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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pier Posted - 17 set 2012 : 23:56:36
'sera a tutti
sto sistemando la mia 125 li del 65
pensavo di rivitalizzarla un pochino....dal momento che ho 16 anni, di kit di maggiorazione per il momento non se ne parla....
secondo voi, potrebbe valere la pena sostituire la termica originale con cilindro testa e pistone della 125 DL, con la marmitta "clubman reverse" di casalambretta? se si, quale sarebbe il carburatore più adatto come diametro? dovrei modificare i rapporti del cambio? posso lasciare biella e albero motore suoi originali opportunamente revisionati? vorrei lasciare l'accensione sua originale dal momento che funziona perfettamente..grazie mille a tutti in anticipo...scusate per le varie domande ma non sono ancora un grande esperto in materia.....
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambrettista Posted - 18 set 2012 : 20:21:54
Concordo


Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:
Messaggio inserito da simone88

Secondo me anche cilindro testa e pistone di una normale 150 li terza serie più la marmitta potrebbero andare più che bene spendendo veramente poco ed aumentando solo i getti del carburatore



Pier, non vuoi fare modifiche irreversibili e non vuoi/puoi spendere a piacimento? Allora tieniti da parte i pezzi originali e segui il consiglio di Simone.
Il risultato sarà soddisfacente, affidabile e non troppo vistoso, sopratutto per le forze dell'ordine e per i futuri collaudi.
Uno step ancora migliore sarebbe tutto il gruppo termico SX150, sempre mantenendo le caratteristiche positive di cui sopra.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....


metz Posted - 18 set 2012 : 20:21:13
si si scherza dai! Sinceramente se fossi in te metterei a posto quello che ho poi pian piano metterei da parte i soldini per una elaborazione seria...
pier Posted - 18 set 2012 : 18:26:05
credimi che 16 anni li ho....è che mi sono applicato tardi, ce l'ho da appena un mese e me la sto sistemando da solo con le mie scarse conoscenze meccaniche.....
metz Posted - 18 set 2012 : 14:48:01
Non ci sono più i 16enni di una volta!!
peterpan61 Posted - 18 set 2012 : 14:29:42
da come parli non sembra tu abbia 16 anni
peterpan61 Posted - 18 set 2012 : 14:27:10
a 16 anni avevo già elaborato la prima vespa 50 4 marce, andava molto piu della 150 special che già avevo.
pier Posted - 18 set 2012 : 14:24:02
ooooook
grazie dei consigli
perussu Posted - 18 set 2012 : 13:58:21
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

Secondo me anche cilindro testa e pistone di una normale 150 li terza serie più la marmitta potrebbero andare più che bene spendendo veramente poco ed aumentando solo i getti del carburatore



Pier, non vuoi fare modifiche irreversibili e non vuoi/puoi spendere a piacimento? Allora tieniti da parte i pezzi originali e segui il consiglio di Simone.
Il risultato sarà soddisfacente, affidabile e non troppo vistoso, sopratutto per le forze dell'ordine e per i futuri collaudi.
Uno step ancora migliore sarebbe tutto il gruppo termico SX150, sempre mantenendo le caratteristiche positive di cui sopra.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
simone88 Posted - 18 set 2012 : 13:57:35
Ascolta me rifai il motore e basta se proprio vuoi metti il cilindro del 12d dl e aumenta i getti hai un motore un po più pronto anche perche non ti devi basare sul motore di adesso e ovvio che sia fiacco se non e stato rifatto ma vedrai che gia rifacendolo cambia la musica e poi fidati più la elabori e meno e affidabile e questo me l'ha detto un vecchio meccanico che aggiustava lambrette se vuoi il massimo di affidabilita lascia tutto come e al max il cilindro cambialo con il dl poi ovvio se ascolti i negozianti loro giustamente fanno il loro mestiere e quindi non ti diranno mai i difetti delle elaborazioni e come chiedere all'oste se il vino e buono!
pier Posted - 18 set 2012 : 13:46:58
intanto grazie delle risposte
la mia era un idea per evitare di rialesare per mettere un 150 o più, perchè mi pare che i vari casalambretta gori e similari non hanno bisogno della rialesatura...o almeno io sapevo che era così...si insomma una cosa leggera e non troppo "invasiva"...come ho già detto ho ancora 16 anni e per il momento un 180 lo vedo col binocolo, e rialesare per mettere un 150 quando i 180 non ne hanno bisogno....non volevo fare una modifica "irreversibile", non so se mi spiego....spero di non aver scritto baggianate correggetemi se sbaglio
Cavo Posted - 18 set 2012 : 13:41:12
Ciao, io sarei per un cilindro SX 150 carbu 20 e una bella testata stratos 150, penso sia un ottimo compromesso senza troppa spesa e si migliorano le rese....

ciaooooo

Cavalli Simone
metz Posted - 18 set 2012 : 12:58:20
beh io a 16 anni avrei voluto fare i 2mila su una lambretta!!!!
prottigol Posted - 18 set 2012 : 12:54:02
Giusta osservazione. Inoltre, a 16 anni tutti i soldi che occorrono per elaborare, abbellire ecc. ? .....Beato lui.
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

Ragazzi primo ha 16 anni secondo voi e ste elaborazioni siete fissati non e che tutti devono avere il 185 io non lo ho e sono contento va benissimo lo stesso ed in terza esco a più di settanta non e che se uno non monta un kit. Non deve avere per forza miglioramenti per me con il 125 dl inveve i miglioramenti li ha



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
simone88 Posted - 18 set 2012 : 12:49:33
Secondo me anche cilindro testa e pistone di una normale 150 li terza serie più la marmitta potrebbero andare più che bene spendendo veramente poco ed aumentando solo i getti del carburatore
Mego Posted - 18 set 2012 : 12:43:38
Monta un 186 C.L.,un 20 e una marmittina anche solo tipo "SITO" "elaborazione" tranquilla e che non desta sospetti.

-SX 200-
uomovouge Posted - 18 set 2012 : 11:48:21
se lo trovi monta anche un cilindro 150sx oppure special 150 con carburo di 20 marmitta ripulita e un po aperta

di sicuro rispetto alla tua 125 andra molto meglio con poca spesa
metz Posted - 18 set 2012 : 11:37:14
si ma spendere i soldi così mi sembra un pò assurdo per guadagnare 3km/h e un pelo di ripresa in più?
un 175 è un buon compromesso a mio avviso senza ricorrere a kit da tanti soldini
simone88 Posted - 18 set 2012 : 11:24:28
Ragazzi primo ha 16 anni secondo voi e ste elaborazioni siete fissati non e che tutti devono avere il 185 io non lo ho e sono contento va benissimo lo stesso ed in terza esco a più di settanta non e che se uno non monta un kit. Non deve avere per forza miglioramenti per me con il 125 dl inveve i miglioramenti li ha
cente Posted - 18 set 2012 : 10:58:56
ti ho scritto in privato avevi visto??
Jimmy Posted - 18 set 2012 : 10:19:33
non pensare di andare il doppio passando a 150-175-185, fossi in te monterei un 185 di quelli moderni, un carburatore 24, padella seria e rapporto lungo.
affidabilità pari all'originale, consumi accettabili, tira il giusto per fare i tuoi 80-90 km/h di crociera, non fai casino e dall'esterno non si nota nulla

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