V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
turismoveloce |
Posted - 04 ott 2012 : 12:58:12 Messa in strada due settimane fa:
Cilindro 185 Lamellare carburatore PHBL 25 scatola aspirazione originale senza pipa interna marmitta KBA accensione elettronica di tipo normale frizione 5 dischi freni a disco idraulici anteriore e posteriore cerchi tubeless ammotizzatori supplementari forcella anteriore ammortizzatore posteriore tipo racing
impressioni di guida:
partenze da fermo o ripresa dalla minima eccezionali, anche in IV marcia, con cambio 150 SX e pignone Z15 velocità max ancora da stabilire, appena finito il rodaggio vedremo..
consumi: circa 24 km/litro in uso misto
allego qualche foto:
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CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
PV33 |
Posted - 26 nov 2012 : 17:54:06 Mi è sempre interessato il kit GT, vedo che ora è di nuovo in vendita, purtroppo ai soliti prezzi un po’ elevati visto che si tratta di un cilindro in ghisa. Posso chiedere quale testa hai montato, visto che non è compresa nel kit? So che esiste una testa molto particolare, a “porcospino”, con doppia sede candela, ma mi sembra un oggetto del tutto inutile e molto costoso. Quanto alla prestazioni, a me piacerebbe montarlo su un DL 150 con rapporti originali. Vorrei una Lambretta che “aggredisse” le salite (che dalle mie parti proprio non mancano) in relax con le marce alte, laddove col DL originale (ed il mio peso) è una sofferenza, perché manca sempre quella frazione di cavallo che ti costringe a scalare e tirare di nuovo. Vorrei inoltre una Lambretta che nel traffico (che anche quello qui non manca di certo) “tirasse” bene la quarta fino a regimi bassissimi, senza dover sempre scalare a fronte delle migliaia di dossi, rotatorie o dei continui intralci che gli automobilisti frappongono alla circolazione delle moto. (Sono abituato male, di solito guido una Honda cbf600 che riprende in sesta da 30 Km/h senza la minima esitazione…). Insomma, una Lambretta quasi monomarcia… Della velocità, così come dell’accelerazione da fermo, non m’interessa nulla, io in Lambretta non supero i 70 di crociera. A me interessa la ripresa e la spinta ai bassi… Mi piacerebbe abbinare al motore qualcosa di serio ma ragionevolmente “silenzioso”, tipo Stratos reverse (se esiste davvero in commercio) perché quell’aggeggio che monti sulla tua (che ho avuto), ed altri simili, per me sono improponibili, mi vergognerei solo ad accendere il motore. Il Kit GT corrisponde all’identikit? Ciao.
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Belligerante ugo |
Posted - 10 ott 2012 : 11:36:18 quoto luca 89 complimenti ciao
belligerante ugo |
Hal9000 |
Posted - 10 ott 2012 : 10:04:23 gran bel lavoro!
HAL9000 hal9000.altervista/index.html |
luca_89 |
Posted - 05 ott 2012 : 19:41:43 Complimenti, davvero molto bella e unica...stupendo il freno posteriore |
turismoveloce |
Posted - 05 ott 2012 : 19:04:08 Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
ma perché il manubrio ha due buchi dalla parte della pompa freno anteriore?
Non sono BrunoPisa! :)
Tiro a indovinare: il tubo sopra ,quello zincato serve per il freno davanti. Quello sotto alimenta la pompa x il freno posteriore. Bella l'idea di alimentare due freni con un unico sebatoio. Complimenti!! ottimo lavoro ciao
Balbo
sbagliato Balbo la pompa freno posteriore sta sotto al pedale freno
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... il secondo foro è una chicca: il filo dell'interruttore stop anche sul comando freno anteriore.. funzionando bene ovvio che il freno anteriore si usa come su una moto..
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
Marino48 |
Posted - 05 ott 2012 : 18:14:40 Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
ma perché il manubrio ha due buchi dalla parte della pompa freno anteriore?
Non sono BrunoPisa! :)
Tiro a indovinare: il tubo sopra ,quello zincato serve per il freno davanti. Quello sotto alimenta la pompa x il freno posteriore. Bella l'idea di alimentare due freni con un unico sebatoio. Complimenti!! ottimo lavoro ciao
Balbo |
scooter_italiano |
Posted - 05 ott 2012 : 17:57:06 ma perché il manubrio ha due buchi dalla parte della pompa freno anteriore?
Non sono BrunoPisa! :) |
turismoveloce |
Posted - 05 ott 2012 : 16:08:07 il braccio del disco posteriore, che è in metallo cromato, ha un silent block nella parte anteriore, si monta quindi con un permo motore più lungo fornito con il kit, nella parte posteriore invece c'è un cuscinetto.
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
piraccia |
Posted - 05 ott 2012 : 16:03:42 Spettacolo! Una curiosità: il braccio per il disco posteriore è fissato su 2 cuscinetti che seguono le oscillazioni del motore (non interferendo quindi sull'ammortizzazione)?
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Mego |
Posted - 05 ott 2012 : 15:47:32 E' molto bella!Complimenti.
-SX 200-
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Grisu |
Posted - 05 ott 2012 : 15:11:41 bella davvero caro mario complimenti.saluti |
dueruoteanni60 |
Posted - 05 ott 2012 : 15:02:20 Mario, Mario...... ma non è il risultato finale del progetto "greenlamb" di cui qualche tempo fa mettesti un articolo sul Notiziario? Lo sai, non sono amante delle elaborazioni, ma questa è un'opera d'arte....che fonde il vintage con la moderna tecnologia....ancora una volta l'italico ingegno si pone all'avanguardia! Forse (ma dico forse) l'unica cosa che stona è quel "braccio" color alluminio che dovrebbe avere la funzione di supportare il disco posteriore....perchè non l'hai verniciato verde? Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
mansel |
Posted - 05 ott 2012 : 00:11:53 lambretta bellissima ed il freno posteriore è stupendo !!!
mansel |
mikigrant |
Posted - 04 ott 2012 : 23:41:44 Bella complimenti.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
almo |
Posted - 04 ott 2012 : 20:58:52 E' veramente una bella Special....complimenti Mario.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
lambrettista |
Posted - 04 ott 2012 : 20:33:43 Mario e bellissima complimenti |
Mario67 |
Posted - 04 ott 2012 : 19:23:00 complimenti Mario molto bella mi interessa molto il freno a disco posteriore
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
turismoveloce |
Posted - 04 ott 2012 : 17:08:47 Citazione: Messaggio inserito da Mene
è quasi un peccato snaturare così un TV, ma è comunque splendida... complimenti..
Su Di Giri Scooter Gang
.. infatti non è un TV!!
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
Mene |
Posted - 04 ott 2012 : 16:02:22 è quasi un peccato snaturare così un TV, ma è comunque splendida... complimenti..
Su Di Giri Scooter Gang |
turismoveloce |
Posted - 04 ott 2012 : 15:38:38 Andrea: il disco posteriore è di provenienza viet cong come l'anteriore, quando si potevano ancora comprare a prezzi modici, comunque ampiamente rivisti nella componentistica, in quanto non andava granchè, pompe pinze e tubi metallici, nonchè disco posteriore subito deformatosi e ricomprato di qualità superiore, comunque, facendoci la mano frenano tutti e due egregiamente, e vi assicuro è quello che ci vuole per un mezzo che va un po' più veloce di una normale Lambretta. Il gruppo termico è di produzione inglese, si chiama granturismo, penso che molti di voi lo conosceranno già; un progetto datato se vogliamo, ma secondo me uno tra i più efficienti, considerando che già 6/7 anni fa adottavano il lamellare.
La marmitta blu, diciamo che mi avanzava e l'ho messa... interpretiamola come una metafora cromatica: fondendo insieme il blu e il giallo si ottiene il verde!!!
Geppe: la sfida è sempre aperta... sentirai ancora parlare di me, e quando meno te lo aspetti, mi troverai davanti a te, per farti imparare a memoria il numero della mia targa!!
per il resto, grazie per i complimenti.
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |