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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lambro175 Posted - 03 ago 2012 : 18:29:00
Per motivi di aspirazione ho dovuto togliere il coperchio che protegge il tubo d'ingresso x il filtro sotto la sella , ora funzione alla perfezione .
Ma mi rimaneva senza protezione x eventuali scherzi di qualche buontempone , tipo straccio inserito nel condotto.
come fare? pensa trovato costo 3,50 euro tutto in acciaio inox .


P1060751.JPG
- -

P1060753.JPG
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il pezzo, cosa pensate che sia ?
un il passino di mia moglie , che quando se ne accorge ......



P1060746.JPG
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P1060747.JPG
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Tagliato ,modellato e posizionato.


P1060754.JPG
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P1060753.JPG
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saluti lambro 175
Avrei anche altri due lavori già terminati x lambretta
1- doppio registro x freno posteriore .
2- Sistema x bloccare i dadi da 7 della flangia del cambio ,visto che si svitano a parecchie persone .
Ma son sicuro che non interessano a nessuno ,lasciamo stare
Buone vacanze a tutti .
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 06 ago 2012 : 16:57:15
esatto 667 io per questo ho detto di togliere la paratia poi ognuno fa come meglio crede ciao

belligerante ugo
667 Posted - 06 ago 2012 : 14:20:00
A mio avviso la funzione di ciò che chiami "protezione" del tubo di ingresso al filtro non è quello di proteggere il tubo ma di convogliare aria a pressione maggiore rispetto a quella dell'ambiente esterno . Se hai un carburatore grosso puoi utilizzarne una senza la paratia interna. Secondo me il colino fa entrare meno aria dalla zona di turbolenza alla scatola del filtro rispetto a un convogliatore.
Traiano Posted - 06 ago 2012 : 10:10:15
io ho messo queste di mbd al posto dei prigionieri



viti_flangia.jpg
_ _

e frena filetti rosso e vai tranquillo
Belligerante ugo Posted - 04 ago 2012 : 16:26:49
quoto Metz e aggiungo io ho sempre messo le vite nuove e ripunzonate come di fabbrica tutto ok,per la modifica del coperchio aria caro lambro 175 perchè non hai tolto con un flex la protezione che si trova davanti il coperchio?oppure hai provato ciao

belligerante ugo
Mego Posted - 04 ago 2012 : 16:26:18
Ingegnoso ed economico direi


-SX 200-
metz Posted - 04 ago 2012 : 15:14:17
si io non mi sono mai posto i problemi che ti stai ponendo te, basta lavare bene il tutto e montare con loctite, non mi si è mai svitata una flangia...
la falgia si svita non per colpa dei progionieri o delle basi di appoggio, ma per colpa dei cuscinetti che non lavorano bene o di parti usurate o di cambio spessorato male, catene troppo tirate, puoi anche saldarli i dadi, ma se lavora male tutto il complesso la flangia tenderà a cedere comunque
piergi58 Posted - 04 ago 2012 : 14:02:12
Bella la storia del colino

Comunque sono qui che sbavo per la faccenda della flangia cambio

E' raro aprire un motore Innocenti che non abbia la flangia cambio allentata : marce che faticano ad entrare, catena che si
strofina sui dadi e ruota che balla come una trottola per la goduria del cuscinetto ruota

Il vero casino e che una volta allentata le sedi delle spine che la tengono in asse si sgallonano e ritirare non basta più

Personalmente ci lavoro un sacco ... prima controllo che il piano di appoggio sia ancora integro, diversamente di rashietto lo ripristino,poi, ho costrito un perno calibrato per ricentrare la flangia e tenerla in posizione
mentro rialeso i fori spine maggiorandoli, ovviamente uso poi spine maggiorate
Proseguo filettando fino sul fondo i fori dei prigionieri...costruisco dei prigionieri in acciaio 12k più lunghi degli originali, li avvito sul carter con Loctite facendoli spuntare il giusto perchè non tocchino la catena
Modifico le sedi sulla flangia per creare lo spazio a una speciale rondella a tazza ed a un dado autobloccante
A questo passo a montare il cambio.......ma ci ho perso la giornata

Esiste una soluzione più spiccia???????

Piergiacomo
metz Posted - 04 ago 2012 : 13:05:18
Giancarlo sono pienamente d'accordo con te
Il Santo Posted - 04 ago 2012 : 12:59:18
Queste soluzioni mi piacciono da morire. Bravo.

_________________________________________
Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
skinregge Posted - 04 ago 2012 : 12:31:39
Vabbe indubbiamente andavano benissimo e lo fanno tutt'ora, ma se si può migliorare qualcosa è sempre meglio no?! Anche le Ferrari prima avevano i freni a tamburo e andavano bene,ora invece hanno i freni in ceramica e vanno ancora meglio....

IMPENNA!!!!
start Posted - 04 ago 2012 : 12:24:51
non capisco tutte queste vostre perplessità sulle prese d'aria ai miei tempi erano giustificate considerato le strade sterrate o scassate ma oggi di sporco nè entra poco o niente ! Ci sono delle moto d'epoca con carburatori aperti e vanno benissimo ai raduni di tutta Italia senza crearsi troppi problemi di filtraggi aria. poi ognuno può fare quello che vuole ! Il mio è solo un consiglio.

gori giancarlo
mikigrant Posted - 04 ago 2012 : 10:46:22
Non c'è definizione migliore, coniugare la cucina con la meccanica.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
skinregge Posted - 04 ago 2012 : 10:45:04
Ottima idea! Io ho usato la retina del colino per sostituirla quella del filtro carb: PERFETTA! Colla vinilica per fissarla all'interno del supporto e risultato ottimo, visto che si può sopratutto decidere il diametro dei fori stringendo o allargando le maglie!! Aspettiamo nuove innovazioni ;)

IMPENNA!!!!
metz Posted - 04 ago 2012 : 10:24:53
Non saprei, spero solo tu non abbia mantenuto la scatola filtro con un carburatore più grande di 26...
Lambro175 Posted - 04 ago 2012 : 10:10:41
Dimenticavo il diametro del passino e di cm.5 di diametro.
X mez. indovina? E un po spinto.
metz Posted - 04 ago 2012 : 09:32:11
Ma che motore hai sotto che sente la differenza da una conchiglia senza la paratia a non avere la cnchiglia?
Lambro175 Posted - 04 ago 2012 : 09:17:44
X f.felo si il sistema rende uguale, anzi e migliore del coperchio li 3 in quanto l'aspirazione non subisce curve e diretta .
X l' ing. anzi i sistemi elaborati sono 2 semplici semplici. Vedo x settembre se mettere un post. Con tutte le specifiche.
Buone ferie x chi puo andare.
f.felo Posted - 04 ago 2012 : 06:23:23
Critiche??? complimenti vorrai direi, ingegnoso il sistema e,secondo me,anche la tua signora sara' felice di vedere il suop bel passino sulla Lambra.Male che vada hai davanti tutto l'inverno di minestrine con brodo non colato.....
Mi inserisco nel post per fare una domanda in merito a questo sistema.
Prossimamente andro' a montare il Kit Sport completo del "Signor G" di Firenze sulla mia 125LI II serie.Giustamente mi e' stato suggerito di sostituire il coperchio di protezione del tubo d'ingresso filtro con quello della III serie.E se io utilizassi questo sistema eliminando il coperchio avrei lo stesso risultato in termini d'aspirazione?
Grazie in anticipo.

Felo - li 125 II serie-
raffaele Posted - 04 ago 2012 : 00:29:09
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Non è vero Silvano, a me interessano!!! soprattutto il sistema antisvitamento per i dadi M7 della flangia del cambio

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Idem con patate....
Vedere, vedere!!!
sebastiano Posted - 03 ago 2012 : 23:29:43
complimenti per l'idea non ci avevo pensato io lo avevo lasciato aperto, magari la griglietta la puoi colorare cosi non si vede niente

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