V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
birogiro |
Posted - 30 lug 2022 : 15:42:56 salve a tutti, qualcuno del forum possiede un Gilera g 50 . Valutazioni e impressioni...grazie |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 03 ago 2022 : 20:51:07 Citazione: Messaggio inserito da Andre75
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Si sblocca anche lui, usa la tecnica del congelatore ...
Ciao.
c'è un thread su questo argomento?
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36850
Ciao. |
Iso |
Posted - 03 ago 2022 : 20:48:02 Citazione: Messaggio inserito da birogiro
con questo caldo e' l'ideale anche per lui... secondo te quanto potrebbe valere questo g 50 con libretto originale ...
500÷700€
Ciao. |
Andre75 |
Posted - 03 ago 2022 : 13:29:06 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Si sblocca anche lui, usa la tecnica del congelatore ...
Ciao.
c'è un thread su questo argomento? |
birogiro |
Posted - 03 ago 2022 : 12:27:15 con questo caldo e' l'ideale anche per lui... secondo te quanto potrebbe valere questo g 50 con libretto originale ... |
Iso |
Posted - 03 ago 2022 : 11:46:20 Si sblocca anche lui, usa la tecnica del congelatore ...
Ciao. |
birogiro |
Posted - 03 ago 2022 : 08:02:42 grazie Luigi, ora mi trovo...per quanto riguarda la domanda sul motore bloccato per un 4 tempi ? |
Iso |
Posted - 02 ago 2022 : 21:37:02 Ciao Quello di Mirkus ha telaio 0023xx ed è un prima serie. Riguardo alle modifiche introdotte dal telaio 75599 è un errore, in realtà dovevo scrivere 5599. Scusa della confusione, adesso l'ho corretto.
Ciao. |
Mirkus |
Posted - 02 ago 2022 : 06:12:52 Ciao, 1963, dovrei rivedere il librettino per il telaio. Ora sono in viaggio per lavoro e torno venerdì, ma forse ISO dovrebbe averlo per la statistica. |
birogiro |
Posted - 01 ago 2022 : 23:08:09 scusa Gigi, dalla scheda si evince che dal 63 c'erano telai che partivano da 75599 ,il mio del 66 ha un numero inferiore e cioe' 0109.. Mirkus, potresti dirci l'anno e il telaio approssimativo del tuo ? |
Iso |
Posted - 01 ago 2022 : 21:50:34 Grazie Mirkus, il tuo intervento è provvidenziale. Confermo che questo motore ha avuto un erede, il ciclomotore Kadet.
Per Biagio, dal numero telaio corretto che sia del '66. Dovrebbe portare questo scudetto:
2.JPG
Che è sempre una placchetta in alluminio. |
Mirkus |
Posted - 01 ago 2022 : 19:21:27 Se possono servire...Non guardare la verniciatura, fatta in modo approssimativo. Il colore, però, è molto fedele a quello rinvenuto all'interno del vano sotto il serbatoio, in alcuni punti protetti. I componenti sono quelli che ho trovato. All'atto di riverniciarlo sono state protette approssimativamente le decalcomanie originali per non perderle. |
Mirkus |
Posted - 01 ago 2022 : 19:15:54 1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg
Gilera G50 1963 |
Mirkus |
Posted - 01 ago 2022 : 17:16:24 Per curiosità, ho notato che il mio ha praticamente lo stesso carburatore di alcuni Motom. C'è anche una moto della Gilera con lo stesso motore. |
Mirkus |
Posted - 01 ago 2022 : 17:12:21 Assomiglia moltissimo al mio, cambia solo la sella perchè io ho trovato la sella lunga montata, cosa che in origine era riservata al 50T o all'80. Tante cose le so da Luigi ISO, io all'inizio avevo le idee confuse, anche per via di un motore cambiato. Confermo la robustezza e l'affidabilità incredibile, lo Zio che me l'ha lasciato lo ha tenuto fermo per un periodo lunghissimo e l'ha riacceso davanti a me dopo che gli ho portato una bottiglietta di Super, alle prime pedalate. L'ho visto da bambino che portava lui, la Zia all'amazzone e le cassette per la campagna sui portapacchi. Però è lentissimo. |
birogiro |
Posted - 01 ago 2022 : 14:35:34 non riesco a vedere se ha l'adesivo originale. confrontando i dati della scheda del forum ho qualche perplessita': sul libretto dice che e' del 66 e il n.ro di telaio e' 003 / 0109.. porta i due fori dello stemma in ferro sullo scudo del primo tipo , essendo fra i primi tipi dovrebbe essere ante 1966. Sul libretto c'e' scritto vista la dichiarazione di conformita'... Che dici ?
66.JPG
|
Iso |
Posted - 01 ago 2022 : 13:40:24 Ciao Forse ha una vecchia riverniciatura (vedi se ha ancora le istruzioni rodaggio), ma il colore è giusto Qualche ammaccatura ma può essere raddrizzata senza riverniciare. Gli mancano gli stemmi sul davanti: https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Gilera_390_AF3.jpg
Ciao. |
birogiro |
Posted - 01 ago 2022 : 12:04:22
11.JPG
44.JPG
|
Iso |
Posted - 31 lug 2022 : 23:41:36 Si il G80 è a potenza libera e ha una buona coppia per le salite. All'epoca si era soliti cambiare il gruppo termico montando sul 50 quello dell'80cc. Ma anche il rombo del 50 è bello da sentire
Comunque Biagio faccelo vedere.
Ciao. |
birogiro |
Posted - 31 lug 2022 : 14:40:27 il proprietario parla di motore bloccato...ma essendo un 4 tempi il problema e' piu' serio rispetto ad un 2 tempi ? E' un superconservato completissimo e originale completo di libretto del 1966... |
birogiro |
Posted - 31 lug 2022 : 14:34:05 quindi presumo che il g 80 vada molto meglio...anche se poi li subentra il problema della targa etc. ..Citazione: Messaggio inserito da Iso
Qulcuno c'è. Quello che ti posso dire è che è robusto e non si ferma mai. Ha il difetto che è stato limitato come prestazioni secondo il codice dell'epoca ed essendo un 4 tempi non è facilmente elaboratile. C'è stato pure il 50T per l'estero che andava molto di più ma non mi è noto dove fossero intervenuti, Io ho il G80.
Ciao.
|