V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
greco |
Posted - 29 nov 2012 : 17:55:25 Devo revisionare il motore della mia j50,mi chiedevo se sostituire il gruppo termico con il 75.chi ha già fatto questa esperienza puo darmi qualche consiglio.saluti angelo |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
geppe |
Posted - 03 dic 2012 : 19:39:53 nessuno ha ancora provato a mettere l'alberino cambio DRT sudiato per la j? funziona? aumentano le prestazioni?
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!" |
greco |
Posted - 03 dic 2012 : 19:24:19 Ringrazio tutti per i consigli ora mi tocca acquistare il gruppo e montarlo.saluti angelo |
dueruoteanni60 |
Posted - 30 nov 2012 : 14:17:31 Amici, buongiorno a tutti!!! Si ritorna sull'argomento del kit da 75. Premettendo che non lo vendo io , dico che l'ho montato sulla mia J50 de luxe, con risultati del tutto inaspettati! Intanto, una volta montato il kit bisogna avere molta e molta pazienza, perchè il motore comincerà a dare i suoi frutti solo DOPO un rodaggio fatto non bene, ma benissimo. Io ho avuto pazienza, ho fatto un rodaggio che più paziente non si può...e ora mi trovo tra le mani un lambrettino veloce e scattante. Certo, non pensiate che possa farvi chissà che, ma i suoi 70 Km/h e forse qualcosina di più li raggiunge certamente.....insomma: montare il kit da 75 vuol dire aumentare le prestazioni e lo sprint del J, e la soddisfazione di andarci in giro. Ovviamente non è come avere sotto un 125 o un 150 o qualcosa di elaborato. Per l'uso cittadino va più che bene!!! E io non ho nemmeno fatto modifiche al carburatore o alla corona....solo la marmitta nuova. Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
vice |
Posted - 30 nov 2012 : 06:13:58 Infatti bisogna mettergli anche il pignoncino più grande.....
Quando la paura diventa terrore...inizio a staccare |
gerlando |
Posted - 29 nov 2012 : 19:40:29 io opterei per un blocco j 125, o 100. per me il problema è il cambio, non il gruppo termico. io ho montato un pistone più grosso con il risultato + sprint , ma velocita identica.
ciao da jerri |
Mego |
Posted - 29 nov 2012 : 18:09:27 Sento altri che l'hanno montato sono rimasti soddisfatti.Hanno tutti notato un effettivo incremento delle prestazioni ,ovviamente senza aspettarsi di avere un mini TS1 o simili,ma poichè la J50 non si sposta nemmeno con il vento a favore (e questo si sa essere il suo tallone d'Achille più grosso),questa è l'unica soluzione (per il momento) che da una buona affidabilità con un minimo di incremento delle prestaioni.Ovviamente non basta solo il cilindro ma occorrerebbe anche sostituire il carburo e magari "libererae" bene la marMOtta!
-SX 200-
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