V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Marcobl |
Posted - 17 set 2012 : 21:59:08 Ciao a tutti ragazzi! Come da titolo volevo domandarvi come elaborare un po il mio mezzo!Non mi interessa ottenere prestazioni disumane, anche perche abito in una citta con mooolti vigili urbani ! Vivo in un posto che non ha molta pianura quindi le strade percorse sarebbero per lo piu collinari, raramente montane! Vorrei poter arrivare a una velocita di marcia di 80km/h circa (in pianura), ma con un motore affidabile sotto la sella!la maggior parte dei giri verrebbero effettuati in due passeggeri! E magari perche no anche divertente da guidare da solo senza nessuno a bordo! Non essendo un esperto mi affido a voi per sapere che modifiche apportare e a che costi andrei in contro!
No pain no gain |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 29 set 2012 : 00:27:57 Posso intromettermi? Quello "davanti alle bobine" è il volano magnetico, o ventola, o rotore.Il suo estrattore lo trovi da un buon ricambista, anche generico. Costa 8-10 euro.
Il "ragno" è la corona interna del gruppo frizione, detto anche mozzetto. per tenerlo bloccato serve un apposito attrezzo, simile ad un disco metallico della frizione, con una o due protuberanze che si vanno ad appoggiare ai prigionieri del carter, permettendoti di avvitare/svitare il dado centrale. Si trova dai ricambisti del settore, ma lo puoi anche autocostruire, se sei capace a saldare bene!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Marcobl |
Posted - 29 set 2012 : 00:10:58 il ragno?? intendi la parte davanti alle bobine?
No pain no gain |
Marino48 |
Posted - 28 set 2012 : 09:43:07 Citazione: Messaggio inserito da Marcobl
oltre ai soliti attrezzi di cosa c'è bisogno? estrattore del volano ed estrattore della frizione che io sappia! poi ce ne sono altri?
No pain no gain
oltre a quelli detti da te ti serve quello x tenere fermo il ragno x svitare il dado.Non mettere un traverso che prende ragno -- campana e prigionieri carter xchè rischi di piegare il ragno. Se hai manualità ed atrezzi appropriati ,te li puoi costruire.In rete ci sono foto e misure. Quello del volano per costruirlo ci vuole un tornio. Per ultimo una pistola termica buona da 750W-- 1500W . Dai ricambisti lambra dovresti trovarli.
Balbo |
Marcobl |
Posted - 27 set 2012 : 20:12:22 sicuramente a te! =) io di motori non ci capisco assolutamente nulla! perfetto ignorante, in piu mi hanno detto che servono particolari attrezzi per smontare il motore ma non mi dicono quali, vorrei piu che altro sapere dove trovo l'estrattore per il volano e per la frizione!
No pain no gain |
GTR |
Posted - 27 set 2012 : 19:37:14 Citazione: Messaggio inserito da Jimmy
gtr, per me la gori non è un'espansione. sarà una bella padella, una semiespansione (stile proma o megadella, parlando di vespa) ma assolutamente non un'espansione.
...non confondere la lana con la seta
@Marcobl , pure io sto lavorando ad una 125Li III monto cilindro racing e marmitta ....la mia intenzione è di fare una Replica Gori.... vediamo a chi viene meglio
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
start |
Posted - 27 set 2012 : 16:44:10 la marmitta originale non è una espansione poichè manca del cono che immette i gas nella marmitta poi all'interno è silenziata con delle paratie mentre la mia e vuota, comunque ricalca le marmitte sia mie che le Ancillotti degli anni '60 dove con una "padella" come molti asseriscono furono fatti dei record che ancor oggi sono da invidiare ! Con questo non posso dire che si possa fare anche una marmitta ad espansione con cono e contro cono è che così viene mantenuta l'originalità della Lambretta senza diminuirne le prestazioni sportive !
gori giancarlo |
Jimmy |
Posted - 27 set 2012 : 16:22:29 allora anche la marmitta originale sarebbe un'espansione? una espansione, per come la intendo io, è cono e controcono. le altre sono semiespansioni, non funzionano a risonanza come le classiche cono-controcono. sicuramente aumentano lo svuotamento, ma (ripeto, per me) le espansioni sono un'altra cosa. non voglio assolutamente screditare il vostro prodotto, ci mancherebbe, solo riferire quello che ho sentito con le mie orecchie, da quello che avevo sentito fanno un bel baccano, però non fastidioso (un bel rombo) e non a frequenze alte come le clubman, ma comunque si facevano sentire bene. una era montata sotto un gori 200 sport, l'altra sotto un casa lambretta (se ricordo bene)
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start |
Posted - 27 set 2012 : 11:05:37 Rispondo a jmmi riguardo le mie marmitte : secondo te le espansioni devono avere cono e controcono ? Non è affatto vero quando un tubo di scarico entra in una camera vuota che poi si restringe nel tubo finale è già una espansione ! Per il rumore solo il modello tutto lamiera è rumoroso e si vende solo su richiesta le altre sono silenziate con una intercapedine di lana di vetro e posso assicurare che fanno meno rumore delle normali marmitte non originali vendute sul mercato ! Abbiamo passato anche le revisioni ! Tutto questo tanto per chiarire una volta per tutte le "chiacchere" sulla rumorosità delle mie marmitte.
gori giancarlo |
Marcobl |
Posted - 27 set 2012 : 09:50:14 oltre ai soliti attrezzi di cosa c'è bisogno? estrattore del volano ed estrattore della frizione che io sappia! poi ce ne sono altri?
No pain no gain |
Jimmy |
Posted - 27 set 2012 : 09:49:40 gtr, per me la gori non è un'espansione. sarà una bella padella, una semiespansione (stile proma o megadella, parlando di vespa) ma assolutamente non un'espansione. probabile che abbia sentito solo le versioni non silenziate, comunque facevano parecchio casino. un'espansione sottocoppia è più silenziosa, e non di poco |
Marino48 |
Posted - 27 set 2012 : 09:23:36 Citazione: Messaggio inserito da Marcobl
Ok allo e definitivo che prendero il gori sport. Volevo domandarvi, ho visto che e in vendita nel forum il video per rimontare il motore, siccome vorrei farmi io il lavoro in modo da sistemare tutto e constatare in prima persona come sono messi i vari componenti, questo video puo essere utile per il mio motore della li 125 3 serie?
No pain no gain
utile si!!,ma se non ai gli atrezzi non smonti il motore.
Balbo |
Marcobl |
Posted - 26 set 2012 : 20:50:05 Ok allo e definitivo che prendero il gori sport. Volevo domandarvi, ho visto che e in vendita nel forum il video per rimontare il motore, siccome vorrei farmi io il lavoro in modo da sistemare tutto e constatare in prima persona come sono messi i vari componenti, questo video puo essere utile per il mio motore della li 125 3 serie?
No pain no gain |
Marcobl |
Posted - 26 set 2012 : 19:23:02 Io dal vivo non l'ho mai sentita, ma parlando con giancalo e vedendo un paio di motori in internet non sembrano fare tanto piu rumore della mia marmitta originale! Diciamo che la gori canta meglio :-)
No pain no gain |
GTR |
Posted - 26 set 2012 : 16:38:38 ..io posso affermare il contrario .....comunque, la Gori, è un'espansione ....
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Jimmy |
Posted - 26 set 2012 : 15:29:24 le gori che ho sentito facevano più casino di un'espansione...
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Sir Deltoid |
Posted - 26 set 2012 : 12:31:04 Citazione: Messaggio inserito da Marcobl
Haha una risata toscana :-) mi auguro solo non sia troppo vistoso ai friends of low
No pain no gain
sta avendo successo, ma non aspettarti che sia silenziosa...
Gieeeeemmmmmm! |
Marcobl |
Posted - 26 set 2012 : 11:40:33 Haha una risata toscana :-) mi auguro solo non sia troppo vistoso ai friends of low
No pain no gain |
GTR |
Posted - 26 set 2012 : 10:59:24 ...bhe allora si che ti diverti ...... non è bordello ...... come disse qualcuno , è una risata toscana!!!!
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Marcobl |
Posted - 26 set 2012 : 09:53:31 Ragazzi credo che alla fine montero il kit sport della gori marmitta inclusa! Chi lo ha mi ha detto che non fa tanto piu bordello di un lambro normale! Che ne dite?
No pain no gain |
GTR |
Posted - 23 set 2012 : 09:08:20 ...gruppo termico 150 SX special , carburatore 20 e marmitta (io monto Gori ) il risultato è garantito !!!!!!
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