V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Davide80 |
Posted - 16 ott 2020 : 14:59:26 Salve cerco informazioni riguardanti scooter ducati cruiser 175 del 1952. Sia per aspetti tecnici del veicolo sia per aspetti publicitari dell'epoca. Aspettando una vostra risposta porgo cordiali saluti |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 04 nov 2020 : 13:39:48 Grazie degli aggiornamenti, speriamo sia la soluzione. Tuttavia sentendo altri proprietari confermo che il comportamento di questa trasmissione non è soddisfacente, in ogni modo nemmeno non partire.
Ciao. |
Davide80 |
Posted - 04 nov 2020 : 10:15:40 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Mi stavo chiedendo ... non è che ci sia insufficiente olio nel gruppo trasmissione idraulica? hai verificato il livello in base alle istruzioni contenute alla decima pagina del manuale? https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Ducati_370_UM.pdf Il tuo modello è prima o dopo del telaio 256?
Ciao.
Salve a tutti scusate il ritardo... Ho controllato il livello dell'olio tutto ok... Il telaio e antecedente il 256...ho parlato com un restauratore della ducati e mi ha consigliato di riempore 1liteo e 200 di olio non di più non di meno. Proverò e vi farò sapere |
NaO |
Posted - 26 ott 2020 : 14:55:57 Ciao Luigi...sono le stesse considerazioni e domande che avevo fatto la settimana scorsa a Davide....ma ancora non ha ancora risposto. Ciao... |
Iso |
Posted - 26 ott 2020 : 14:09:46 Mi stavo chiedendo ... non è che ci sia insufficiente olio nel gruppo trasmissione idraulica? hai verificato il livello in base alle istruzioni contenute alla decima pagina del manuale? https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Ducati_370_UM.pdf Il tuo modello è prima o dopo del telaio 256?
Ciao. |
Ste71 |
Posted - 21 ott 2020 : 08:28:04 Citazione: Messaggio inserito da Davide80
Salve il problema riguarda il cambio... In pratica quando acellero progressivamente non si innesca la marcia... Ma se acellero bruscamente la marcia entra di colpo.
anteriore.JPG
lato_sx.JPG
E' uno spettacolo ... elegantissimo. Complimenti.
Stefano
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NaO |
Posted - 20 ott 2020 : 22:58:59 Ciao Davide, dammi pure del tu... Ho letto il libretto di istruzioni e, da quello che ho capito, nel cambio la ponpa per funzionare regolarmente deve essere riempita di olio fino quasi all'orlo del foro di ispezione. Inoltre va prima acceso il motore per permettere all'olio di riempire ogni spazio della pompa...se rimane dell'aria eccessiva all'interno si vanifica il funzionamento corretto del sistema...mi sbaglio?
L'olio che hai usato è del tipo giusto? Sono riportati i tipi specifici nel libretto...
Sai...prima di smontare... Ciao. |
Davide80 |
Posted - 20 ott 2020 : 22:26:53 Citazione: Messaggio inserito da NaO
Citazione: Messaggio inserito da NaO
Il problema che hai riscontrato è un comportamento diverso rispetto al passato? Il livello dell'olio è ok?
Ciao Davide... avevi letto questa mia precedente domanda?
Inoltre... Quando dici di innesto della marcia ti riferisci alla presa diretta e quindi sei già in corsa con lo scooter?
Altre due cose... La spiegazione, seppur grossolana, del cambio è riportata nel libretto di istruzioni dello scooter...geniale! L'hai letta? https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Ducati_370_UM.pdf
Per caso hai cambiato di recente il tipo di olio del cambio?
Per finire...ieri ti ho inviato una mail, potrebbe interessarti. Saluti
p.s. Iso ti ho inviato una mail pure a te...
Salve scusi del ritardo nel risponderla... Allora lo sccoter e acceso e fermo accelerando progressivamente non si muove quindi il convertitore idraulico non funziona ad un certo punto quando i giri del motore sono al massimo entra in funzione la trasmisione diretta ma essendo fermo si pegne. Olio convertitore già cambiato ma niente. Questa sera ho parlato con un curatore della ducati che mi ha suggerito di smontare e rivisionare la pompa. |
Iso |
Posted - 20 ott 2020 : 16:07:17 Grazie
Ciao. |
Davide80 |
Posted - 20 ott 2020 : 13:18:05 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Davide, possiamo usare una tua foto da inserire nella nostra scheda al posto di quella in B/N?. Guarda che hai una mail. Grazie
Ciao.
Per me non ci sono problemi |
NaO |
Posted - 20 ott 2020 : 07:59:52 Citazione: Messaggio inserito da NaO
Il problema che hai riscontrato è un comportamento diverso rispetto al passato? Il livello dell'olio è ok?
Ciao Davide... avevi letto questa mia precedente domanda?
Inoltre... Quando dici di innesto della marcia ti riferisci alla presa diretta e quindi sei già in corsa con lo scooter?
Altre due cose... La spiegazione, seppur grossolana, del cambio è riportata nel libretto di istruzioni dello scooter...geniale! L'hai letta? https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Ducati_370_UM.pdf
Per caso hai cambiato di recente il tipo di olio del cambio?
Per finire...ieri ti ho inviato una mail, potrebbe interessarti. Saluti
p.s. Iso ti ho inviato una mail pure a te...
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Iso |
Posted - 20 ott 2020 : 00:15:09 Davide, possiamo usare una tua foto da inserire nella nostra scheda al posto di quella in B/N?. Guarda che hai una mail. Grazie
Ciao. |
Davide80 |
Posted - 19 ott 2020 : 23:04:09 Grazie a tutti per il vostro interesse sono delle ottime informazioni... |
Iso |
Posted - 19 ott 2020 : 22:09:41 Bravissimo Ottavio, Grazie.
Ciao. |
NaO |
Posted - 19 ott 2020 : 18:24:07 Ciao...ho cercato un po in giro..a titolo informativo vi posto qualche immagine del ricavata da un video dedicato ad un restauro di un Cruiser.
Si vede un motore e il cambio in sezione probabilmente presente nel museo Ducati...
motore-cruiser1.jpg
motore-cruiser2.jpg
motore-cruiser3.jpg
Questi i video...
https://youtu.be/4tyGAX3ASZo
https://youtu.be/pblSCM7DRTw
Penso siano interessanti... |
entziello |
Posted - 19 ott 2020 : 18:01:37 Ciao , io se vuoi ho il ducati cruiser e ho anche qualcosa di cartaceo... se vuoi ci possiamo sentire anche telefonicamente 3357774294 Luca Biagi
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perussu |
Posted - 19 ott 2020 : 11:56:36 A parte gli ovvi complimenti per lo splendore del tuo Cruiser, ti segnalo che su Subito.it c'è un annuncio da Parma per la vendita di alcuni numeri di Motociclismo d'epoca, anni 95/96, compreso quello in cui si parla del Cruiser.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
NaO |
Posted - 18 ott 2020 : 19:38:14 Ciao Davide, senza parole...semplicemente bellissimo! Considerando l'età...
Il problema che hai riscontrato è un comportamento diverso rispetto al passato? Il livello dell'olio è ok? |
Raffa1975 |
Posted - 18 ott 2020 : 15:33:45 Se non sbaglio e' stato un mezzo costruito in poche centinaia di esemplari: questo oggi alza ancora di piu' il valore storico e collezzionistico. Mi pare avesse un cambio automatico o tipo variatore...ma non e' che come dici accellerando piu' forte la marcia entra meglio? Oppure consultare qualche vecchia concessionaria o meccanico datato.
CiaoRaffa1975. |
Raffa1975 |
Posted - 18 ott 2020 : 14:51:11 Bel mezzo... complimenti
CiaoRaffa1975. |
Davide80 |
Posted - 18 ott 2020 : 11:45:11 Salve il problema riguarda il cambio... In pratica quando acellero progressivamente non si innesca la marcia... Ma se acellero bruscamente la marcia entra di colpo.
anteriore.JPG
lato_sx.JPG
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