03 gen 2013 : 11:21:52 ..sulla mia Sx ho semplicemente montato una marmitta Gori sport ....150cc, niente rettifica..motore elastico, spinge bene ai bassi ....
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
qwerty_50 |
Posted - 03 gen 2013 : 11:00:16 Citazione: Messaggio inserito da Pirata In Lambra
Io ora monto un 175 carburatore 24 pignone da 16 e accensione elettronica... Viaggio attorno ai 85 di crociera con ottimi consumi e quotidianamente la uso per andarci a lavorare.... Considera il fatto che il mio mezzo pesa 30kg in più del tuo Questa estate in due montati abbiamo fatto Treviso 5 terre senza una rogna e tranquillamente... Io monto una marmitta ancillotti e mi sto trovando veramente bene...
quando muoio voglio essere cromato
una curiosità... Cosa hai montato sulla tua Lambra per farla pesare 30kg in più di una 125 LI3? |
Pirata In Lambra |
Posted - 26 dic 2012 : 21:30:54 Io ora monto un 175 carburatore 24 pignone da 16 e accensione elettronica... Viaggio attorno ai 85 di crociera con ottimi consumi e quotidianamente la uso per andarci a lavorare.... Considera il fatto che il mio mezzo pesa 30kg in più del tuo Questa estate in due montati abbiamo fatto Treviso 5 terre senza una rogna e tranquillamente... Io monto una marmitta ancillotti e mi sto trovando veramente bene...
quando muoio voglio essere cromato |
metz |
Posted - 26 dic 2012 : 09:51:59 Se la tua é allungata puoi usare la tua
Ti consiglio prima di provarlo con il 15 poi vedi se la vuoi più lunga o ti piace corta |
cus |
Posted - 26 dic 2012 : 09:38:20 Catena utilizzo quella standard o ci vuole qualche falsa maglia? Vi ringrazio per gli utili consigli. |
metz |
Posted - 26 dic 2012 : 00:22:27 Puoi anche usare quella del 150 opportunamente adattata al nuovo alesaggio |
Mego |
Posted - 26 dic 2012 : 00:19:30 No CUs la testa da utilizzare deve essere da 175...originale si intendeva una testa 175 normalissima originale innocenti. Segui i consigli di Metz e usa un settaggio del 20 pari a quello previsto per il carburo da 175 TV.
-SX 200-
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perussu |
Posted - 25 dic 2012 : 23:28:26 Scusa CUS, ma forse ti è sfuggita qualche risposta di quelle riportate sopra? Saranno i postumi dei brindisi di oggi??
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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cus |
Posted - 25 dic 2012 : 23:19:25 Se porto il cilindro a 175 posso utilizzare la sua testa? In rettifica riescono ad adattare cilindro-pistone-testa? Grazie |
Leo Bardella |
Posted - 25 dic 2012 : 22:41:27 Come testa va molto bene anche quella del 125 special portata al diametro del cilindro.Chi ti fa la rettifica saprà come fare. |
metz |
Posted - 25 dic 2012 : 21:58:08 Vai a 175, non rimanere a 150 per due motivi, non sentiresti una differenza apprezzabile a livello di prestazioni e hai hai qualche cavallo in più e consumi identici, per la testa metti una da 175 originale e sei a posto Poi fai come credi |
Nick69 |
Posted - 25 dic 2012 : 20:56:00 Citazione: Messaggio inserito da metz
Il cilindro é da rettificare? Se si portalo a 175 momta il cambio da150 il carbu da 20 e come marmitta dipende quello che vuoi, puoi andare dalla fresco alla gori o ancillotti. Procurati anche un pignone da 16
x curiosita quello che monta è un 15 denti cosa cambia montando un 16 tira di più?
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde |
domenik72 |
Posted - 25 dic 2012 : 15:48:27 la testa lascia la sua come marmitta clubman |
cus |
Posted - 25 dic 2012 : 15:41:15 Rettificare a 150, magari mettere testa stratos. Consigli marmitta? |
domenik72 |
Posted - 25 dic 2012 : 15:33:19 il cilindro lo retificarei a 150 con un buon pistone. Il 150 sx è già ottimo di per Se! |
cus |
Posted - 25 dic 2012 : 12:04:36 Ricapitolando: Cilindro 150 sx portato a 175 Cambio li 150 3 serie Pignone da 16 Carburatore sh 1/20 ( che configurazione?) Marmitta clubman o ancillotti (guardando il forum vedo + consigliata clubman?)
e se montassi testa stratos?
Grazie. |